Frank vicino



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank vicino sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank vicino in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank vicino che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank vicino, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank vicino, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank vicino. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Close

Nato
Francis Edwin Close

( 1945-07-24 )24 luglio 1945
Nazionalità Britannico
Formazione scolastica King's School, Peterborough
Alma mater Università di St Andrews
Magdalen College, Oxford
Carriera scientifica
Campi Fisica delle particelle
Istituzioni Stanford University
Daresbury Laboratory
CERN
Rutherford Appleton Laboratory
Università di Oxford
Exeter College, Oxford
Consulente di dottorato Richard Dalitz

Francis Edwin Close , OBE , FRS , FINstP (nato il 24 luglio 1945) è un fisico delle particelle, professore emerito di fisica all'Università di Oxford e membro dell'Exeter College di Oxford .

Formazione scolastica

Close è stato allievo alla King's School, Peterborough (allora un liceo ), dove gli è stato insegnato il latino da John Dexter, fratello dell'autore Colin Dexter . Ha conseguito un BSc in Fisica presso la St Andrews University laureandosi nel 1967, prima di fare ricerca per un DPhil in Fisica Teorica al Magdalen College di Oxford , sotto la supervisione di Richard Dalitz , che gli è stato conferito nel 1970. È ateo.

carriera

Oltre alla sua ricerca scientifica, è noto per le sue conferenze e scritti che rendono la scienza intelligibile a un pubblico più ampio e promuovono la divulgazione della fisica .

Da Oxford è andato alla Stanford University in California per due anni come Postdoctoral Fellow presso lo Stanford Linear Accelerator Center . Nel 1973 è andato al Daresbury Laboratory nel Cheshire e poi al CERN in Svizzera dal 1973 al 1975 . È entrato a far parte del Rutherford Appleton Laboratory nell'Oxfordshire nel 1975 come fisico ricercatore ed è stato infine capo della divisione di fisica teorica dal 1991. Ha diretto le attività di comunicazione e di educazione pubblica al CERN dal 1997 al 2000. Dal 2001 è stato professore di fisica teorica presso Oxford. È stato Visiting Professor presso l' Università di Birmingham dal 1996 al 2002.

Close elenca le sue ricreazioni come scrittura, canto, viaggi, squash e Real tennis , ed è membro dell'Harwell Squash Club.

onori e premi

Lezioni di Natale

Le sue Lezioni di Natale della Royal Institution nel 1993, intitolate The Cosmic Onion , hanno dato il nome a uno dei suoi libri. È stato membro del Consiglio della Royal Institution 1997-9. Dal 2000 al 2003 ha tenuto conferenze pubbliche come Professore di Astronomia al Gresham College di Londra.

Pubblicazioni

Nel suo libro, Lucifer's Legacy: The Meaning of Asymmetry , Close ha scritto: "La scienza fisica fondamentale implica l'osservazione di come funziona l'universo e il tentativo di trovare regolarità che possono essere codificate in leggi. Per verificare se queste sono corrette, facciamo esperimenti. Speriamo che gli esperimenti non sempre funzioneranno, perché è quando le nostre idee falliscono che estendiamo la nostra esperienza. L'arte della ricerca è porre le domande giuste e scoprire dove si rompe la tua comprensione."

Il suo libro del 2010 Neutrino discute la particella minuscola e difficile da rilevare emessa dalle transizioni radioattive e generata dalle stelle. Vengono discussi anche i contributi di John Bahcall , Ray Davis , Bruno Pontecorvo e altri che hanno fatto una comprensione scientifica di questo elemento fondamentale dell'universo.

In The Infinity Puzzle: Quantum Field Theory and the Hunt for an Orderly Universe (2013), Close si concentra sulla scoperta del meccanismo di massa, il cosiddetto meccanismo di Higgs .

Nel suo libro del 2019, Trinity: The Treachery and Pursuit of the Most Dangerous Spy in History , Close racconta la vita e lo spionaggio di Klaus Fuchs che trasmise segreti atomici ai sovietici durante la corsa allo sviluppo della bomba nucleare. Conclude che "è stato principalmente Fuchs che ha permesso ai sovietici di raggiungere gli americani".

Altri libri includono: Particle Physics: A Very Short Introduction ISBN  9780192804341 , Antimatter ISBN  9780199550166 e Nothing ISBN  9780199225866 .

Guarda anche

Lavori

Riferimenti

link esterno

Filmati

Opiniones de nuestros usuarios

Michele Grassi

Le informazioni fornite su Frank vicino sono veritiere e molto utili. Bene

Carla Guida

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank vicino mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank vicino, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank vicino qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Pierluigi Di Pietro

L'articolo sulla Frank vicino è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank vicino è completo e ben spiegato