Franklin Tempesta



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franklin Tempesta sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franklin Tempesta in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franklin Tempesta che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franklin Tempesta, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franklin Tempesta, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franklin Tempesta. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Franklin Tempesta
Informazioni sulla pubblicazione
Editore Fumetti Marvel
Prima apparizione Fantastici Quattro #31 (ottobre 1964)
Creato da Stan Lee (sceneggiatore)
Jack Kirby (artista)
Informazioni nella storia
Alter ego Dr. Franklin Storm
Specie Umano
Capacità chirurgo dotato

Franklin Storm è un personaggio immaginario che appare nei fumetti americani pubblicati dalla Marvel Comics .

Franklin Storm è stato interpretato da Reg E. Cathey nel film Fantastic Four del 2015 .

Storia della pubblicazione

Franklin Storm è apparso per la prima volta in Fantastic Four #31 ed è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby .

Biografia del personaggio di fantasia

Il dottor Franklin Storm, il padre di Susan e Johnny Storm , era un chirurgo affermato . Mentre guidava con sua moglie Mary a una cena in suo onore, una delle gomme della sua auto è esplosa e l'auto è uscita di strada e si è schiantata, ferendo gravemente Mary. Il dottor Storm ha operato senza successo Mary nel disperato tentativo di salvarle la vita, ma le ferite si sono rivelate fatali. Si incolpò per la sua morte. Lasciando la sua carriera, si dedicò al gioco d'azzardo, prendendo in prestito denaro da uno strozzino .

Quando il dottor Storm non è stato in grado di pagare, uno degli uomini dello strozzino ha minacciato Storm ei suoi figli. Storm ha lottato con l'uomo e, durante il combattimento, l'uomo si è sparato accidentalmente. Storm è stato condannato a 20 anni di carcere per omicidio colposo . Su sua richiesta, Susan non andò a trovarlo mentre era in prigione e disse a Johnny che era morto.

Anni dopo, Susan e Johnny acquisirono poteri sovrumani e divennero membri dei Fantastici Quattro . Franklin Storm evase di prigione all'inizio della carriera dei Fantastici Quattro. Quando ha saputo che Susan era stata gravemente ferita mentre scappava dalla tana dell'Uomo Talpa , è uscito dal nascondiglio e l'ha operata, salvandole la vita.

Dopo l'operazione, il dottor Storm è stato riportato in prigione. Poco dopo, il Super-Skrull andò dal Dr. Storm nella sua cella e usò i suoi poteri di mutaforma per assumere l'aspetto di Storm. Franklin Storm fu teletrasportato sul pianeta natale degli Skrull e tenuto prigioniero. Travestito da Dr. Storm e affermando di aver acquisito poteri sovrumani, il Super-Skrull usò il nome "l'Uomo Invincibile" e fuggì di prigione. Ha affrontato i Fantastici Quattro, sperando di demoralizzarli inducendoli a pensare che il Dr. Storm li stesse attaccando. Reed Richards è stato in grado di riconoscere l'impostore e ha costretto i leader Skrull a scambiare il loro agente con il vero dottor Franklin Storm.

Sotto il consiglio dello Skrull Warlord Morrat , gli Skrull attaccarono un proiettore di raggi di energia al petto del Dr. Storm. Il proiettore si attivava nel momento in cui vedeva i Fantastici Quattro. Quando Storm è apparso, ha avvertito gli eroi di stare alla larga e si è rotolato sul pavimento, prendendo tutta la forza della micidiale esplosione concussiva. La morte del Dr. Storm è stata vendicata quando Morrat è stato ucciso a causa della donna invisibile che ha deviato i laser sparati dagli Skrull che hanno quasi colpito la figlia dell'imperatore Dorekk VII, Anelle . Quando i Fantastici Quattro chiesero la vita del responsabile della morte del Dr. Storm, l'Imperatore Dorekk VII regalò loro il corpo di Morrat, saldando il loro debito e respingendo i Fantastici Quattro per la sicurezza del loro pianeta.

Eredità

Susan Storm ha chiamato suo figlio Franklin come suo padre in onore della sua memoria.

Altre versioni

Guerre segrete

Nella storia di Battleworld durante la trama di Secret Wars 2015 , la versione Battleworld dei Fantastici Quattro aveva Franklin Storm a guidare la squadra invece di Reed Richards. Ben Grimm, Sue e Johnny seguirono Franklin in molte avventure scientifiche fino a quando God Emperor Doom salì al potere e Franklin morì in battaglia.

Ultimate Marvel

Nell'Universo Marvel Ultimate , Franklin Storm è uno scienziato . Per un po' ha lavorato al progetto "super soldato" insieme a Hank Pym , Bruce Banner e Richard Parker . È "in camicia" per guidare il progetto Baxter Building .

