Ebenezer Ekuban

Nel mondo di oggi, Ebenezer Ekuban è diventato un argomento di grande importanza e interesse per persone di ogni età e provenienza. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita di tutti i giorni, Ebenezer Ekuban influenza numerosi aspetti della nostra vita. Nel corso degli anni, Ebenezer Ekuban è stato esplorato e dibattuto da molteplici prospettive, generando un ampio spettro di opinioni e teorie sull'argomento. In questo articolo esploreremo a fondo l’importanza di Ebenezer Ekuban e la sua inevitabile rilevanza nel mondo contemporaneo, offrendo una visione dettagliata e obiettiva delle sue molteplici sfaccettature.

Ebenezer Ekuban Jr.
NazionalitàGhana (bandiera) Ghana
Altezza193 cm
Peso125 kg
Football americano
RuoloDefensive end
Termine carriera2008
Carriera
Giovanili
North Carolina Tar Heels
Squadre di club
1999-2003Dallas Cowboys
2004Cleveland Browns
2005-2008Denver Broncos

Ebenezer Ekuban Jr. (Accra, 29 maggio 1976) è un ex giocatore di football americano ghanese che ha militato nel ruolo di defensive end nella National Football League.

Biografia

Al college, Ekuban giocò a football a North Carolina, dove fu premiato come All-American. Fu scelto come ventesimo assoluto nel Draft NFL 1999 dai Dallas Cowboys[1]. Nella sua prima stagione disputò tutte le 16 partite, di cui 2 come titolare, mettendo a segno 2,5 sack e venendo inserito nella formazione ideale dei rookie. L'anno seguente, pur perdendo quattro partite per una slogatura al piede, guidò la squadra con 6,5 sack. Rimase a Dallas fino al 2003, dopo di che passò una stagione ai Cleveland Browns, dove mise a segno un record in carriera di 8 sack. Con l'arrivo del nuovo allenatore Romeo Crennel, Ekuban fu scambiato coi Denver Broncos, dove disputò le ultime tre stagioni della carriera, con un massimo di 7 sack nel 2007.

Palmarès

Statistiche

Tackle 224
Sack 36,5

Note

  1. ^ (EN) 1999 National Football League Draft, Pro Football Hall of Fame. URL consultato il 7 ottobre 2012 (archiviato dall'url originale l'11 dicembre 2013).

Collegamenti esterni