Nel mondo di oggi, Benedetto Rubino è un argomento che suscita grande interesse e dibattito. Nel tempo Benedetto Rubino ha catturato l’attenzione di accademici, esperti e grande pubblico, diventando un punto chiave di discussione in diversi ambiti. La rilevanza di Benedetto Rubino si riflette nel suo impatto sulla società e nel modo in cui influenza la nostra vita quotidiana. In questo articolo approfondiremo il tema Benedetto Rubino, analizzandone le implicazioni, la sua evoluzione nel tempo e i diversi punti di vista che esistono sull’argomento.
Benedetto Rubino (San Fratello, 1884 – Acquedolci, 1958) è stato uno scrittore, letterato e antropologo italiano.
Nato a San Fratello, comune lombardo della provincia di Messina dove si parla il galloitalico di Sicilia, fu farmacista di professione, ma dedicò la sua vita allo studio delle espressioni materiali della cultura popolare del territorio dei Monti Nebrodi.
Compose importanti saggi sulla storia locale e sulla festa dei Giudei di San Fratello;[1][2] collaborò con il prestigioso supplemento del Corriere della Sera, La Lettura, dove pubblicò gran parte dei propri lavori.
Benedetto Rubino è sepolto nel Cimitero di Acquedolci.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 1336152200775614400004 · SBN PALV015895 · GND (DE) 1154704564 |
---|