Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

 Franklin Street
 Treno "1"
MTA NYC logo.svg Stazione della metropolitana di New York City ( transito rapido )
IRT Broadway-Seventh Franklin Street Northbound Platform.jpg
Piattaforma in direzione nord
Statistiche della stazione
Indirizzo Franklin Street e Varick Street
New York, NY 10013
Borgo Manhattan
Locale Tribeca
Coordinate 40°4308N 74°0025W / 40.719°N 74,007°O / 40.719; -74.007 Coordinate : 40.719°N 74,007°O40°4308N 74°0025W / / 40.719; -74.007
Divisione A ( IRT )
Linea    Linea IRT BroadwaySeventh Avenue
Servizi    1 sempre (tutte le volte)
   2 tarda notte (tarda notte)
Transito Trasporto in autobus Autobus NYCT : M20
Trasporto in autobus Autobus NJT : 120
Struttura Metropolitana
Piattaforme 2 piattaforme laterali
Brani 4
Altre informazioni
Ha aperto 1 luglio 1918  ( 1918-07-01 )
Codice stazione 326
Trasferimento in
direzione opposta
No
Traffico
2019 1.567.005 Diminuire 10,8%
Classifica 285 su 424
Successione della stazione
Il prossimo nord Canal Street : 1  sempre 2 tarda notte
Prossimo sud Via delle Camere : 1  sempre 2 tarda notte
Posizione
La stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) si trova nella metropolitana di New York City
Stazione di Franklin Street (linea IRT BroadwaySeventh Avenue)
La stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) si trova a New York City
Stazione di Franklin Street (linea IRT BroadwaySeventh Avenue)
La stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) si trova a New York
Stazione di Franklin Street (linea IRT BroadwaySeventh Avenue)
Disposizione della pista

cartina stradale

Legenda del servizio di stazione
Simbolo Descrizione
Si ferma tutte le volte Si ferma tutte le volte
Si ferma solo a tarda notte Si ferma solo a tarda notte
Si ferma a tarda notte e nei fine settimana Si ferma a tarda notte e nei fine settimana

Franklin Street è una stazione locale della linea IRT BroadwaySeventh Avenue della metropolitana di New York , situata all'incrocio tra Franklin Street, Varick Street e West Broadway. È servito dal treno 1 in ogni momento e dal treno 2 nelle ore notturne.

La stazione è stata costruita dalla Interborough Rapid Transit Company (IRT) come parte dei Dual Contracts con New York City e inaugurata il 1 luglio 1918. La stazione ha avuto le sue piattaforme ampliate negli anni '60 ed è stata rinnovata all'inizio degli anni '90.

Storia

Costruzione e apertura

I Dual Contracts , firmati il 19 marzo 1913, erano contratti per la costruzione e/o il ripristino e l'esercizio di linee di transito rapido nella città di New York . I contratti erano "duali" in quanto firmati tra la City e due società private separate (la Interborough Rapid Transit Company e la Brooklyn Rapid Transit Company ), tutte insieme per rendere possibile la costruzione dei Dual Contracts. I Dual Contracts promettevano la costruzione di diverse linee a Brooklyn. Come parte del contratto 4, l'IRT ha accettato di costruire un ramo della linea metropolitana originale a sud lungo la Seventh Avenue, Varick Street e West Broadway per servire il West Side di Manhattan.

La costruzione di questa linea, in concomitanza con la costruzione della Lexington Avenue Line , modificherebbe le operazioni del sistema IRT. Invece di far passare i treni via Broadway, svoltando sulla 42nd Street, prima di imboccare finalmente Park Avenue, ci sarebbero due linee principali collegate dalla 42nd Street Shuttle . Il sistema verrebbe modificato dall'aspetto di un sistema "Z" su una mappa a un sistema "H". Un tronco passerebbe attraverso la nuova Lexington Avenue Line lungo Park Avenue, e l'altro tronco passerebbe attraverso la nuova Seventh Avenue Line su Broadway. Affinché la linea continuasse lungo Varick Street e West Broadway, queste strade dovevano essere ampliate e furono costruite due nuove strade, la Seventh Avenue Extension e la Varick Street Extension. Si prevedeva che l'estensione della metropolitana avrebbe portato alla crescita del Lower West Side e di quartieri come Chelsea e Greenwich Village .

