Amy Ruffle

In questo articolo, Amy Ruffle verrà affrontato da diverse prospettive, con l'obiettivo di fornire una visione esaustiva e completa di questo argomento/titolo/persona. Dal suo impatto sulla società alla sua attualità, verranno esplorati diversi aspetti che permetteranno al lettore di approfondire il suo studio nel dettaglio. Verranno presentati dati statistici, analisi, opinioni di esperti e testimonianze delle persone coinvolte in Amy Ruffle, con l'obiettivo di offrire una visione ampia e arricchente che contribuisca a una comprensione profonda di questo argomento/titolo/persona. In questo articolo rifletteremo sulla sua importanza in vari contesti e proporremo possibili soluzioni, sfide e opportunità che Amy Ruffle presenta attualmente.

Amy Ruffle nel 2013

Amy Ruffle (Victoria, 25 febbraio 1992) è un'attrice australiana.

Biografia

Ha studiato presso la Strathcona Battista Girls Grammar School di Victoria e ha partecipato dal 2008 a vari musical e spettacoli teatrali. Dal luglio 2013 al maggio 2015 ha interpretato per due stagioni una delle sirene protagoniste della serie televisiva per ragazzi Mako Mermaids - Vita da tritone, spin-off di un'altra serie australiana, H2O[1]. Nell'ambito del telefilm Mako Mermaids ha anche interpretato alcune delle canzoni, poi pubblicate nel 2015 in un album dal titolo Way I'm Feeling[2].

Filmografia

Cinema

  • Border Protection Squad, regia di Ed Kavalee (2014)

Televisione

Teatro

  • Honey Tummy (2009)
  • Disneyland Summer Dance Classic (cantante principale, 2010)[3]
  • Bare (2010)
  • The Last Train: An Urban Tale Featuring the Songs of Paul Kelly (2011)[4]

Doppiatrici italiane

Nelle versioni in italiano dei suoi film, Amy Ruffle è stata doppiata da:

Note

  1. ^ (EN) Amy Ruffle – Mako Mermaids Archiviato il 3 giugno 2014 in Internet Archive., articolo dell'agenzia Ian White Management (al tempo agenti della Ruffle), del 9 maggio 2012
  2. ^ Scheda di Amy Ruffle su discogs.com
  3. ^ (EN) Scheda di Amy Ruffle, dal sito dell'agenzia Showcast
  4. ^ (EN) Melbourne Cabaret Festival: The Last Train – An Urban Tale Featuring the Songs of Paul Kelly

Altri progetti

Collegamenti esterni