Franklin Township, Contea di Portage, Ohio



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Franklin Township
Franklin Township Hall, costruita nel 1837
Franklin Township Hall , costruita nel 1837
Coordinate: 41°1045N 81°1959W / 41.17917°N 81.33306°O / 41.17917; -81.33306
Nazione stati Uniti
Stato Ohio
contea Portage
Di nome 1798
Organizzato 1802
Prima elezione 1815
Trovato da Aaron Olmsted
Chiamato per Aaron Franklin Olmsted
Governo
  Tipo borgata civile
   Amministratori Mark Beck con
Keith Benjamin
Scott Swan
La zona
  Totale 14,4 mi quadrati (37 km 2 )
  Terra 12,9 mi quadrati (33 km 2 )
  Acqua 1,5 mi quadrati (4 km 2 )
Elevazione
1.102 piedi (336 m)
Popolazione
 ( 2010 )
  Totale 5,527
  Densità 428,4 / sq mi (165.4 / km 2 )
Fuso orario UTC-5 ( Est (EST) )
  Estate ( DST ) UTC-4 (EDT)
Codici di avviamento postale
44240, 44266
Prefisso(i) di zona 330, 234
Codice FIPS 39-28392
ID funzione GNIS 1086827
Sito web franklintownshipohio .org

Franklin Township è una cittadina civile situata nella contea di Portage , Ohio , Stati Uniti. Si trova lungo il fiume Cuyahoga in Northeast Ohio sul bordo occidentale della contea. Il censimento del 2000 ha trovato 5.276 persone nel comune e 5.527 al censimento del 2010 . La borgata fa parte dell'area statistica metropolitana di Akron e della più ampia area statistica combinata di Cleveland-Akron-Canton .

Franklin Township è stata originariamente censita come Town 3 Range 9 come parte della Connecticut Western Reserve ed è stata acquistata da Aaron Olmsted nel 1798. È stata una delle prime township civili organizzate nella Western Reserve e inizialmente copriva una vasta area. La cittadina è stata nominata da Aaron Olmsted dopo che suo figlio Aaron Franklin Olmsted. Fu fondato per la prima volta nel 1805 da John Haymaker e la sua struttura governativa, che consiste in tre amministratori della municipalità, fu fondata nel 1815. Oggi Franklin Township è un'area prevalentemente rurale in gran parte associata alla vicina città di Kent poiché i due condividono una storia comune, distretto scolastico pubblico , codice postale e vigili del fuoco.

Nome e storia

Standing Rock, situato nel fiume Cuyahoga nell'attuale Kent settentrionale, era un punto di riferimento importante per le tribù di nativi americani della zona.

L'area che costituisce Franklin Township era originariamente abitata da un certo numero di tribù indiane d' America tra cui i Mound Builders che costruirono un tumulo funerario nella parte orientale della township durante il 1st secolo in quello che sarebbe diventato Towners Woods Park. Il capitano Samuel Brady attraversò l'area intorno al 1780 come parte delle sue campagne contro una tribù sconosciuta, fuggendo saltando il fiume Cuyahoga nell'attuale centro del Kent e nascondendosi nel lago Brady . Nel 1796 l'area fu censita dalla Connecticut Land Company come parte della Connecticut Western Reserve . La borgata di indagine originale era conosciuta come Town 3 Range 9 e conteneva 25 miglia quadrate (65 km 2 ) e 16.000 acri (6.500 ettari) di terreno. Aaron Olmsted di East Hartford, nel Connecticut, acquistò questa cittadina al costo di 12,5 centesimi per acro e la chiamò per suo figlio Aaron Franklin Olmsted. È uno dei ventuno Franklin Townships in tutto lo stato . Nel 1802, gran parte dell'originale Trumbull County , che copriva l'intera Western Reserve, fu organizzata sotto il nome di Franklin Township. L'area sotto il nome di Franklin Township comprendeva tutta l'odierna Contea di Portage e gran parte dell'attuale Contea di Summit , nonché parti dell'attuale Contea di Trumbull. L'anno successivo, il comune è stato censito in singoli lotti. Alla formazione della contea di Portage nel 1807, Franklin Township includeva quelle che sarebbero diventate le township di Brimfield, Charlestown, Ravenna e Rootstown.

