Nel vasto mondo di Base navale di San Diego esiste una grande diversità di approcci, opinioni e prospettive. La complessità di questo argomento/individuo/evento ha generato nel tempo infinite discussioni e dibattiti, divenendo elemento centrale in diversi ambiti del sapere. Dal suo impatto sulla società alla sua influenza sulla cultura popolare, Base navale di San Diego ha catturato l'attenzione di studiosi, esperti e fan. In questo articolo esploreremo alcuni degli aspetti più rilevanti e affascinanti di Base navale di San Diego, analizzandone l'importanza e le implicazioni in diversi contesti.
La base navale di San Diego (inglese: Naval Base San Diego) è una base navale della United States Navy situata a San Diego, in California.
La base è attiva dal 1922 e da allora è stata continuamente ampliata ed ammodernata. È la base navale principale degli Stati Uniti sulla costa del Pacifico e con Pearl Harbor uno dei porti principali di appoggio della Flotta del Pacifico.
Comprende diversi edifici che ospitano comandi militari e un'area residenziale in grado di accogliere oltre 4.000 persone che lavorano nella base. L'installazione è dotata di 13 moli di ormeggio e si estende per 3,95 km2 sulla costa e 1,32 km2 sul mare. Vi lavorano circa 20.000 militari e 6.000 civili.
Serve come base per 46 navi della U.S. Navy, due della Coast Guard, due "Littoral Combat Ships" e otto navi del "Military Sealift Command", oltre ad alcune navi da ricerca e imbarcazioni ausiliarie di servizio.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 5418150943155826760003 · LCCN (EN) no2017138155 |
---|