Nel mondo di oggi, Hard to Die è diventata una questione fondamentale che influisce su vari aspetti della vita quotidiana. Dalla sua influenza sull’economia al suo ruolo nella società, Hard to Die ha avuto un posto di rilievo nelle conversazioni e nei dibattiti attuali. Ecco perché è necessario approfondire i vari aspetti legati a Hard to Die, analizzando la sua evoluzione nel tempo, il suo impatto in diversi ambiti e le sue possibili implicazioni per il futuro. In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Hard to Die per comprendere meglio la sua importanza oggi e nel futuro dell'umanità.
Hard to Die è un film statunitense del 1990 diretto da Jim Wynorski. È un film d'azione dai risvolti thriller e horror su un gruppo di donne che restano intrappolate in un grattacielo deserto con un killer folle alle calcagna.
Il film fu prodotto e diretto da Jim Wynorski (accreditato come Arch Stanton) e girato a Los Angeles, in California.[1] Il titolo di lavorazione fu Nighty Nightmare II. Titoli alternativi sono Sorority House Massacre 3 e Tower of Terror.[2] La sceneggiatura fu scritta da Mark Thomas McGee e James B. Rogers e il film fu interpretato da Gail Harris e Melissa Moore. Jonathan Winfrey fu uno dei produttori insieme a Wynorski. Il film è caratterizzato da una storia simile a quella di Sorority House Massacre II con cui condivide anche alcune attrici del cast.
Il film fu distribuito dalla New Horizons di Roger Corman. Alcune delle uscite internazionali sono state:[2]
Nella locandina, il film viene definito la versione femminile di Trappola di cristallo (anche il titolo è molto simile al titolo originale di quest'ultimo, Die Hard).[3]