Jean-René Fourtou

In questo articolo esploreremo l'impatto di Jean-René Fourtou su vari aspetti della società odierna. Dalla sua influenza in campo culturale al suo impatto sull’economia globale, Jean-René Fourtou è diventato oggi un argomento di grande attualità. In queste pagine analizzeremo le diverse prospettive esistenti su Jean-René Fourtou, nonché le sfide e le opportunità che pone per il futuro. Attraverso un approccio multidisciplinare, miriamo a offrire una visione completa di Jean-René Fourtou e del suo ruolo nel mondo moderno.

Jean-René Fourtou (Libourne, 20 giugno 1939) è un dirigente d'azienda francese, oggi presidente del conseil de surveillance di Vivendi.

Fourtou è figlio del professore di matematica René Fourtou. È sposato con l'eurodeputata Janelly Fourtou, che è stata promotrice di una serie di direttive sul diritto d'autore in Francia: la LEN (Loi pour la confiance en l'économie numérique) e la DADVSI (Directive sur les droits d'auteur et sur les droits voisins dans la société de l'information) e sulla questione spinosa dei brevetti dei software.