Franklin Square (Washington, DC)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Franklin Square (Washington, DC) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Franklin Square (Washington, DC) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Franklin Square (Washington, DC) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Franklin Square (Washington, DC), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Franklin Square (Washington, DC), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Franklin Square (Washington, DC). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Piazza Franklin
Statua di John Barry, Franklin Park - Washington, DC.jpg
Il Commodoro John Barry (Boyle) si trova al confine occidentale di Franklin Square. Sullo sfondo è visibile un Franklin Square , l'edificio commerciale più alto di Washington, DC.
Posizione all'interno di Washington, DC
Coordinate 38 ° 54'07 "N 77 ° 01'51" W / 38.90194°N 77.03083°W / 38.90194; -77.03083 Coordinate: 38 ° 54'07 "N 77 ° 01'51" W / 38.90194°N 77.03083°W / 38.90194; -77.03083
Creato 1832
Accesso al trasporto pubblico WMATA Metro Logo.svg WMATA Orange.svg WMATA Silver.svg WMATA Blue.svg Piazza McPherson
Sito web downtowndc .org /franklinpark /

Franklin Square è una piazza nel centro di Washington, DC Presumibilmente chiamata in onore di Benjamin Franklin , è delimitata da K Street NW a nord, 13th Street NW a est, I Street NW a sud e 14th Street NW a ovest. È servito dalla stazione McPherson Square della metropolitana di Washington , che si trova appena a sud-ovest del parco.

Caratteristiche

Il parco è parzialmente terrazzato e sale da I Street a K Street. Ci sono molti alberi di grandi dimensioni, una notevole quantità di erba, molte panchine e una fontana al centro del parco. C'è anche una statua del Commodoro John Barry sul lato ovest del parco, dedicata nel 1914.

Storia

Secondo la DC Preservation League, Franklin Square era originariamente il sito di diverse sorgenti naturali. Il piano L'Enfant del 1791 non individuò la piazza ora occupata da Franklin Park per un uso speciale e fu solo nel 1832 che il governo acquistò la piazza e fu trasformata in un parco. Non ci sono prove definitive che il parco abbia preso il nome da Benjamin Franklin, come spesso si presume.

Durante la guerra civile , il parco servì da accampamento per i soldati. Gli uomini "si radunavano intorno alle famose vecchie sorgenti del parco; qui si potevano udire le trombe e gli ordini delle sentinelle, e subito anche i gemiti dei soldati feriti di passaggio".

Il parco rimase in gran parte non migliorato fino al 1870. All'epoca e nel 1800 furono aggiunti paesaggistica, panchine e percorsi. L'ultimo importante rinnovamento del parco avvenne nel 1935, quando l' amministrazione dei lavori pubblici diede alla città $ 75.000 per migliorare Franklin Square. Furono piantati la fontana, una piazza lastricata , un sistema geometrico di percorsi in cemento e nuovi alberi. Sebbene un'importante ristrutturazione dei percorsi, della fontana e della piazza sia avvenuta nel 1976 come parte del Bicentenario degli Stati Uniti , il parco nel 2013 si presenta come nel 1935.

I 4,79 acri (19.400 m 2 ) che compongono Franklin Square sono gestiti dal National Park Service . Nel 2012, la piazza aveva bisogno di riparazioni significative. I percorsi erano interrotti, i lavoratori negli edifici vicini avevano scavato sentieri nell'erba per tagliare la piazza in modo più efficiente e un gran numero di senzatetto si accampava lì. Nel marzo 2013, il governo DC ha emesso una richiesta di proposte (RFP) per ridisegnare Franklin Square in modo che potesse ospitare più attività ricreative. L'RFP ha richiesto che qualsiasi riprogettazione includa posti a sedere flessibili (piuttosto che fissi), chioschi alimentari, bagni pubblici e un design paesaggistico migliorato (soprattutto ai confini del parco). La città ha stanziato $ 300.000 per il lavoro di progettazione.

Nel settembre 2021, Franklin Square ha riaperto dopo una ristrutturazione durata un anno da 21 milioni di dollari. Durante la ristrutturazione, sono stati sostituiti 63 alberi in cattive condizioni e sono stati aggiunti nuovi paesaggi, un giardino giochi per bambini, posti a sedere flessibili e spazi per mostre d'arte. All'estremità meridionale del parco è stato aggiunto anche un nuovo edificio del caffè con servizi igienici pubblici.

Edifici storici confinanti con Franklin Square

Dall'altra parte della 13th Street, sul lato est della piazza, si trova la storica Franklin School , che ai suoi tempi era un modello di design avanzato e la scena del primo messaggio wireless di Alexander Graham Bell . Il 3 giugno 1880, Bell inviò un messaggio tramite un raggio di luce a una finestra di un edificio al 1325 di L Street, NW. L'edificio è ora sede di Planet Word , un museo di arti linguistiche aperto nell'ottobre 2020.

Clara Barton , fondatrice della Croce Rossa americana , mantenne una residenza adiacente al parco al 1326 di I Street, dove tenne la prima riunione ufficiale dell'organizzazione di soccorso nel maggio 1881.

One Franklin Square a 1301 K St. NW , direttamente a nord della piazza, è diventata la sede del Washington Post alla fine del 2015. È l'edificio commerciale più alto di Washington, DC.

A nord si trova anche l' Hamilton Hotel al 1001 14th Street , membro degli Historic Hotels of America . Costruito nel 1921, è stato ristrutturato nel 2013.

Nella cultura popolare

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Angelina D'andrea

Non so come sono arrivato a questo articolo sulla Franklin Square (Washington, DC), ma mi è piaciuto molto

Silvano Dalla

Pensavo di sapere già tutto sulla Franklin Square (Washington, DC), ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Francesca Gagliardi

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Franklin Square (Washington, DC)