Nel mondo di oggi, A.C.G.T è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un'ampia varietà di persone. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita quotidiana, A.C.G.T ha catturato l'attenzione di individui di ogni età e provenienza. Nell'approfondire questo argomento è fondamentale esplorarne i diversi aspetti, dalle sue origini alla sua evoluzione nel tempo. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio A.C.G.T e le sue implicazioni in vari ambiti, con l’obiettivo di fornire una visione completa e approfondita di questo argomento oggi così attuale.
A.C.G.T (株式会社エー・シー・ジー・ティー?, Kabushiki-gaisha Ē shī jī tī, reso graficamente come A・C・G・T) è uno studio di animazione giapponese, con sede a Musashino in Tokyo. Tra gli anime prodotti, anche la quarta parte del famoso manga Initial D.
Storia
Lo studio è stato fondato il 19 dicembre 2000 a Suginami, Tokyo, da Shōjiro Abe e da ex dipendenti dello studio Triangle Staff. A.C.G.T è una filiale di OB Planning che gestisce la parte amministrativa della produzione degli anime dello studio; similmente ad OB Planning, collabora spesso con l'azienda produttrice Genco. Nel novembre 2007, per espandere le attività, lo studio ha trasferito la sede da Suginami a Nerima, sempre a Tokyo, e successivamente, nel febbraio 2012, ha spostato nuovamente la sede a Musashino, la sede attuale[1].
^(JA) 商品情報|TVアニメ『フリージング ヴァイブレーション』公式サイト, su freezing.tv, A.C.G.T. URL consultato il 21 novembre 2023 (archiviato dall'url originale il 9 febbraio 2014).