Jacquian Williams

In questo articolo esploreremo tutti gli aspetti legati a Jacquian Williams, dalla sua origine al suo impatto sulla società odierna. Analizzeremo come Jacquian Williams ha influenzato diversi ambiti, dalla cultura all'economia, passando per la politica e la tecnologia. Inoltre, esamineremo il ruolo di Jacquian Williams nella vita quotidiana delle persone e come si è evoluto nel tempo. Attraverso questa analisi completa, miriamo a offrire una visione completa e approfondita di Jacquian Williams, con l'obiettivo di fornire una comprensione completa della sua importanza e rilevanza oggi.

Jacquian Williams
Williams dopo la vittoria del Super Bowl XLVI
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Altezza191 cm
Peso102 kg
Football americano
RuoloLinebacker
SquadraFree agent
Carriera
Giovanili
South Florida Bulls
Squadre di club
2011-2014New York Giants
Statistiche aggiornate all'11 agosto 2013

Jacquian Williams (Apopka, 20 luglio 1988) è un giocatore di football americano statunitense che milita nel ruolo di linebacker nella National Football League (NFL) e dal 2014 è free agent. Fu scelto nel corso del sesto giro (202º assoluto) del Draft NFL 2011 dai New York Giants. Al college ha giocato a football alla University of South Florida.

Carriera professionistica

New York Giants

Stagione 2011

Williams fu scelto nel corso del sesto giro del Draft 2011 dai Giants, riunendosi col compagno di college Jason Pierre-Paul[1]. Il 29 luglio, il giocatore firmò un contratto quadriennale coi Giants[2]. Nel corso del training camp, Williams giocò principalmente nella difesa della terza squadra[3]. Nella sua stagione regolare da rookie, Williams disputò tutte le 16 gare, due delle quali come titolare, mettendo a segno 78 tackle e un sack. I Giants conclusero la stagione con un record di 9-7, qualificandosi per un soffio ai playoff grazie alla vittoria decisiva sui Cowboys. Nella off-season, essi eliminarono nell'ordine gli Atlanta Falcons, i favoritissimi e campioni in carica Green Bay Packers e nella finale della NFC i San Francisco 49ers, gara, quest'ultima, in cui, dopo che Williams strappò il pallone al ritornatore dei 49ers Kyle Williams, i Giants recuperarono l'ovale e calciarono il field goal della vittoria con Lawrence Tynes. Il 5 febbraio 2012, nel Super Bowl XLVI, vinto contro i New England Patriots 21-17, Williams si laureò per la prima volta campione NFL[4].

Stagione 2012

Il 5 settembre 2012, nella prima gara della nuova stagione, i Dallas Cowboys si vendicarono dei New York Giants campioni in carica che li avevano esclusi dalla corsa ai playoff l'annata precedente, vincendo 24-17 in trasferta[5]. Nella partita, Williams mise a segno un sack su Tony Romo. La sua seconda stagione si concluse con dieci presenze (3 come titolare), con 30 tackle, 1 sack e 2 passaggi deviati.

Palmarès

Statistiche

Partite totali 16
Partite da titolare 5
Tackle 108
Sack 2,0
Intercetti 0
Fumble forzati 0

Statistiche aggiornate alla stagione 2012

Note

  1. ^ (EN) "Reese got what he wanted in 2011 draft", su sports.espn.go.com.
  2. ^ (EN) "NFL transactions", su kansascity.com.
  3. ^ (EN) "Giants Camp Day 6: What's the 411?", su espn.go.com.
  4. ^ (EN) Giants beat Patriots again to win Super Bowl XLVI, su nfl.com.
  5. ^ (EN) Gamecenter: Cowboys 24 Giants 17, NFL.com, 5 settembre 2012. URL consultato il 6 settembre 2012.

Collegamenti esterni