I primi coloni arrivarono nel novembre 1805 quando John Haymaker e la sua famiglia si trasferirono a ovest da Warren sulle rive del fiume Cuyahoga. All'inizio dell'anno successivo si unirono a loro il fratello di John, George, il padre Jacob Haymaker e le loro famiglie, e costruirono un mulino per il grano nel 1807. La crescita iniziale nell'area fu lenta, ma alla fine si sarebbero sviluppati due piccoli villaggi a causa del potenziale potere generato dal Fiume Cuyahoga che potrebbe essere utilizzato nei mulini e nella produzione. Il primo villaggio, noto come Franklin Mills, o localmente come "Lower Village", si sviluppò principalmente intorno alla proprietà originale di Haymaker. Nel 1818, Joshua Woodard arrivò nella zona e iniziò a costruire edifici appena a nord del villaggio formando il "Villaggio superiore" che sarebbe stato conosciuto brevemente come Cartagine.

Nel 1820, Franklin Township fu inclusa nel percorso del canale della Pennsylvania e dell'Ohio (P & O Canal). Quando iniziò la costruzione del canale a metà degli anni 1830, la speculazione fondiaria era dilagante in molte aree dell'Ohio nord-orientale lungo il canale, tra cui Franklin Mills. Di conseguenza, lungo il lato est del fiume, in quello che oggi è il centro del Kent, è stata creata una regione industriale e commerciale. Fabbriche e mulini furono progettati o costruiti lungo il fiume Cuyahoga, alcuni dei quali non furono mai costruiti o alla fine fallirono, principalmente a causa degli effetti del panico del 1837 . Il canale fu aperto ufficialmente nel 1840, ma sarebbe stato relativamente di breve durata, fino al 1860. Nel 1870 il canale fu completamente chiuso. Durante questo periodo, quella che sarebbe diventata la Franklin Township Hall fu costruita nel 1837 come sede della Franklin Silk Company. La società fallì prima che l'edificio fosse finito, quindi la municipalità rilevò l'edificio, terminò la costruzione e iniziò a usarlo per la sede del governo municipale a partire dal 1840.

Nel 1851, la Cleveland and Pittsburgh Railroad fu costruita nella parte settentrionale della cittadina con una stazione a Earlville, un piccolo insediamento che un tempo esisteva lungo l'attuale State Route 43 a nord del Kent. Sebbene la ferrovia abbia fatto poco in termini di stimolo allo sviluppo economico nella borgata, avrebbe indirettamente portato a una successiva crescita economica e demografica. La creazione di quella che sarebbe diventata la Atlantic and Great Western Railroad sotto la direzione di Marvin Kent iniziò quell'anno dopo che il Kent fu sconvolto dalla Cleveland and Pittsburgh Railroad che aggirava Franklin Mills. L'arrivo dell'Atlantico e del Great Western nella cittadina nel 1863 e l'istituzione di Franklin Mills come sede dei cantieri di manutenzione e dei negozi della ferrovia l'anno successivo alimentarono un nuovo slancio di prolungata crescita economica e demografica nel villaggio, culminando con l'essere ribattezzato Kent nel 1864 e formalmente incorporato nel 1867.

Geografia

Franklin Township si trova nel centro-occidentale della Contea di Portage in Northeast Ohio a circa 10 miglia (16 km) a nord est di Akron e 30 miglia (48 km) a sud est di Cleveland . Confina con Kent a sud ea ovest, Brimfield Township a sud, Stow a ovest, Streetsboro e Sugar Bush Knolls a nord e Ravenna Township a est. Franklin Township tocca anche la città di Hudson all'angolo nord-ovest, Shalersville Township all'angolo nord-est e Rootstown Township all'angolo sud-est. All'interno dei confini della township si trova la comunità non incorporata di Twin Lakes , un'area residenziale su entrambi i lati della State Route 43 appena a sud di Sugar Bush Knolls. Immediatamente a sud di Twin Lakes si trova la storica città di Earlville che esisteva principalmente nel XIX e all'inizio del XX secolo come tappa della Cleveland and Pittsburgh Railroad. Il luogo designato dal censimento di Brady Lake , che fa parte del comune e comprende l'ex villaggio di Brady Lake e l'area circostante, si trova nella parte orientale del comune. In origine, Franklin Township copriva circa 25 miglia quadrate (65 km 2 ). La maggior parte della città del Kent e una piccola parte di Sugar Bush Knolls occupano terreni che un tempo facevano parte della township. Sugar Bush Knolls si ritirò nel 1965 e sia Kent che Brady Lake si separarono formalmente dalla township nel 1993. Brady Lake tornò alla township dopo che fu sciolta come comune e township di carta nel 2017. Franklin Township è inclusa nell'area statistica metropolitana di Akron e la più ampia area statistica combinata di Cleveland-Akron-Elyria .

