Infedeli per sempre

In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Infedeli per sempre, un argomento che ha catturato l'attenzione di privati ​​ed esperti. Dai suoi inizi allo stato attuale, Infedeli per sempre è stato oggetto di studio, dibattito e ammirazione. Nel corso degli anni ha suscitato opinioni ed emozioni diverse, generando infinite ricerche e scoperte. Attraverso questo articolo approfondiremo gli aspetti più rilevanti di Infedeli per sempre, offrendo una visione dettagliata e completa che permette ai nostri lettori di comprendere meglio questo affascinante argomento.

Infedeli per sempre
Titolo originaleFaithful
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1996
Durata91 min
Generecommedia
RegiaPaul Mazursky
SceneggiaturaChazz Palminteri
ProduttoreRobert De Niro
Distribuzione in italianoCecchi Gori Group
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Infedeli per sempre è un film statunitense del 1996 diretto da Paul Mazursky, con Cher e Chazz Palminteri.[1]

Trama

Una moglie, trascurata dal marito, depressa e vittima di alcool e psicofarmaci, viene aggredita nella sua grande casa da uno sconosciuto (Tony) che la immobilizza. L'uomo la informa di essere stato ingaggiato dal suo consorte, al fine di ucciderla, dopo un segnale telefonico convenuto. Ma i due inaspettatamente iniziano a fare amicizia fino ad innamorarsi. La situazione si complica quando il marito torna a casa.

Produzione

L'ultimo film di Paul Mazursky, tratto da una sceneggiatura di Palminteri, è stato presentato al 46 ° Festival internazionale del cinema di Berlino. Il film fu un insuccesso di pubblico, incassando $9,789,900 a fronte dei $13,000,000 spesi per la produzione.

Note

  1. ^ M. Anselmi, Se Cher s’innamora del suo killer (PDF), in L'Unità, 5 aprile 1997.

Bibliografia

  • Il Morandini - Dizionario del film, Zanichelli 2013.
  • Il Farinotti - Dizionario di tutti i film, Newton Compton 2013.

Collegamenti esterni