Airlift

Nell'articolo di oggi esploreremo Airlift, un argomento che ha catturato l'attenzione di molte persone negli ultimi anni. Con un focus su Airlift, analizzeremo il suo impatto su diversi aspetti della vita quotidiana, dalla salute alla tecnologia. Approfondendo questo argomento, ne copriremo la storia, le applicazioni attuali e il potenziale per il futuro. Con interviste ad esperti di Airlift e analisi di dati rilevanti, questo articolo cerca di far luce su un aspetto particolare di Airlift che spesso viene trascurato. Inoltre, esploreremo come Airlift si è evoluto nel tempo e come continua a cambiare il mondo in cui viviamo. Preparati per un emozionante viaggio nel mondo di Airlift.

Airlift
Una scena del film
Titolo originaleएयरलिफ्ट
Paese di produzioneIndia
Anno2016
Durata125 min[1]
Generebiografico, guerra, storico
RegiaRaja Krishna Menon
SoggettoHemanti Sarkar
SceneggiaturaRaja Krishna Menon, Suresh Nair, Rahul Nangia, Ritesh Shah
ProduttoreNikhil Advani, Monisha Adwani, Aruna Bhatia, Madhu G. Bhojwani, Bhushan Kumar, Krishan Kumar, Vikram Malhotra
Casa di produzioneAbundantia Entertainment, Cape of Good Films, Emmay Entertainment, Hari Om Entertainment, T-Series
Interpreti e personaggi

Airlift (एयरलिफ्ट) è un film del 2016 diretto da Raja Krishna Menon incentrato sull'evacuazione civile di massa degli indiani (circa 175.000) dopo l'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq.[2][3][4][5][6].

Trama

In Kuwait è iniziata l'invasione da parte dell'Iraq, che di seguito scoppia la guerra del Golfo. Uno dei protagonisti è un uomo d'affari indiano che tenta in tutti i modi di salvare i cittadini indiani dalla guerra tra iracheni e kuwaitiani.

Produzione

Accoglienza

Critica

Il film in Kuwait è censurato per ragioni d'immagine[7][8].

Note

  1. ^ British Board of Film Classification
  2. ^ NDTV
  3. ^ Zee News
  4. ^ T%he Better India
  5. ^ The Times of India
  6. ^ The Times Group, su epaperbeta.timesofindia.com. URL consultato il 29 agosto 2016 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2017).
  7. ^ Kuwait National Cinema Company, su webserver2.kncc.com. URL consultato il 29 agosto 2016 (archiviato dall'url originale il 29 agosto 2016).
  8. ^ The Trendin, su thetrendin.com. URL consultato il 29 agosto 2016 (archiviato dall'url originale il 15 settembre 2016).

Collegamenti esterni