Jemeppe-sur-Meuse

Nel mondo di oggi, Jemeppe-sur-Meuse ha acquisito una rilevanza senza precedenti. Che si parli di Jemeppe-sur-Meuse come fenomeno sociale, argomento di ricerca scientifica o personaggio pubblico, la sua presenza ha un impatto significativo sulla società. In questo articolo esploreremo in modo approfondito gli aspetti più rilevanti di Jemeppe-sur-Meuse, la sua influenza in diversi ambiti e le possibili implicazioni che ha per il nostro mondo in continua evoluzione. Attraverso un'analisi dettagliata vedremo come Jemeppe-sur-Meuse sia diventato oggi un fattore determinante e come la sua presenza continuerà a lasciare il segno in futuro.

Jemeppe-sur-Meuse, Rue du pont

Jemeppe-sur-Meuse (Vallonia: Djimepe-so-Mouze) è una frazione della città belga di Seraing situata in Vallonia, nella provincia di Liegi.

È stato un comune autonomo prima della fusione dei comuni nel 1977. Gli abitanti sono circa 10.000.

Questa città è conosciuta per la sua industria siderurgica, e prima del 1960 per le sue miniere di carbone. Il Centro storico ha tre castelli. È anche il centro morale e mondiale dell'Antoinismo con il suo grande tempio antoinista.

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni

  • Château Jemeppe, su chateaujemeppe.eu. URL consultato il 7 gennaio 2013 (archiviato dall'url originale il 30 dicembre 2012).
Controllo di autoritàVIAF (EN232477249 · LCCN (ENnb2012004324