Situata all'estremità occidentale dell'altopiano ghiacciato di Allegheny , la topografia di Franklin Township comprende dolci colline e terreni vari. Il lago Rockwell, la principale fonte di acqua potabile per la città di Akron , si trova nella parte nord-orientale della cittadina. È stato creato nel 1913 e raccoglie l'acqua dal fiume Cuyahoga , coprendo circa 1,3 miglia quadrate (3,4 km 2 ). Oltre al lago Rockwell, nella cittadina ci sono sette laghi naturali. Il più grande, il lago Pippen, è di proprietà della città di Akron come parte inutilizzata dell'approvvigionamento idrico della città. Brady Lake , che è in gran parte all'interno dei limiti del villaggio di Brady Lake , è utilizzato per la ricreazione insieme a East Twin Lake e West Twin Lake, che si trovano a cavallo di ciascun lato della State Route 43 nella parte settentrionale della cittadina. L' United States Geological Survey elenca l'elevazione della borgata a 1.106 piedi (337 m) sul livello del mare in un punto all'interno dei confini della città del Kent vicino al centro geografico originale della borgata. Secondo lo United States Census Bureau , a partire dal 2000 la cittadina ha un'area di 14,42 miglia quadrate (37,3 km 2 ) di cui 12,91 miglia quadrate (33,4 km 2 ) sono terra e 1,52 miglia quadrate (3,9 km 2 ) acqua.

Clima

Il clima di Franklin Township è classificato come clima continentale umido nella classificazione climatica Dfa Köppen, il che significa che in genere ha estati molto calde e umide e inverni freddi e nevosi con stagioni primaverili e autunnali moderate e variabili. Durante i mesi primaverili ed estivi, i temporali sono abbastanza comuni e l'area è suscettibile di tornado . Si possono avvertire anche gli effetti dei sistemi tropicali, di solito sotto forma di aumento dell'umidità, pioggia e vento, come con i resti dell'uragano Ike nel settembre 2008. Durante i mesi invernali, le nevicate sono comuni e possono verificarsi in grandi quantità con notevoli copertura nuvolosa . Franklin Township non è considerata parte della cintura di neve del Lago Erie , anche se a volte si verifica la neve con effetto lago . La borgata si trova in quella che viene definita la "cintura di neve secondaria", il che significa che riceverà un totale di nevicate più pesanti dalla neve ad effetto lago quando determinate direzioni del vento sono più prevalenti, ma in genere vede nevicate molto meno rispetto alle aree a nord più vicine al lago Erie . Mentre le temperature al di sotto del punto di congelamento sono tipiche nei mesi invernali, i periodi di disgelo in cui le temperature superano i 10 °C (50 °F) e persino i 16 °C (60 °F) non sono rari a gennaio e febbraio.

Dati climatici per Kent, Ohio
Mese Jan febbraio Mar aprile Maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre Anno
Registra alto °F (°C) 65
(18)
70
(21)
81
(27)
88
(31)
94
(34)
101
(38)
103
(39)
100
(38)
95
(35)
84
(29)
76
(24)
72
(22)
103
(39)
Media alta °F (°C) 34
(1)
38
(3)
48
(9)
60
(16)
72
(22)
80
(27)
84
(29)
82
(28)
74
(23)
62
(17)
50
(10)
39
(4)
60
(16)
Medio basso °F (°C) 20
(-7)
23
(-5)
30
(-1)
40
(4)
51
(11)
60
(16)
64
(18)
63
(17)
56
(13)
45
(7)
36
(2)
26
(-3)
43
(6)
Registra °F (°C) basso -22
(-30)
-6
(-21)
1
(17)
17
(-8)
30
(-1)
39
(4)
44
(7)
43
(6)
30
(-1)
25
(-4)
2
(17)
-12
(-24)
-22
(-30)
Pollici di precipitazione media (mm) 2,02
(51)
2.00
(51)
2.85
(72)
3.15
(80)
3.61
(92)
3.13
(80)
3.87
(98)
3.36
(85)
3.57
(91)
2,46
(62)
3.22
(82)
2.83
(72)
36.07
(916)
Fonte: The Weather Channel

Dati demografici

La crescita della popolazione iniziale a Franklin Township è stata influenzata dalla posizione sul fiume Cuyahoga che ha portato allo sviluppo di posti di lavoro industriali e manifatturieri. I primi coloni provenivano principalmente dagli Stati Uniti nordorientali ed erano in gran parte di origine tedesca .