In un secondo momento, durante la giovane età dei suoi figli, Franklin divorziò da sua moglie mentre lasciava la sua famiglia nella sua incursione scientifica alla scoperta di Atlantide. Ha mentito su questo fatto ai suoi figli, spiegando che è morta in un incidente.

Rimuove il dottor Arthur Molhevic dal progetto per sperimentare la creazione di vita biologica. Dopo la creazione dei Fantastici Quattro e la riorganizzazione dei finanziamenti del Baxter Building per sostenerli, ha assunto il ruolo di loro mentore e supervisore. Il suo rapporto con i suoi figli Sue e Johnny è a volte teso a causa del suo istinto di proteggerli dal pericolo in conflitto con le esplorazioni scientifiche continuamente pericolose di Reed e le avventure dei supereroi dei Quattro. È orgoglioso dei risultati accademici e della brillantezza di Sue, ma è meno favorevole al rallentamento di Johnny. La rivelazione che la loro madre non era morta in un incidente d'auto come aveva detto loro, ma in realtà aveva lasciato la famiglia in un'incursione scientifica alla scoperta di Atlantide senza illusioni di tornare, si allontanò brevemente dai suoi figli anche se la famiglia si sarebbe poi riconciliata . Continua a svolgere un ruolo nelle operazioni quotidiane del Baxter Building ed è una figura paterna per Reed Richards .

Durante la trama di Ultimatum in Ultimate Fantastic Four #58, Franklin Storm viene ucciso quando un'onda di marea attraversa Manhattan e si schianta contro il Baxter Building.

In altri media

Televisione

  • Franklin Storm è apparso nell'episodio dei Fantastici Quattro del 1994 "Behold, A Distant Star" doppiato da Richard McGonagle . Proprio come nei fumetti, Franklin Storm ha perso la moglie in un incidente e un alterco con uno strozzino ha portato a un omicidio accidentale. Quando Invisible Woman ha avuto una scheggia nella parte inferiore del suo cervello dopo un recente attacco di Skrull, ha dovuto uscire dal nascondiglio per eseguire l'intervento. Si è consegnato ai poliziotti in arrivo dopo aver eseguito l'intervento. Dopo essere stato liberato dalla sua prigione vulcanica, Super-Skrull lo sostituì in prigione e assunse le sembianze dell'Uomo Invincibile che evase di prigione e si scatenò contro la città e si scontrò con i Fantastici Quattro. Ben presto si rendono conto che Franklin Storm è Super-Skrull travestito. Il signore della guerra Morrat aveva un proiettore a raggio di energia concussivo attaccato al petto di Franklin Storm. Il proiettore doveva spegnersi nel momento in cui ha visto i Fantastici Quattro. Quando è apparso Franklin Storm, ha avvertito i Fantastici Quattro di stare alla larga e si è rotolato sul pavimento prendendo su di sé tutta la forza della micidiale esplosione concussiva.

Film

Franklin ha fatto il suo debutto dal vivo nel film Fantastic Four del 2015 , interpretato da Reg E. Cathey . Franklin è afroamericano e Johnny è suo figlio biologico mentre Susan viene adottata. È il direttore della Fondazione Baxter e arriva al liceo di Reed e Ben dove scopre la macchina di teletrasporto che hanno costruito. Porta Reed nella Baxter Foundation per aiutare con il Quantum Gate e fa aiutare Susan, Johnny e Victor, dando loro consigli motivazionali. Dopo che i quattro hanno visitato il pianeta Zero e sono tornati cambiati, Franklin rimane con il governo per aiutarli a capire i loro poteri. Mentre Victor ritorna e inizia a uccidere tutti, uccide Franklin che nel suo ultimo respiro dice a Susan e Johnny di prendersi cura l'uno dell'altro.

Riferimenti

  1. ^ Fantastici Quattro #31
  2. ^ Fantastici Quattro #32
  3. ^ Fantastici Quattro #94 (gennaio 1970)
  4. ^ Guerre segrete n. 6 (ottobre 2015)
  5. ^ Ultimate Origins #3 (2008)
  6. ^ Ultimate Fantastic Four #24
  7. ^ Ultimate Fantastic Four #2
  8. ^ Ultimate Fantastic Four #58
  9. ^ Siegel, Tatiana (8 maggio 2014). "Il reboot di "Fantastic Four" di Fox aggiunge il Reg E. Cathey di "The Wire" (esclusivo)" . Il giornalista di Hollywood . Estratto l'8 maggio 2014 .

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Romano D'agostino

Grazie. L'articolo su Franklin Tempesta è stato utile per me, Articolo molto interessante su Franklin Tempesta

Matteo Biondi

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Franklin Tempesta, ma mi è piaciuto molto

Antonina Negri

Questo post su Franklin Tempesta era proprio quello che volevo trovare