Bey al-mahalla

In questo articolo esploreremo in modo approfondito l'argomento Bey al-mahalla e tutto quello che c'è da sapere al riguardo. Che si parli della vita di Bey al-mahalla, degli eventi più rilevanti relativi a Bey al-mahalla o delle tendenze attuali attorno a Bey al-mahalla, questo articolo sarà la tua guida completa. In questa direzione analizzeremo nel dettaglio gli aspetti più rilevanti di Bey al-mahalla, offrendo un'analisi dettagliata ed esaustiva che permetterà di comprendere a fondo questo argomento. Indipendentemente dal tuo livello di conoscenza di Bey al-mahalla, questo articolo ti fornirà informazioni preziose e ti aiuterà ad ampliare la tua comprensione di Bey al-mahalla. Preparati ad immergerti nell'affascinante mondo di Bey al-mahalla!

Bey al-mahalla (in arabo بيه المحلّة?), che letteralmente significa Bey del campo, era un titolo destinato all'erede designato al trono del Beilicato di Tunisi. Il titolo era assegnato anche al membro più anziano della famiglia beilicale, secondo al solo Bey.

L'ultima persona a essere insignita d'un tale titolo fu Principe Husayn Bey, Bey al-mahalla, erede husaynide designato di Tunisia dal 1955, fino all'abolizione della monarchia nel 1957.

Dalla proclamazione dell'indipendenza tunisina del 20 marzo 1956 gli è stato attribuito il titolo di Principe della Corona.