Isola LEGO

In questo articolo esploreremo l'argomento Isola LEGO da diverse angolazioni. Analizzeremo il suo impatto sulla società attuale, nonché la sua rilevanza storica. Esamineremo anche le diverse prospettive che esistono attorno a Isola LEGO, dalle opinioni degli esperti alle esperienze personali. Attraverso questa analisi cercheremo di offrire una visione completa di Isola LEGO e della sua influenza su vari aspetti della vita quotidiana. Inoltre, esploreremo possibili soluzioni o approcci per affrontare le sfide relative a Isola LEGO. Ci auguriamo che questo articolo possa interessare coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza di Isola LEGO e delle sue implicazioni nella società contemporanea.

Isola LEGO
videogioco
Titolo originaleLEGO Island
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazioneGiappone 18 dicembre 1997
26 settembre 1997
15 ottobre 1997
2 ottobre 1997
GenereAzione
TemaLEGO
OrigineStati Uniti
SviluppoMindscape
PubblicazioneElectronic Arts, LEGO Interactive
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCD-ROM
Requisiti di sistemaProcessore minimo 120 MHz, 16 Mb di RAM, scheda grafica con Directx 8.1
SerieLEGO Island
Logo ufficiale

Isola LEGO (LEGO Island) è un videogioco LEGO a base di azione-avventura e commedia sviluppato da Mindscape. Pubblicato per Microsoft Windows il 26 settembre 1997, è il primo videogioco della serie Lego Island e il primo vero videogioco LEGO mai creato. Fu seguito da Isola LEGO 2: La rivincita del Briccone e da Island XTreme Stunts.

Modalità di gioco

Isola LEGO ha un gameplay non lineare in cui la prospettiva è in prima persona. Il gioco presenta una serie di missioni tra cui consegnare pizze, corse con jet ski, e cercare di far tornare il Briccone (Brickster) in carcere. Dispone inoltre di una varietà di personaggi giocabili che hanno abilità uniche e che possono aiutare il giocatore durante il gioco.

Personaggi

Il giocatore ha la possibilità di impersonare 5 personaggi diversi:

  • Pepe ("Pepper" in lingua originale): giovane fattorino delle pizze che si sposta a bordo di uno skateboard. È doppiato in inglese da John Morris, mentre in italiano da Silvana Fantini.
  • Mamma Mattoncelli ("Mama Brickolini" in lingua originale): Proprietaria della pizzeria insieme al marito e madre di Pepe. È doppiata in inglese da June Foray, mentre in italiano da Silvana Fantini.
  • Papà Mattoncelli ("Papa Brickolini" in lingua originale): Proprietario della pizzeria insieme alla moglie e padre di Pepe. È doppiato in inglese da Ralph Peduto, mentre in italiano da Antonio Paiola.
  • Nick Mattone ("Nick Brick" in lingua originale): poliziotto doppiato in inglese da Fred Raker, mentre in italiano da Marco Balzarotti.

Tra i personaggi non giocabili:

  • Informatto ("Infomaniac" in lingua originale): ci darà il benvenuto a Isola LEGO dandoci consigli e suggerimenti. È doppiato in inglese da Patrick Hagan, mentre in italiano da Giorgio Melazzi.
  • Briccone ("Brickster" in lingua originale): unico antagonista della storia è un criminale incarcerato che brama vendetta. È doppiato in inglese da David Lander, mentre in italiano da Luca Sandri.

Storia

In Isola LEGO non vi è una vera e propria storia, ma una serie di missioni autoconclusive avviabili in diversi luoghi dell'isola, oltre ad alcuni punti in cui è possibile costruire e personalizzare veicoli come auto, moto d'acqua ed elicotteri. Il giocatore può quindi scegliere come e quando svolgere le missioni proposte. Se si impersona il personaggio di Pepe la missione principale consiste nel consegnare una pizza a un poliziotto presso il carcere. Una volta arrivati a destinazione si scopre che in realtà la pizza è stata ordinata da Briccone, un criminale incarcerato, che, con il calore della pizza appena consegnata, riuscirà a sciogliere la serratura della sua cella ed evadere scappando a bordo di un elicottero (sempre se il giocatore ne avesse costruito uno prima di iniziare la missione). Pepe dovrà quindi inseguirlo per tutta l'isola e riuscire a riportare l'evaso in prigione e Isola LEGO alla normalità.

Personalizzazione

È possibile personalizzare il gioco. Quando si gioca come Pepe, il giocatore può cambiare le piante e cambiare i cappelli dei passanti. Pepe può anche cambiare la casa della signora Post. Quando si gioca come Nick, i giocatori possono cambiare i colori delle cose. Quando si gioca come Laura, i giocatori possono cambiare le animazioni in movimento, o gli "stati d'animo". I giocatori possono anche costruire vari veicoli e personalizzarli con colori e texture.

Voci correlate

Collegamenti esterni