Judith Arlen

In questo articolo esploreremo in modo approfondito l'argomento Judith Arlen. Dalle sue radici storiche alla sua attualità, questo argomento è della massima importanza e merita di essere analizzato in dettaglio. Nelle prossime righe esamineremo i diversi aspetti che compongono Judith Arlen, nonché il suo impatto su vari ambiti della società. Attraverso la ricerca e l'analisi critica, speriamo di far luce su questo argomento e fornire ai nostri lettori una comprensione più profonda e completa di Judith Arlen.

Judith Arlen, nata Laurette Elizabeth Rutherford (Los Angeles, 18 marzo 1914Santa Barbara, 5 giugno 1968), è stata un'attrice e cantante statunitense.

Biografia

Con Joseph Cawthorn e William Haines in Young and Beautiful

Figlia del cantante d'opera John Rutherford e dell'attrice Lucille Mansfield, la famiglia di Laurette si trasferì poco dopo la sua nascita a Vancouver, in Canada, dove nel 1917 nacque sua sorella Therese Ann. Tutti ritornarono poi a San Francisco, dove i genitori divorziarono e le due bambine crebbero con la madre a Los Angeles.

Nel 1930, quando ancora studiava nella Fairfax High School, fece una fugace apparizione nel film di Cecil B. DeMille Madame Satan e dopo essersi diplomata nel 1932 apparve ancora brevemente nel film di Willard Mack L'età pericolosa e in quello di Frank Borzage I ragazzi della via Paal, nel 1934, anno nel quale fu scelta fra le tredici WAMPAS Baby Stars. Arlen e le altre Baby Stars parteciparono ai film Il tempio del dottor Lamar, con Cary Grant e Genevieve Tobin, e Una stella s'innamora (titolo originale, Young and Beautiful), con il quale si concluse la sua carriera cinematografica.

Dotata di una voce che ricordava Bing Crosby al femminile, con il nome di Judith Rutherford si produsse per una decina d'anni in una carriera di cantante che si svolse soprattutto alla radio. Il 20 febbraio 1943 sposò il produttore televisivo Abraham Simon (1911-2000), ed ebbe un figlio. Nel 1954 partecipò anche a un telefilm della serie The George Burns and Gracie Allen Show.

Judith Arlen morì nel 1968, a soli 54 anni di cause sconosciute, e fu sepolta nel Forest Lawn Memorial Park di Glendale.

Riconoscimenti

Filmografia

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN222152376 · LCCN (ENno2012004802