Franklin Street ha aperto quando la linea è stata estesa a sud fino a South Ferry dalla 34th Street-Penn Station il 1 luglio 1918 ed è stata servita da una navetta. Il nuovo sistema "H" è stato implementato il 1 agosto 1918, unendo le due metà della Broadway-Seventh Avenue Line e inviando tutti i treni del West Side a sud di Times Square. Un risultato immediato del passaggio è stata la necessità di trasferire utilizzando il 42nd Street Shuttle per ripercorrere il layout originale. Il completamento del sistema "H" ha raddoppiato la capacità del sistema IRT.

Ristrutturazioni della stazione

Il 9 agosto 1964, la New York City Transit Authority (NYCTA) annunciò la locazione di un contratto da $ 7,6 milioni per allungare i binari nelle stazioni della Broadway-Seventh Avenue Line da Rector Street alla 34th Street-Penn Station , inclusa Franklin Street, e stazioni da Central Park North110th Street a 145th Street sulla Lenox Avenue Line per consentire l'allungamento dei treni espressi da treni da nove carrozze a treni da dieci carrozze e per allungare i treni locali da treni da otto carrozze a treni da dieci carrozze. Con il completamento di questo progetto, il progetto NYCTA per allungare le stazioni IRT per ospitare treni da dieci carrozze sarebbe completo.

La stazione è stata ristrutturata all'inizio degli anni '90.

Quando Aretha Franklin è morta il 16 agosto 2018, la Metropolitan Transportation Authority ha messo dei cartelli adesivi temporanei sui muri con la parola "Rispetto". Dovevano stare in piedi solo per sei mesi, ma a marzo 2021 sono ancora sui muri.

Disposizione della stazione

G livello della strada Uscita/ingresso
P
Livello piattaforma
Piattaforma laterale
Locale in direzione nord Treno "1"verso 242nd Street ( Canal Street )
Treno "2"verso 241st Street fino a tarda notte ( Canal Street )
Espresso in direzione nord non si fermano qui Treno "2"Treno "3"
Espresso in direzione sud Treno "2"Treno "3" non fermarti qui
Locale in direzione sud Treno "1"verso South Ferry ( Chambers Street ) verso Flatbush Avenue fino a tarda notte ( Chambers Street )
Treno "2"
Piattaforma laterale

La stazione ha due banchine laterali e quattro binari senza crossover o crossunder. I binari centrali sono utilizzati dai treni espressi 2 e 3 durante le ore diurne.

Ci sono mostre d'arte in stile "vetrina" sulla piattaforma in direzione sud e una finta edicola sul lato nord. Sebbene la piastrellatura originale delle pareti della stazione sia stata sostituita durante i lavori di ristrutturazione, le sue fasce a mosaico sono state mantenute; ci sono grandi mosaici "Franklin Street", piccoli mosaici "F" e mosaici direzionali "To Franklin St." e "A North Moore St." Le piastrelle del pavimento sono rosa e marrone chiaro con macchie chiare e scure.

esce

L'ingresso a tempo pieno è sul lato dei quartieri alti, su un'isola spartitraffico dove si incontrano Varick Street e West Broadway. C'è un chiosco che ricorda i chioschi IRT originali a 72nd Street e Bowling Green , ma è stato aggiunto durante la ristrutturazione della stazione durante la metà degli anni '90. Ci sono due ingressi per le scale della strada del centro su entrambi gli angoli occidentali di Varick Street e Franklin Street, ma lo stand non è sempre aperto. Ci sono tornelli part-time ad alta uscita un isolato a nord, ad entrambi gli angoli settentrionali di Varick e North Moore Street , sia sui lati dei quartieri alti che in quelli del centro.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Valentina Battaglia

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line)., Corretto

Gabriele Palma

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line)

Luciano Fiore

Questo post su Stazione di Franklin Street (IRT BroadwaySeventh Avenue Line) era proprio quello che volevo trovare