Nell'articolo seguente esploreremo l'affascinante mondo di Fred Gallagher. Dalle sue origini fino al suo impatto oggi, approfondiremo un'ampia gamma di aspetti relativi a Fred Gallagher. Attraverso un'analisi profonda e dettagliata, ne esamineremo le implicazioni in diversi ambiti, dalla società alla cultura popolare. In queste pagine scopriremo nuove prospettive e riflessioni che ci permetteranno di comprendere meglio l'importanza di Fred Gallagher nel mondo contemporaneo. Con uno sguardo critico e arricchente, questo articolo cerca di aprire percorsi verso una maggiore comprensione e apprezzamento di Fred Gallagher.
Fred Gallagher (Novembre 1968) è un fumettista statunitense o mangaka, come molti lo definiscono.
Egli, tuttavia, rifiuta il titolo di manga-ka, sostenendo di non essere ancora sufficientemente abile per meritarselo. Ad ogni modo, molti suoi fan lo considerano un artista. La sua opera più conosciuta è MegaTokyo.
È nato negli Stati Uniti e, nonostante sia stato più volte in Giappone, non parla correntemente il giapponese, contrariamente a quanto molti credono (probabilmente perché il suo alter ego in MegaTokyo, Piro, è capace di farlo).
Molto apprezzato per il suo disegno e per le sue trame, ha ricevuto spesso critiche per essere poco rispettoso delle scadenze.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 56013595 · ISNI (EN) 0000 0001 1647 7207 · Europeana agent/base/148095 · LCCN (EN) n2005004221 · NDL (EN, JA) 01159606 |
---|