In questo articolo approfondiremo l'argomento Adam Pally ed esploreremo le sue diverse sfaccettature. Adam Pally è un argomento che ha catturato l'attenzione di molte persone negli ultimi tempi, ed è un argomento che genera opinioni contrastanti. In questo articolo esamineremo diverse prospettive su Adam Pally, dal suo impatto sulla società alla sua influenza sulla cultura popolare. Esploreremo anche la sua rilevanza in diversi contesti, sia storici che contemporanei. Attraverso questa analisi dettagliata, speriamo di fornire una visione più completa di Adam Pally e generare una riflessione più approfondita su questo argomento.
Adam Saul Pally (Livingston, 18 marzo 1982) è un attore statunitense, noto principalmente per aver interpretato il vicesceriffo Wade Whipple nella serie live-action di Sonic the Hedgehog (Sonic - Il film, Sonic 2 - Il film, Knuckles e Sonic 3 - Il film).
Originario di Livingston, New Jersey, si laurea alla New School di New York. Fino al 2003 si esibisce al Upright Citizens Brigade Theatre e continua, poi, a Los Angeles in spettacoli come Death by Roo Roo e ASSSSCAT 3000. È anche membro del gruppo comico "Chubby Skinny Kids" con Dan Gregor e Doug Mand.
Appare sul grande schermo in Motel Woodstock e Solitary Man e sul piccolo schermo in The Colbert Report e Californication. Nel 2011 è protagonista a fianco di Elisha Cuthbert, Zachary Knighton, Casey Wilson, Eliza Coupe e Damon Wayans Jr. nella commedia della ABC Happy Endings.
Nel 2019 ottiene il ruolo del vicesceriffo Wade Whipple nel film Sonic - Il film, diretto da Jeff Fowler, uscito nelle sale cinematografiche del 2020. L'attore è stato confermato anche per il sequel di Sonic, previsto nelle sale nell'aprile 2022, e stavolta riprenderà il suo ruolo nella miniserie televisiva spin-off su Paramount+ Knuckles, a fianco con l'echidna rosso (sempre doppiato in originale da Idris Elba), e nel film Sonic 3 - Il film del 2024.
Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Adam Pally è stato doppiato da:
Controllo di autorità | VIAF (EN) 306129861 · LCCN (EN) no2014000083 · J9U (EN, HE) 987007415778205171 · CONOR.SI (SL) 268440931 |
---|