Frank Shaughnessy



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Shaughnessy sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Shaughnessy in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Shaughnessy che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Shaughnessy, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Shaughnessy, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Shaughnessy. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Shaughnessy
FrankShaughnessy1936Goudeycard.jpg
Nato: ( 1884-04-08 )8 aprile 1884
Amboy, Illinois
Morto: 15 maggio 1969 (1969-05-15)(all'età di 85 anni)
Montreal, Quebec
Informazioni sulla carriera
Posizione(i) Capo allenatore
Università Notre Dame
Carriera
Come allenatore
19121928 Università McGill
Statistiche di carriera

Francis Joseph "Shag" Shaughnessy (8 aprile 1884 15 maggio 1969) è stato un atleta e dirigente sportivo statunitense. Shaughnessy giocava sia a baseball che a football ed era un dirigente di baseball, football e hockey su ghiaccio . È nato negli Stati Uniti e si è trasferito in Canada negli anni '10, dove è stato coinvolto con squadre di calcio e hockey su ghiaccio a Montreal e Ottawa . In seguito è stato presidente della International League of baseball. Anche suo figlio Frank Shaughnessy Jr. ha giocato a calcio e hockey su ghiaccio, e ha giocato a hockey su ghiaccio per gli Stati Uniti nelle Olimpiadi invernali del 1936 .

Università

Shaughnessy ha giocato a calcio e baseball all'Università di Notre Dame dal 1901 al 1904, servendo come capitano di football durante l'ultimo anno.

Baseball

Shag Shaughnessy
Centrocampista
Nato: 8 aprile 1883 Amboy, Illinois( 1883-04-08 )
Morto: 15 maggio 1969 (1969-05-15)(all'età di 86 anni)
Montreal, Canada
Battuta: Sinistra Tiro: giusto
Debutto MLB
17 aprile 1905, per i senatori di Washington
Ultima apparizione in MLB
22 luglio 1908, per i Philadelphia Athletics
Statistiche MLB
Media battuta .281
Giochi 9
Corre battuta dentro 1
Squadre
Come giocatore
Membro del canadese
Stella vuota.svg Stella vuota.svg Stella vuota.svg Hall of Fame del baseball Stella vuota.svg Stella vuota.svg Stella vuota.svg
Induzione 1983

Shaughnessy ebbe brevi apparizioni di baseball nella Major League con i Washington Senators nel 1905 e i Philadelphia Athletics nel 1908.

Shaughnessy è stato allenatore di una lega minore per 19 anni tra il 1909 e il 1936, registrando un record di 1148-1012. Fu direttore generale dei Montreal Royals dal 1932 al 1934 e allenatore dei Detroit Tigers nel 1928. Fu presidente della International League dal 1936 al 1960 e inventò un sistema di playoff noto come Shaughnessy playoff . Nel 1947 fu inserito nella International League Hall of Fame e nel 1953 ricevette il premio King of Baseball assegnato dalla Minor League Baseball.

Calcio

Ha introdotto l'opzione di gioco nel football americano mentre allenava alla Yale University e alla Cornell University . È stato anche allenatore di calcio e baseball alla Clemson University e allenatore di calcio alla Washington and Lee University .

Shaughnessy fu il primo allenatore professionista assunto nel football universitario canadese e il suo incarico a tempo pieno alla McGill University di Montreal nel 1912 non fu ben accolto dalle altre squadre della lega.

In ciascuno dei suoi primi due anni, McGill ha vinto il campionato di calcio della Yates Cup. Ha allenato McGill a un record di stagione regolare 34-34-2 in 17 stagioni. Le 34 vittorie rimasero fino al 1979 come il massimo di un allenatore di calcio McGill.

Shaughnessy ha giocato a baseball durante l'estate a Ottawa , dove ha incontrato sua moglie. Fu coinvolto negli sport di Ottawa e fu allenatore degli Ottawa Rough Riders per la stagione 1915.

Innovatore del calcio, Shaughnessy introdusse il passaggio in avanti al football universitario canadese quando McGill giocò alla Syracuse University in un gioco sperimentale tenutosi il 5 novembre 1921 al Percival Molson Memorial Stadium di Montreal. Nonostante ciò, il passaggio in avanti non fu ufficialmente consentito dalle regole del calcio canadese fino al 1929. Fu il primo allenatore di calcio in Canada a introdurre le formazioni strategiche "X" e "Y" e la "difesa secondaria".

Nel 1969, la Shaughnessy Cup fu presentata per la prima volta per la supremazia calcistica locale tra il McGill e il Loyola College. Dal 1975, la Coppa è stata combattuta in una sfida annuale tra McGill e la Concordia University.

Shaughnessy è stato inserito come costruttore nella Canadian Football Hall of Fame nel 1963, nella Canadian Baseball Hall of Fame nel 1983 e nella McGill University Sports Hall of Fame nel 1997.

Hockey su ghiaccio

Mentre viveva a Ottawa, Shaughnessy prestò servizio dal 1914 al 1916 come manager degli Ottawa Senators .

Shaughnessy ha allenato la squadra di hockey femminile McGill ed è stato nominato allenatore di hockey maschile nel 1919, guidando i Redmen a un record di 61-56-2 fino a dimettersi nel 1927. Le 61 vittorie hanno stabilito un record McGill e da allora è stato superato solo da quattro altri allenatori di hockey McGill.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Dario Meloni

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Shaughnessy., Corretto

Monica Proietti

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Shaughnessy dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Shaughnessy molto interessante