Aeroporto di Dabolim

Al giorno d'oggi, Aeroporto di Dabolim è diventato un argomento di interesse generale che ha catturato l'attenzione di un vasto pubblico. La rilevanza di Aeroporto di Dabolim ha generato un dibattito che spazia dagli ambiti politici e sociali alle conversazioni quotidiane. Per decenni Aeroporto di Dabolim è stato oggetto di studi e ricerche in diversi campi del sapere, che hanno dato origine a un vasto bagaglio di conoscenze sulla sua importanza e sul suo impatto sulla società moderna. In questo articolo esploreremo le varie sfaccettature di Aeroporto di Dabolim e la sua influenza sulla nostra vita quotidiana, analizzandone l'evoluzione nel tempo e le sue implicazioni future.

Aeroporto di Dabolim
aeroporto
Codice IATAGOI
Codice ICAOVOGO
Nome commercialeGoa Airport
Descrizione
TipoCivile e militare
StatoIndia (bandiera) India
PosizioneA 30 km dalla capitale Panaji
Altitudine48 m s.l.m.
Coordinate15°20′47.42″N 73°49′40.17″E
Mappa di localizzazione
Mappa di localizzazione: India
VOGO
VOGO
Sito webwww.aai.aero/en/airports/goa
Piste
Orientamento (QFU)LunghezzaSuperficie
08/262 390 mAsfalto

L'aeroporto di Dabolim è l'aeroporto che serve lo stato federale indiano di Goa. Si trova presso la città di Vasco da Gama a circa 30 km dalla capitale Panaji.

Storia

L'aeroporto nel 2004 ha gestito 9 000 arrivi e partenze per un totale di 650 000 passeggeri.

Servizi

  • Hotel "Fort Aguada"

Collegamenti con Goa

L'aeroporto è servito da due National Higways, la 566 e la 366, che si intersecano nelle vicinanze dell'ingresso all'aeroporto: esse collegano, a loro volta, l'impianto aeroportuale con la NH66, nel villaggio di Verna. Non lontano dall'aeroporto si trova la stazione ferroviaria di Dabolim, che collega l'aeroporto con la rete ferroviaria nazionale.

Altri progetti

Collegamenti esterni