A partire dal censimento del 2000 , c'erano 5.276 persone, 2.174 famiglie e 1.325 famiglie residenti nel comune. La densità di popolazione era di 408,8 persone per miglio quadrato (157,8/km 2 ). C'erano 2.275 unità abitative con una densità media di 176,3/sq mi (109,5/km 2 ). La composizione razziale della borgata era 93,7% bianchi , 2,0% afroamericani , 2,2% asiatici , 0,2% nativi americani , 0,03% delle isole del Pacifico , 0,3% di altre razze e 1,6% di due o più razze. Lo 0,7% della popolazione è ispanico o latino di qualsiasi razza.

C'erano 2.174 famiglie, di cui il 28,2% aveva figli di età inferiore ai 18 anni che vivevano con loro, il 54,6% erano coppie sposate che vivevano insieme, il 6,1% aveva una donna capofamiglia senza marito presente e il 36,5% erano non famiglie. Il 27,3% di tutte le famiglie era composto da individui e il 4,6% aveva qualcuno che viveva da solo di 65 anni o più. La dimensione media della famiglia era di 2,42 e la dimensione media della famiglia era di 2,99.

Nel comune la popolazione è distribuita, con il 21,6% sotto i 18 anni, il 14,1% dai 18 ai 24 anni, il 26,6% dai 25 ai 44, il 26,8% dai 45 ai 64 anni, l'11,0% dai 65 anni in su . L'età media era di 37,4 anni, leggermente al di sopra sia dell'età media dell'Ohio (36,2) che degli Stati Uniti (35,3), ma significativamente al di sopra dell'età media della città di Kent (22,9). Per ogni 100 femmine c'erano 104,3 maschi. Per ogni 100 femmine dai 18 anni in su, c'erano 101,4 maschi.

Il reddito medio per una famiglia nella borgata era di $ 47.750 e il reddito medio per una famiglia era di $ 64.792. Questo rispetto al reddito familiare medio dell'Ohio di $ 40.956 e $ 41.994 per gli Stati Uniti. I maschi avevano un reddito medio di $ 43,281 contro $ 27.262 per le femmine. Il reddito pro capite per il comune era di $ 28.656. Circa il 2,8% delle famiglie e il 10,0% della popolazione erano al di sotto della soglia di povertà , di cui il 6,4% di quelle di età inferiore ai 18 anni e lo 0,5% di quelle di età pari o superiore a 65 anni. Questi sono leggermente al di sotto dei livelli sia per la media statale che nazionale, con il 10,6% degli individui in Ohio e il 12,4% negli Stati Uniti al di sotto della soglia di povertà e il 7,8% delle famiglie in Ohio e il 9,2% negli Stati Uniti.

Dal punto di vista educativo, come Kent, Franklin Township è al di sopra delle medie nazionali, statali e locali per i residenti che hanno conseguito una laurea, un master o un master. Al censimento del 2000, circa il 42,9% della popolazione della township di età superiore ai 25 anni aveva conseguito una laurea rispetto al 37,1% della popolazione del Kent, al 21,0% della popolazione della contea di Portage , al 21,2% in tutto lo stato e al 24,4% a livello nazionale.

Economia

La posizione di Franklin Township lungo il fiume Cuyahoga e in seguito il canale Pennsylvania e Ohio e più linee ferroviarie lo resero inizialmente attraente per l'istituzione di piccoli mulini e fabbriche. In seguito si sarebbero sviluppate fabbriche progressivamente più grandi a causa dell'aumento del potenziale energetico del fiume e in seguito per la facilità e il minor costo del trasporto delle merci verso altri mercati. Durante la seconda metà del 19° secolo e all'inizio del 20° secolo, i maggiori datori di lavoro della township erano tutti basati industrialmente, tra cui la Atlantic and Great Western Railroad ei suoi successori, che gestivano le sue principali officine di manutenzione nel villaggio; la Seneca Chain Company; e il produttore di autobus Twin Coach, tra gli altri.

