In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Jacob K. Javits Convention Center e il modo in cui ha influenzato diverse aree della società. Fin dalla sua comparsa, Jacob K. Javits Convention Center ha suscitato grande interesse e generato discussioni rilevanti sulla sua importanza. Nel corso della storia, Jacob K. Javits Convention Center è stato fonte di studio e di riflessione e la sua influenza ha segnato in modo significativo lo sviluppo di varie discipline. In questo senso è rilevante analizzare come Jacob K. Javits Convention Center si è evoluto nel tempo e quale è stato il suo ruolo nel plasmare la realtà in cui viviamo. Inoltre, affronteremo le varie prospettive e opinioni attorno a Jacob K. Javits Convention Center, per comprenderne la vera dimensione e portata. Attraverso un'analisi profonda e obiettiva, questo articolo cerca di offrire una visione completa di Jacob K. Javits Convention Center e delle sue implicazioni oggi.
Il Jacob K. Javits Convention Center, comunemente noto come Javits Center, è un centro conferenze di New York nel quartiere di Manhattan. I suoi piani sono opera degli architetti americani James Ingo Freed e Ieoh Ming Pei. L'edificio, la cui architettura era rivoluzionaria al momento della sua costruzione risale al 1986, ed è stata nominata in memoria del senatore dello Stato di New York, Jacob K. Javits,[1][2] morto nello stesso anno.
La superficie totale del centro è di 170.000 m2, di cui 78.000 m2 disponibili per mostre. La costruzione di un grande centro conferenze nella parte occidentale di Manhattan fu oggetto di molti dibattiti, fino ai primi anni '70, quando furono proposti progetti su larga scala, fino alla costruzione dell'edificio. Il 16 ottobre 2006 è stato avviato il lavoro di espansione, valutato a $ 1,7 miliardi. Questo lavoro, completato nel 2013, aumenta le dimensioni del centro del 45%, con l'aggiunta di un hotel.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 158400000 · LCCN (EN) n89617897 · J9U (EN, HE) 987011427797805171 |
---|