Frank Spellman



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Spellman sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Spellman in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Spellman che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Spellman, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Spellman, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Spellman. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Spellman
Frank Spellman.jpg
Informazione personale
Nome e cognome Frank Isaac Spellman
Nato 17 settembre 1922
Malvern, Pennsylvania , USA
Morto 12 gennaio 2017 (all'età di 94 anni)
città natale Philadelphia, Pennsylvania
Sport
Sport Sollevamento pesi
Club York Bilanciere Club
Medagliere
Rappresentare gli Stati Uniti 
giochi Olimpici
Medaglia d'oro  primo posto 1948 Londra -75 kg
Campioni del mondo
Medaglia di bronzo  terzo posto 1946 Parigi -75 kg
Medaglia d'argento  secondo posto 1947 Filadelfia -75 kg
Giochi Maccabiah
Medaglia d'oro  primo posto 1950 Israele pesi medi

Frank Isaac Spellman (17 settembre 1922 12 gennaio 2017) è stato un sollevatore di pesi olimpico americano dei pesi medi . Ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1948, e una medaglia di bronzo e una medaglia d'argento ai Campionati del mondo nel 1946-1947. Ha anche vinto una medaglia d'oro ai Giochi del 1950 Maccabiah . Negli Stati Uniti, Spellman vinse i titoli nazionali dell'Amateur Athletic Union (AAU) del 1946 e del 1948 . Ha ripreso a gareggiare nel 1961 e ha vinto un altro titolo AAU quell'anno.

Vita precoce e personale

Spellman è nato a Malvern, in Pennsylvania , da Sara, un'immigrata e sarta austriaca, e David, un immigrato tedesco e caposquadra di una cava di pietra che morì a 48 anni ed era ebreo. Aveva quattro fratelli. Dai 7 ai 17 anni ha vissuto nella Downtown Jewish Orphan Home di Filadelfia ; in seguito visse a South Philadelphia .

Fu arruolato nel 1942 e prestò servizio nell'esercito degli Stati Uniti per tre anni durante la seconda guerra mondiale . Spellman ha combattuto nella Battaglia di Bulge nel 1944. Dopo essere tornato dai combattimenti nella seconda guerra mondiale ha vissuto ed è stato un macchinista a York, Pennsylvania , a York Barbell e ha rappresentato la squadra York Barbell, e nel 1952 si è trasferito a Santa Monica, California , dove ha vissuto per 18 anni prima di trasferirsi in Florida.

Al di fuori del sollevamento pesi, Spellman era un fotografo professionista. In seguito ha vissuto a Gulf Breeze, in Florida .

Spellman è morto il 12 gennaio 2017, all'età di 94 anni. Aveva due fratelli, Charlie e Harold, due sorelle, Ethyl e Frances, e sei figli: Danny, Kevin, Katie, Yvonne, Larry e Steve.

Carriera nel sollevamento pesi

Nel 1942 Spellman vinse il titolo junior statunitense dei pesi medi nel sollevamento pesi.

Spellman ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di sollevamento pesi del 1946 . Quell'anno stabilì un nuovo record statunitense dei pesi medi con una pressione di 257,75 libbre. Ha anche vinto il campionato dei pesi medi della US Amateur Athletic Union (AAU).

Ha vinto una medaglia d'argento ai Campionati mondiali di sollevamento pesi del 1947 e una medaglia d'argento ai campionati statunitensi del 1947

Spellman ha vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1948 nel sollevamento pesi maschile da 75 kg quando aveva 25 anni, stabilendo i record olimpici dei pesi medi (165 libbre) nel clean & jerk (336,25 libbre) e nel sollevamento totale (859,5 libbre). Quell'anno stabilì un nuovo record statunitense dei pesi medi con una pressione di 260 libbre. Ha anche vinto il campionato statunitense AAU dei pesi medi.

Nel 1949 Spellman vinse il titolo dei pesi medi nordamericani e finì secondo nei campionati statunitensi.

Spellman ha gareggiato ai Giochi Maccabiah del 1950 in Israele e ha vinto una medaglia d'oro ai pesi medi. Quell'anno stabilì un nuovo record dei pesi medi negli Stati Uniti con una pressione di 261,75 libbre.

Nel 1951 arrivò terzo ai campionati statunitensi. Nel 1952 è arrivato secondo ai pesi leggeri nei campionati statunitensi.

Nel 1954 stabilì un nuovo record mondiale ai campionati di squat statunitensi con uno squat lift di 510 libbre, mentre pesava 170 libbre. Spellman è arrivato secondo nei pesi massimi leggeri ai campionati statunitensi.

Spellman ha ripreso a gareggiare nel 1971, all'età di 49 anni, e quell'anno ha vinto il suo terzo titolo nazionale AAU dei pesi medi.

Hall of Fame

Spellman è stato eletto negli Stati Uniti Weightlifting Hall of Fame, nella Helms Athletic Foundation Hall of Fame e nella Porterville Quarterback Hall of Fame. Spellman è stato inserito nella International Jewish Sports Hall of Fame nel 1983. Nel 1990 è stato inserito nella Southern California Jewish Sports Hall of Fame . È stato inserito nella Philadelphia Jewish Sports Hall of Fame nella classe 2003/2004. Nel 2011 è stato inserito nella Chester County Sports Hall of Fame.

Guarda anche

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Giuliana Di Martino

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Luciana Mauri

Pensavo di sapere già tutto sulla Frank Spellman, ma in questo articolo ho scoperto che alcuni dei dettagli che pensavo fossero buoni non erano così buoni. Grazie per le informazioni

Valentina Rota

Grazie per questa voce su Frank Spellman, è proprio quello che mi serviva, Grazie per questa voce su Frank Spellman, è proprio quello che mi serviva

Riccardo Cavallo

Le informazioni fornite su Frank Spellman sono veritiere e molto utili. Bene

Luigi Grassi

Grande post su Frank Spellman, Grande post su Frank Spellman