I cambiamenti nella struttura della ferrovia e il declino del settore manifatturiero durante la metà del 20 ° secolo, combinati con la rapida crescita della Kent State University dopo la seconda guerra mondiale, hanno portato l'università a diventare il più grande datore di lavoro della contea di Portage e ad influenzare lo sviluppo di altre aree del economia del comune. La Kent State University gestisce il Centennial Research Park, lungo la Ohio State Route 59 nel Joint Economic Development District con il Kent, che ospita due start-up ad alta tecnologia nel settore dei cristalli liquidi .

A partire dal 2000, i settori dell'istruzione, della salute e dei servizi sociali erano il settore più grande della township e impiegavano circa il 29% della forza lavoro. Il 17,8% è impiegato nella produzione, con il 13,6% nella vendita al dettaglio. Arte e spettacolo rappresentano il 7,9% della forza lavoro con il 7,3% nei servizi professionali e manageriali.

L'86,1% degli occupati ha fatto il pendolare da solo per andare al lavoro con un'auto, un camion o un furgone con un altro 6,8% di carpooling . Il 2,2% dei lavoratori è andato a piedi al lavoro con lo 0,4% utilizzando i mezzi pubblici . Il tempo medio di percorrenza è stato di circa 20 minuti.

Governo

Il comune è governato da un consiglio di amministrazione di tre membri, eletti nel mese di novembre degli anni dispari fino a un mandato di quattro anni a partire dal 1° gennaio successivo. Due sono eletti l'anno successivo alle elezioni presidenziali e uno l'anno precedente. C'è anche un funzionario fiscale municipale eletto, che serve un mandato di quattro anni a partire dal 1 aprile dell'anno dopo le elezioni, che si svolgono nel novembre dell'anno prima delle elezioni presidenziali. I posti vacanti nell'amministrazione fiscale o nel consiglio di amministrazione sono coperti dai restanti amministratori. A partire dal 2006, i fiduciari sono Mark Beckwith, Keith Benjamin e Gary Falstad, e l'ufficiale fiscale è Lise Russell.

A livello statale, Franklin Township fa parte del 68esimo distretto della Camera dei rappresentanti dell'Ohio , rappresentato dalla democratica Kathleen Chandler del Kent. Nel Senato dello Stato , Franklin Township fa parte del 28° distretto, rappresentato dal 2007 dal democratico Tom Sawyer di Akron. A livello federale, la township fa parte del 17° distretto congressuale dell'Ohio , rappresentato dal democratico Tim Ryan di Niles .

Formazione scolastica

L' istruzione prescolare , elementare e secondaria è fornita principalmente dal distretto scolastico di Kent City con una piccola porzione della parte nord-ovest della cittadina e una parte del vicino distretto scolastico della città di Stow-Munroe Falls . Franklin Township gestiva il proprio distretto scolastico, ospitato in quella che oggi è l'ex scuola elementare Franklin, fino al 1959, quando si fuse con il distretto scolastico di Kent City e il distretto scolastico di Brady Lake. Oltre a servire la maggior parte del Kent, Franklin Township e il villaggio di Brady Lake , il distretto scolastico di Kent City comprende anche il villaggio di Sugar Bush Knolls e una piccola parte di Streetsboro meridionale . Il distretto ha quattro scuole elementari di quartiere che servono studenti nelle classi K-5 , Stanton Middle School per le classi 6-8 e Theodore Roosevelt High School per le classi 9-12. Kent Schools gestisce anche un programma prescolare ospitato presso la Davey Elementary School ed è membro del Six District Educational Compact con cinque distretti circostanti per facilitare l'istruzione professionale con molti di questi programmi ospitati presso la Theodore Roosevelt High School. Nel 1985, la Theodore Roosevelt High School ha ricevuto il premio United States Department of Education Excellence in Education e la scuola è stata valutata "Eccellente" dal Dipartimento dell'Istruzione dell'Ohio dal 2004. Nel dicembre 2009, è stata nominata in US News & World Report come una delle migliori scuole superiori degli Stati Uniti, guadagnandosi la designazione di medaglia di bronzo della pubblicazione. Il distretto scolastico di Kent City è stato costantemente valutato come "Eccellente" o "Efficace" dal Dipartimento dell'Istruzione dell'Ohio e nel 2007 la scuola elementare di Walls è stata nominata "Scuola della promessa" dal Dipartimento dell'Istruzione dell'Ohio, mentre la scuola elementare Longcoy ha guadagnato gli Stati Uniti Il prestigioso premio Blue Ribbon School del Dipartimento della Pubblica Istruzione .

