Ares Galaxy

Oggi entriamo nell'entusiasmante mondo di Ares Galaxy, un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Fin dalla sua nascita, Ares Galaxy è stato oggetto di studio, dibattito e interesse, e il suo impatto sulla società rimane rilevante ancora oggi. In questo articolo esploreremo le molteplici sfaccettature di Ares Galaxy, dalla sua storia alle implicazioni nella vita di tutti i giorni. Attraverso un'analisi approfondita e ponderata, cercheremo di comprendere meglio cosa significa Ares Galaxy e perché è così significativo oggi. Preparati ad immergerti in un affascinante viaggio nel cuore di Ares Galaxy!

Ares Galaxy
software
Logo
Logo
Screenshot di Ares Galaxy
Screenshot di Ares Galaxy
Screenshot di Ares Galaxy
GenerePeer-to-peer
Sviluppatorejosh1321
lap3k
todd_terry
xeontm
Ultima versione2.4.6 (22 agosto 2017)
Sistema operativoMicrosoft Windows
LinguaggioDelphi
Object Pascal
LicenzaGPL2
(licenza libera)
LinguaMultilingua
Sito webaresgalaxy.com

Ares Galaxy è un programma p2p (Peer2peer) per la condivisione di file di tutti i tipi, comprese immagini, software, file audio e video e documenti vari. Tra le sue funzioni c'è una chat room interattiva. Il programma ha anche un browser integrato e un player multimediale (che supporta SHOUTcast) con possibilità di creare playlists. Ares inoltre è completamente open source e scritto in Debian Kylix e privo di spyware e adware.

Il network

Ares è nato nel 2002 come un client con il compito di utilizzare la rete Gnutella. Successivamente, sei mesi dopo, venne creata una rete propria (Ares Network), con un'architettura basata su supernodi. Tempo fa la rete era praticamente libera da fake (file con falsi nomi), ma con l'aumento della sua popolarità (e quindi delle attenzioni delle compagnie come MediaDefender) il loro numero è aumentato. Dalla versione 1.9.4 in Ares è stato aggiunto un supporto base al protocollo BitTorrent.

Programmi alternativi

Esistono vari programmi che includono il supporto alla stessa rete di Ares:

  • I client che usano il backend giFT, come Poisoned, per Mac OS X, e KCeasy, per Windows, si connettono all'Ares Network, oltre che a Gnutella e OpenFT.
  • Warez P2P, anche se lo sviluppo di una versione compatibile con Ares è terminato.
  • FileCroc, si connette alla rete Ares e alla rete BitTorrent.
  • IGotcha!, si connette alla rete Ares chat ed è stata progettata per Mac OS X.

Altri progetti

Collegamenti esterni