Frankston Blues



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frankston Blues sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frankston Blues in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frankston Blues che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frankston Blues, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frankston Blues, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frankston Blues. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frankston Blues
Logo Frankston Blues
leghe NBL1 Sud
Fondato 1981
Storia Uomini:
Frankston Bears
19811984
Bayside Blues
19861993
Frankston Blues
1994presente
Donne:
Bayside Blues
19901992
Frankston Blues
1993presente
Arena Stadio di basket di Frankston
Posizione Seaford, Victoria
Colori della squadra Blu navy, azzurro e bianco
     
Sponsor principale Frankston RSL
Powerade
Capo allenatore M: Andrew Harms
W: Belinda Snell
campionati 1 (1982) (M)
5 (1993, 1997SEABL, 1997ABA, 2004SEABL, 2004ABA) (W)
Titoli delle conferenze 6 (1992, 1993, 1995, 1998, 2000, 2009) (M)
0 (W)
Sito web fdba.com.au

Il Frankston Blues è un club della NBL1 South con sede a Melbourne . Il club schiera una squadra nella NBL1 South maschile e femminile. Il club è una divisione della Frankston & District Basketball Association (FDBA), la principale organizzazione amministrativa di basket nella città di Frankston . I Blues giocano le partite casalinghe al Frankston Basketball Stadium.

Storia del club

Sfondo

Le origini dell'FDBA possono essere fatte risalire al 1959, quando un gruppo di studenti del Frankston Teachers' College si recò ad Albert Park per un torneo dove incontrarono altri giocatori di Frankston. Attraverso questi contatti presi, sono stati organizzati alcuni giochi per soddisfare il bisogno nell'area di Frankston. I primi giochi sono stati giocati alla caserma dell'esercito di Balcombe. L'esercito e la marina avevano squadre coinvolte, ma non esisteva alcuna competizione formale. Si pensa che il primo presidente della FDBA sia stato un sottufficiale dell'esercito che all'epoca era in servizio.

Nel 1960, il Collegio costruì una palestra. Le squadre della YMCA e di Seaford si sono unite e la maggior parte dell'amministrazione è stata svolta dalle squadre a rotazione, come la riscossione delle tasse e la marcatura delle linee. Il presidente del College, George Jenkins, era felice che gli studenti fossero coinvolti in tale attività purché ci fosse una struttura formale e la responsabilità finanziaria fosse in atto. Una squadra del personale si è unita nei primi anni '60 e ha aiutato nelle trattative con altri gruppi, che erano costantemente in competizione per l'uso del Gymnasium nel Campus. Questa squadra di personale è rimasta una parte vitale della competizione fino ai primi anni '70.

All'inizio degli anni '70, il Police and Citizens Club costruì la struttura esistente nel sito di Towerhill Road. Questo, insieme alla Ballam Park Technical School, fu il sito della FDBA fino a quando uno dei tanti approcci nel corso degli anni al Frankston City Council ebbe successo e lo stadio a due campi di Bardia Avenue fu costruito e inaugurato il 9 marzo 1979.

I primi anni degli Orsi

Nel momento in cui il terreno è stato aperto per lo stadio, sono state fatte anche mosse per portare una squadra rappresentativa senior a Frankston. Jason Placas ha negoziato per portare Tony Gaze da Dandenong, insieme al nucleo della sua squadra. Quattro di questi giocatori erano giocatori di Frankston Junior. La squadra ha gareggiato nei campionati VBA nel 1979 e nel 1980 e si è unita alla South Eastern Basketball League (SEBL) nel 1981. Dopo aver vinto la SEBL nel 1982, i Frankston Bears si sono uniti alla NBL nel 1983 e hanno gareggiato a quel livello per due anni, prima le pressioni finanziarie divennero troppo pesanti da gestire per l'Associazione.

Successo in campionato

Nel 1986, Frankston unì le forze con la vicina Chelsea Association per formare il Bayside Blues Basketball Club. Questo Club ha rappresentato entrambe le Federazioni dal 1986 al 1995, quando il Chelsea ha rinunciato a causa di impegni finanziari. Durante questo periodo, nel 1990, fu istituita una competizione SEABL femminile, con una squadra di Bayside Blues come una delle squadre inaugurali.

Dopo aver concluso al secondo posto nel 1991 e nel 1992 come Bayside, le donne Frankston Blues hanno vinto il campionato nel 1993. Hanno continuato a finire al secondo posto nel 1994 prima di vincere di nuovo nel 1997.

Gli uomini d'altra parte sono stati campioni della conferenza come Bayside sia nel 1992 che nel 1993 prima che anche loro cambiassero il loro nome in Frankston e vincessero un altro campionato della conferenza nel 1995. Hanno anche vinto i campionati della conferenza nel 1998 e nel 2000 e sono stati secondi classificati nel 1995 e 1998. La squadra femminile ha vinto il campionato SEABL nel 2004, mentre la squadra maschile ha vinto il titolo della South Conference nel 2009.

Nel 2019, in seguito alla scomparsa della SEABL, i Blues si sono uniti alla NBL1 South .

NBL stagione per stagione

Stagione Divisione Lega Stagione regolare Post-stagione Capo allenatore
Fine Giocato vince Perdite Vincita %
Gli orsi di Frankston
1983 1 NBL 22 6 16 .273 Non si è qualificato Tony sguardo
1984 1 NBL 24 10 14 .417 Non si è qualificato Tony sguardo
Record di stagione regolare 46 16 30 .348 0 anteprime minori
Record di playoff 0 0 0 .000 0 Campionati NBL

Alla fine della stagione 1984

*Nota: nel 1983 e nel 1984, la NBL è stata divisa in divisioni orientali e occidentali durante la stagione regolare.


Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Aldo Pastore

Per quelli come me che cercano informazioni su Frankston Blues, questa è un'ottima scelta

Elvira Pellegrini

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frankston Blues

Lucia Pastore

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Frankston Blues, ma mi è piaciuto molto