Bargasa

Oggi approfondiremo l'affascinante mondo di Bargasa, un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di tutte le età e culture nel corso della storia. Bargasa è una fonte inesauribile di ispirazione e fascino, sia per il suo impatto sulla società, la sua rilevanza in campo scientifico, la sua influenza sulla cultura popolare o il suo potere di trasformazione nella vita delle persone. In questo articolo esploreremo i diversi aspetti di Bargasa, dalle sue origini alle sue ultime tendenze, per comprenderne meglio l'importanza e l'impatto sul mondo moderno.

Bargasa
Nome originale Βάργασα
Territorio e popolazione
Lingua greco antico
Localizzazione
Stato attuale Turchia (bandiera) Turchia
Coordinate 37°01′19.15″N 27°46′26.35″E
Cartografia
Mappa di localizzazione: Turchia
Bargasa
Bargasa

Bargasa (in greco antico: Βάργασα?) era una città dell'antica Grecia ubicata in Caria e situata sulla costa del golfo Ceramico.

Storia

Partecipò alla lega delio-attica visto che viene menzionata nel registro delle città tributarie di Atene tra il 450 e il 444 a.C.[1]

Strabone situa la piccola città di Ceramo e Bargasa sulla costa, tra Cnido e Alicarnasso.[2]

Le sue rovine si trovano nella città turca di Gokbel.

Note

  1. ^ Mogens Herman Hansen & Thomas Heine Nielsen, Caria, in An inventory of archaic and classical poleis, New York, Oxford University Press, 2004, pp. 1112-1113, ISBN 0-19-814099-1.
  2. ^ Strabone, XIV,2,15.

Voci correlate