Frank Shayler



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Shayler sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Shayler in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Shayler che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Shayler, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Shayler, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Shayler. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Hearn Shayler
Municipio, Llanidloes - geograph.org.uk - 234802.jpg
Llanidloes Town Hall di Frank Shayler 1908
Nato 1867
Banbury, in Inghilterra
Morto 1954
Shrewsbury, in Inghilterra
Nazionalità Inglese
università Scienza e Arti Scuole a Banbury e New Cross, London
Occupazione Architetto
Pratica Shayler e Ridge
edifici Llanidloes Municipio; Free Library, Newtown.

Frank Hearn Shayler o Frank Shayler (1867-1954) è stato un architetto di Shrewsbury-based che ha lavorato in un'Arti e Mestieri stile. Era in collaborazione con Thomas Ridge, e avevano anche uffici in Oswestry e Welshpool .

carriera

Nato a Banbury, Oxfordshire, figlio di Giuseppe (un avvocato) e Harriette Shayler, è stato originariamente articolato nel 1884 per Edwin Lawrence Elgar di Ramsgate e poi ha studiato alla scienza e delle arti Scuole a Banbury e New Cross, Londra. Nel 1890 entra a far parte della pratica di WH Spaull a Welshpool e formò una parternship con Spaull nel 1893 ma poco dopo ha fondato la sua pratica a Bridge House a Welshpool e al Oswestry. Nel 1899 si sposò con (e poi divorziato) Aimée Alberta Swayne e si trasferisce a Clive Chambers nel Shrewsbury, poi nel 1902 ha costruito una casa per sé al Monte. Nel 1909 era risposato con Annie Mabel Randall. Ha continuato i suoi uffici a Welshpool e Oswestry in partnership con Madoc-Jones e Henry Ridge. La sua pratica principale era a Shrewsbury, in seguito prendendo in collaborazione R Milverton Drake e J. Stuart Wilkes. Questa partnership è stata sciolta in ottobre 1933.

I lavori comprendono

cappelle

  • Llanrhaeadr ym Mochnant Seion Wesleyan Chapel, da Shayler e Ridge, 1904. Seion metodista Cappella, Llanrhaeadr-ym-Mochnant, è stato inaugurato 1834, sono stati aggiunti aule nel 1870, una casa cappella e distaccato Domenica Scuola nel 1892. L'attuale cappella è un rebuild del 1904, progettato dagli architetti Shayler e Ridge di Oswestry. Si tratta di una, cappella tetto in ardesia pietra, costruito in stile Arts & Crafts gotico, con un piano di ingresso timpano. Seion è ora Grado 2 * Classificato come un insolitamente raffinato disegno Arti e Mestieri cappella che è tra i migliori in Galles.
  • Montgomery Cappella Battista. Princes Street. Con Shayler e Edmunds. 1900. Demolito 1966.

Restauro di edifici storici

  • Machynlleth Palazzo del Parlamento Glyndwr. Forse restaurato questo per Signore Davies , allo stesso tempo, come la costruzione della adiacente Glyndwr Institute.
  • Welshpool The Mermaid Inn, 28 High Street, Welshpool. Molto probabilmente casa uno dei primi del commerciante 16 ° secolo, collocato su un terreno Burgage tra la High Street e Alfred Jones Corte. Legno incorniciato edificio con lunghi magazzino o ala verso la parte posteriore. La facciata è stata ristrutturata c1890, da Shayler. Le prime illustrazioni dello spettacolo edificio che prima di questo aveva un tetto di paglia, e che il rafforzamento con legname non è stato esposto. Edificio a due bay. Passaggio a lato con pesanti box-inquadratura in pannelli quadrati, con infil mattoni a vista in elevazione laterale e in ala posteriore. La facciata è stato esposto da Shayler visualizzare lavori decorativi in legno al piano superiore, diviso da un profilo centrale, con cuspide primo studding sotto e quadrifogli sopra. All'interno di una stanza nella gamma facciata ha soffitto con travi trasversali e assiali, tutte con passo arrestato smussi . Simili travetti di stop-smussati.

Edifici pubblici

Shropshire

  • Wem Public Library, Aston Street. 1905

Montgomeryshire

  • Llanidloes . Broad Street, Municipio, Shayler e Ridge 1908. Di fronte a pietra Cefn da Minera .
  • Newtown ex Free Library, Newtown 1902. - ora contiene Robert Owen Museum. La facciata Broad Street è stato finanziato dal movimento cooperativo, mentre la facciata in stile Liberty, in parte di fronte è stato finanziato dalla facciata sottoscrizione pubblica

Banca

  • Oswestry . Provincial Bank Nazionale (Abbey National) 1905-6

scuole

  • Shrewsbury , Priory Road-Ora Sixth Form College, (F Shayler e JA Swan). William & Mary Style 1910-1
  • Telford New College, King Street (ex Girls High School) (F Shayler e JA Swan) 1911-2.

case

Shropshire

  • Bridgnorth Wenlock Road. Gruppo di case Graycott / Garth
  • Gobowen The Old Rectory.
  • Oswestry Morda Road (attribuito) Ville: Mair Wen Edenholme.
  • Shrewsbury : Il Monte, (lato sud) Nos.71, 73 e 75 La Casa Rossa (73) Terrazza di 3 case. Datato 1902. Con Frank Shayler, No.73, The Red House, per se stesso. Mattoni rossi con alcune mattonelle pensile e tetto di tegole piane con cresta mattone e pile finali. Arti e Mestieri stile.
  • Shrewsbury Shelton. Gruppo di Arti e Mestieri Casa in uno sviluppo 1920.

Montgomeryshire

Wrexham

  • Pentre Bychan , una coppia attraente di case di mattoni rustico sotto tegole di argilla sabbia-affrontato su Pentre Bychan Road, nella motivazione della ex Pentrebychan Hall. 1936 e sviluppato in modo speculativo. Originariamente destinato ad essere un gruppo di dodici anni, ma le vendite erano lente a causa di essere commercializzato ad un valore relativamente alto. Di conseguenza, solo due sono stati costruiti con la costruzione successivamente bloccati dalla seconda guerra mondiale .

Riferimenti

Letteratura

  • Antonia Brodie (a cura di), Elenco degli architetti britannici, 1834-1914 : 2 Vols, British Architectural Library, Royal Institute of British Architects, 2001
  • J Newman e N Pevsner The Buildings of England: Shropshire, Yale 2006
  • R Scourfield e R Haslam Gli edifici del Galles: Powys; Montgomeryshire, Radnorshire e Breconshire, Yale University Press 2013.

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Luigina Fusco

Molto interessante questa voce su Frank Shayler, Pensavo di sapere già tutto su Frank Shayler, Molto interessante questa voce su Frank Shayler

Assunta Monaco

L'informazione su Frank Shayler è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Carmelo Galli

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Shayler., Corretto

Federica Moro

Questa voce su Frank Shayler mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato