Ingolf Elster Christensen

Questo articolo affronterà il tema Ingolf Elster Christensen da diverse prospettive e approcci, con l'obiettivo di fornire una visione olistica e completa di questo argomento. Verranno analizzati diversi aspetti legati a Ingolf Elster Christensen, fornendo informazioni dettagliate e aggiornate che permettano al lettore di comprenderne appieno l'importanza e la rilevanza nel contesto attuale. Allo stesso modo, verranno esaminati diversi studi, ricerche e opinioni di esperti su Ingolf Elster Christensen, al fine di offrire una visione completa e arricchente che contribuisca alla conoscenza e alla comprensione di questo argomento. Nel corso dell'articolo verranno approfonditi aspetti specifici di Ingolf Elster Christensen, evidenziandone l'impatto in diversi ambiti e la sua influenza sulla società attuale.

Ingolf Elster Christensen

Ingolf Elster Christensen (Førde, 28 marzo 18723 maggio 1943) è stato un politico norvegese.

Biografia

Deputato al Parlamento norvegese dal 1922 per i conservatori, fu ministro della giustizia dal marzo al luglio 1926, e quindi ministro della difesa fino al gennaio 1928.

Fu primo ministro della Norvegia durante i negoziati con i Tedeschi nella Campagna di Norvegia, dal 15 aprile al 25 settembre 1940.

Altri progetti