Oggi Apocalypse Pompeii occupa un posto centrale nella società. La sua importanza e rilevanza si riflettono in tutti gli aspetti della vita quotidiana, dalla politica all'economia, dall'intrattenimento alla cultura. Apocalypse Pompeii ha catturato l'attenzione di esperti e appassionati, generando dibattiti appassionati e opinioni divergenti. In questo articolo esploreremo l’influenza e l’impatto di Apocalypse Pompeii in diversi ambiti, analizzandone l’evoluzione nel tempo e la sua proiezione nel futuro. Dalle sue origini fino al suo ruolo oggi, Apocalypse Pompeii non solo ha lasciato il segno nella storia, ma continua anche a plasmare il mondo in cui viviamo.
Apocalypse Pompeii è un film del 2014 diretto da Ben Demaree.
Pellicola d'azione statunitense prodotta da The Asylum. Nella tradizione del catalogo Asylum, il film è un mockbuster del film Pompei di Paul W. S. Anderson.
È stato distribuito in Italia da Minerva Pictures in DVD, e trasmesso in pay su SKY Italia.
Jeff Pierce, un ex appartenente al commando Special Ops, è a Napoli assieme alla moglie Lynne e alla figlia Mikaela, per questioni di lavoro. La moglie e la figlia decidono di visitare Pompei, assieme ad altri turisti. Durante il tour, vengono colte di sorpresa da alcune violente scosse di terremoto, tanto intenso da distruggere alcune rovine. Lynne avverte subito il marito dell'accaduto, rassicurandolo che lei e la figlia stanno bene. Poco dopo un'altra violenta scossa scuote l'intero gruppo di turisti e immediatamente il Vesuvio comincia ad eruttare. Grazie all'aiuto di Mikaela, che sin da piccola era affascinata dal vulcano, riesce a trovar riparo per tutti i turisti. Nel frattempo Jeff cerca, senza risultati, di ottenere aiuto dal governo italiano e dall'ambasciata americana, per recarsi a Pompei e salvare la moglie e la figlia. Grazie all'aiuto di un commilitone riesce a trafugare un elicottero militare italiano per dirigersi verso il Vesuvio e tra varie peripezie riesce a localizzare, tramite il GPS dei telefoni satellitari dati alla moglie Lynne, il gruppo di turisti superstiti e a salvarli. La famiglia è riunita e Mykaela che afferma di non voler più andare in Italia.