Filippa della Tavola

Nell'articolo di Filippa della Tavola esploreremo e approfondiremo tutti gli aspetti legati a questo argomento così attuale oggi. Dalla sua storia ed evoluzione, al suo impatto sulla società e alla sua rilevanza nell'ambiente attuale. Analizzeremo diverse prospettive e opinioni su Filippa della Tavola, così come la sua influenza sulla cultura, l'economia e la politica. Allo stesso modo, affronteremo le sfide che Filippa della Tavola deve attualmente affrontare e le possibili soluzioni ad esse. Attraverso questo articolo cercheremo di offrire una visione completa di Filippa della Tavola, con l'obiettivo di fornire ai nostri lettori una comprensione profonda e arricchente di questo entusiasmante argomento.

Filippa della Tavola (13951419) fu amante del marchese di Ferrara Niccolò III d'Este.

Biografia

È passata alla storia per essere stata una delle numerose amanti del marchese di Ferrara Niccolò III d'Este, dal quale ebbe alcuni figli tra i quali si ricordano:

Filippa sposò in seguito Giacomo Benedetti di Bologna.[1]

Note

  1. ^ Pompeo Litta Biumi, D'Este, in Famiglie celebri italiane, vol. 26, Milano, Giulio Ferrario, 1832. Ospitato su https://gallica.bnf.fr.

Bibliografia