Jenny Lind (film 1931)

Nell'articolo di oggi approfondiremo Jenny Lind (film 1931), un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita quotidiana, Jenny Lind (film 1931) ha generato un dibattito costante e continua ad essere oggetto di ricerca e analisi. In questo articolo esploreremo le diverse prospettive che esistono attorno a Jenny Lind (film 1931), così come la sua evoluzione nel tempo e la sua influenza in diverse aree. Inoltre, approfondiremo le ultime novità e scoperte legate a Jenny Lind (film 1931), con l'obiettivo di fornire una visione globale e aggiornata di questo affascinante argomento. Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e riflessione su Jenny Lind (film 1931)!

Jenny Lind
Titolo originaleJenny Lind
Lingua originalefrancese
Paese di produzioneFrancia
Anno1931
Durata92 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,20:1
Generebiografico, musicale, drammatico
RegiaArthur Robison

Al Shenberg (aiuto regista)

SoggettoDorothy Farnum
SceneggiaturaHanns Kräly, Claudine West (adattamento)

Jacques Deval (dialoghi)

Casa di produzioneMetro-Goldwyn-Mayer
FotografiaNorbert Brodine
MusicheVincenzo Bellini
Interpreti e personaggi

Jenny Lind è un film del 1931 diretto da Arthur Robison: bio-film sulla vita del soprano svedese Jenny Lind (1820-1887), soprannominata "l'usignolo svedese", ruolo interpretato dalla cantante Grace Moore. Si tratta della versione francese del film statunitense Jenny Lind (A Lady's Morals) di Sidney Franklin che ha sempre come interprete principale Grace Moore, affiancata da Reginald Denny nel ruolo di Paul Brandt[1].

La sceneggiatura si basa sul romanzo Jenny Lind di Dorothy Farnum di cui non si conosce la data di pubblicazione[1].

Trama

Produzione

Il film fu prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer (MGM). Nei credit della versione francese, Grace Moore era identificata come la Prima donna del Metropolitan Opéra di New York[1].

Musica

I brani musicali sono scritti (musica e parole) da Carrie Jacobs-Bond, Oscar Straus, Herbert Stothart, Clifford Grey, Arthur Freed e Harry M. Woods[1].

Distribuzione

Distribuito dalla Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) (come Culver Export Corp.), il film uscì in Danimarca il 28 settembre 1931. In Francia, fu distribuito il 12 febbraio 1932.

Note

  1. ^ a b c d AFI

Collegamenti esterni