Crema anti età

Nell'articolo di oggi esploreremo l'affascinante mondo di Crema anti età e ne scopriremo le molteplici sfaccettature e significati. Crema anti età è un argomento che affascina l'umanità da tempo immemorabile, i suoi aspetti e le sue caratteristiche sono stati oggetto di studio, dibattito e riflessione nel corso della storia. Attraverso questo articolo approfondiremo i diversi approcci e prospettive che sono stati dati a Crema anti età, dal suo impatto sulla società alla sua rilevanza a livello personale. Preparati a immergerti in un viaggio alla scoperta e alla conoscenza di Crema anti età, un argomento che senza dubbio ci invita a riflettere e mettere in discussione la nostra realtà.

La crema anti età è un tipo di crema viso specifica per pelli mature e quindi caratterizzata da agenti nutritivi e idratanti ad azione intensa volti a ridurre le rughe della pelle del viso, molto spesso il principio attivo più diffuso è l'acido ialuronico.

Una diminuzione della profondità delle rughe di un 10% è considerabile "tipica".[1] Comunque, recenti studi hanno mostrato che alcuni componenti di queste creme possono avere effetti positivi.[2]

Ingredienti principali delle creme antiage

Gli ingredienti delle creme antiage dovrebbero essere:

  • ingredienti idratanti (acido ialuronico, pantenolo, allantoina)
  • ridensificanti come ad esempio il collagene idrolizzato
  • antiossidanti (quali vitamine, ecc…)
  • nutrienti come oli vegetali
  • decontratturanti (esempio GABA oppure esapeptidi)

Note

  1. ^ The Australian, su theaustralian.news.com.au. URL consultato il 26 maggio 2008 (archiviato dall'url originale il 9 luglio 2008).
  2. ^ bbc, su news.bbc.co.uk.

Voci correlate