Oggi vogliamo parlare di Klub Sportowy Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski. Questo argomento/persona/data è di grande importanza nella società odierna e ha suscitato grande interesse in vari ambiti. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Klub Sportowy Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski, dalla sua storia alla sua influenza sul mondo oggi. Approfondiremo la sua rilevanza nella cultura popolare, il suo impatto sulla società e come si è evoluto nel tempo. Inoltre, analizzeremo il suo ruolo oggi e la sua proiezione nel futuro. Ci auguriamo che questo articolo sia una fonte di informazioni utile e arricchente per tutti coloro che sono interessati a Klub Sportowy Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski.
Questa voce sull'argomento società calcistiche polacche è solo un abbozzo.
Dati aggiornati al 24 febbraio 2019 Si invita a seguire il modello di voce
Il Klub Sportowy Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski, meglio noto come Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski o solamente Dyskobolia, è stata una societàcalcisticapolacca con sede nella città di Grodzisk Wielkopolski. Fondata il 30 aprile 1922, ha vinto in due occasioni la Coppa di Polonia. Nel 2008 è avvenuta la fusione del club con il Polonia Varsavia, che ne ha acquisito il posto nella massima divisione polacca[1]. Il club ha proseguito nei campionati regionali, interrompendo le attività nel 2016[2].
Storia
Questa sezione sull'argomento società calcistiche è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!
Cronistoria
Cronistoria del Klub Sportowy Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski
1922 - Fondazione del Klub Sportowy Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski.
...
1949 - Cambio di denominazione in KKS Kolejarz Grodzisk Wielkopolski.
...
1951 - Cambio di denominazione in Klub Sportowy Sparta Grodzisk Wielkopolski.
...
1955 - Cambio di denominazione in Klub Sportowy Dyskobolia Grodzisk Wielkopolski.
...
1993 - Cambio di denominazione in Klub Sportowy Dyskobolia/Orkan Grodzisk Wielkopolski.
...
1995-1996 - 1º nel gruppo 8 di III liga. Promosso in II liga.
^(PL) Polonia Warszawa przejęła Dyskobolię, su 90minut.pl, 11 luglio 2008. URL consultato il 24 febbraio 2019 (archiviato dall'url originale il 9 febbraio 2019).