Media

Franklin Township fa parte dell'area del mercato televisivo di Cleveland-Akron come definita dalla Federal Communications Commission , che comprende una regione di 17 contee del nord-est dell'Ohio. Attualmente è il 18° mercato dei media più grande negli Stati Uniti secondo Nielsen Media Research . Mentre la maggior parte delle stazioni si trova a Cleveland e Akron , Franklin Township ospita gli studi di WAOH e W35AX , affiliati locali per il Retro Television Network . Franklin Township è anche nel raggio delle stazioni televisive che trasmettono da Youngstown.

Per quanto riguarda la radio, Franklin Township fa parte dell'Akron Radio Market , sebbene si trovi nel raggio delle principali stazioni del Cleveland Radio Market e di molte nei mercati di Youngstown-Warren e Canton . Due stazioni autorizzate alla città del Kent, una FM e una AM , si trovano a Franklin Township. WNIR , a 100.1 FM, viene trasmesso da studi condivisi con la stazione gemella WJMP e le stazioni televisive WAOH e W35AX. WNIR è incentrato su talk radio e notizie ed è un'affiliata locale di ABC Radio e Westwood One . È anche la stazione di punta per le trasmissioni di calcio e basket maschile del Kent State. WJMP, che trasmette alle 15:20 del mattino, è una stazione di notizie e conversazioni solo diurna.

Il Record-Courier , un quotidiano con sede nel Kent che copre le notizie per la contea di Portage, è la principale fonte di supporti stampati per Franklin Township. Il Record-Courier nasce dalla fusione del Ravenna Evening Record e del Kent Courier-Tribune . La township è anche servita dal Daily Kent Stater della Kent State University , disponibile in località selezionate all'interno e all'esterno del campus e online tramite KentWired.com, un sito collaborativo con TV-2 e Black Squirrel Radio. L' Akron Beacon Journal e The Plain Dealer servono anche Franklin Township attraverso la copertura e la consegna regionali.

Infrastruttura

Il comune fornisce servizi limitati ai residenti, tra cui il ritiro del riciclaggio sul marciapiede, il ritiro stagionale di foglie e alberi di Natale, la cippatura e la pacciamatura e la manutenzione delle strade. La raccolta dei rifiuti viene gestita individualmente e i residenti del comune mantengono i propri pozzi e sistemi settici . La contea di Portage gestisce la raccolta differenziata dei comuni . All'interno dei confini del Distretto per lo sviluppo economico congiunto con la città di Kent lungo la State Route 59, il servizio idrico e fognario è fornito dal Kent. Le utenze telefoniche locali sono fornite tramite AT&T Ohio attraverso i prefissi 330 e 234 , l'elettricità è fornita e le linee sono gestite da FirstEnergy nell'ex area di copertura dell'Ohio Edison, e il gas naturale è fornito e le linee sono gestite da Dominion Resources East Ohio Energy. Mentre i residenti sono liberi di scegliere i propri fornitori di gas naturale ed elettrico, la township fa parte del Northeast Ohio Public Energy Council, o NOPEC, la più grande aggregazione governativa negli Stati Uniti.

Trasporti

La State Route 59 , Summit Road e Brady Lake Road sono le principali autostrade est-ovest che forniscono collegamenti con i vicini Kent e Ravenna, mentre Ravenna Road collega la township con Hudson. La Strada Statale 43 è la principale autostrada nord-sud con Diagonal Road una strada secondaria a nord-est di Mantova via Streetsboro. La SR 43 collega Franklin Township con l' Interstate 76 , a circa 3 miglia (4,8 km) a sud tramite l'uscita 33 a Brimfield e all'Ohio Turnpike / Interstate 80 e al capolinea orientale dell'Interstate 480 , a circa 7 miglia (11 km) a nord via Turnpike uscita 187 in Streetsboro. La SR 43 è una strada a due corsie nella borgata e si allarga a quattro e cinque corsie nel Kent. La SR 59 è una strada a tre corsie prima di allargarsi a cinque corsie appena ad est dell'incrocio con la Strada Statale 261 . La State Route 261 passa attraverso la parte sud-orientale della township come un'autostrada a due corsie che corre principalmente da nord a sud prima di svoltare in direzione est-ovest e allargarsi a un'autostrada divisa a quattro corsie per una breve distanza nel nord di Brimfield Township e nel sud del Kent . Serve come un bypass del Kent tra SR 43, SR 59 e Summit Street e collega la borgata a Tallmadge a sud-ovest.

Il trasporto pubblico è fornito dalla Portage Area Regional Transportation Authority , nota come PARTA, che ha sede nella township lungo Summit Road. PARTA serve Franklin Township attraverso un servizio dial-a-ride , la rotta stagionale Black Squirrel lungo la SR 59 durante i semestri autunnali e primaverili della Kent State University e l'Interurban che collega con Stow e Ravenna.

Assistenza sanitaria

L'assistenza ospedaliera è fornita principalmente attraverso il Robinson Memorial Hospital . L'ospedale principale da 150 posti letto si trova a Ravenna e il sistema gestisce strutture aggiuntive in tutta la contea di Portage. La township ospita una clinica gratuita , il Portage Community Health Center, situato lungo la State Route 59 nel Joint Economic Development District con il Kent.

persone notevoli

Lucius Fairchild, governatore del Wisconsin dal 1866 al 1872, nacque nel 1831 in una parte della township che ora si trova entro i confini del Kent

Sebbene la città del Kent sia stata costituita nel 1867 e il villaggio di Brady Lake sarebbe seguito nel 1927, fino al 1993, l'US Census Bureau ha contato la maggior parte della popolazione del Kent e tutto il Brady Lake come "porzioni incorporate" di Franklin Township. In quanto tale, la cittadina ha prodotto ed è stata sede di un numero di individui notevoli in vari campi, la maggior parte dei quali è più associata a Kent o Brady Lake. John Davey , un pioniere nella chirurgia degli alberi e fondatore della Davey Tree Expert Company, si trasferì a Kent/Franklin Township nel 1880. Suo figlio, Martin L. Davey , sarebbe stato in seguito governatore dell'Ohio e rappresentante degli Stati Uniti. Altre figure politiche provenienti da Kent/Franklin Township includono il governatore del Wisconsin Lucius Fairchild , l'ex rappresentante degli Stati Uniti Robert E. Cook e il noto abolizionista John Brown , che visse nella township dal 1835 al 1839. Atleti noti che provenivano da Kent/Franklin Township includono ex giocatori della National Football League Mike Adamle , Tom DeLeone e Stan White e l'ex giocatore, manager e dirigente della Major League Baseball Gene Michael . Il golfista professionista Ben Curtis , un alunno della Kent State University , è residente nella cittadina dal 2011. Due membri della band Devo , che ha debuttato nel Kent nel 1973 ed è stata fondata da studenti della Kent State University, sono nativi di Kent/Franklin Township : Peter Gregg e Rod Reisman . Altri artisti provenienti da Kent/Franklin Township includono la cantante Julianne Baird , il drammaturgo Vincent J. Cardinal e il doppiatore Joshua Seth . Lucien Price , autore e scrittore per The Boston Evening Transcript e The Atlantic Monthly è cresciuto nella zona e ha usato lo pseudonimo di "Woolwick" per Kent in alcune delle sue storie. Kent/Franklin Township è stata anche la casa dell'inventore Lucien B. Smith, considerato l'inventore del filo spinato . Inoltre, molte persone importanti hanno vissuto a Kent/Franklin Township mentre frequentavano la Kent State University, tra cui i comici Drew Carey e Arsenio Hall , l'attore Michael Keaton , il musicista Joe Walsh e altri membri della band Devo . Atleti di rilievo includono il giocatore di football Jack Lambert ; i giocatori della Major League Baseball Thurman Munson e Rich Rollins ; e gli allenatori di football del college Nick Saban e Lou Holtz .

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Vincenzo Angelini

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Franklin Township, Contea di Portage, Ohio, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Franco Grillo

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Franklin Township, Contea di Portage, Ohio molto interessante

Giulio Battaglia

In questo post sulla Franklin Township, Contea di Portage, Ohio ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto