Frank Schwable



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Schwable sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Schwable in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Schwable che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Schwable, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Schwable, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Schwable. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Hawse Schwable
Frank H. Schwable.jpg
Schwable come colonnello, USMC
Nato ( 1908-07-18 )18 luglio 1908
Morto 28 ottobre 1988 (1988-10-28)(80 anni)
Fedeltà  Stati Uniti d'America
Servizio/ filiale USMC logo.svg Corpo della Marina degli Stati Uniti
Anni di servizio 19291959
Rango US-O7 insegne.svg Generale di brigata
Numero di servizio 0-4429
Comandi tenuti VMF(N)-531
Battaglie/guerre seconda guerra mondiale

Guerra di Corea

Premi Legion of Merit (3)
Illustre Croce Volante (4)
Medaglia Aerea (3)

Il generale di brigata Frank Hawse Schwable (18 luglio 1908 28 ottobre 1988) è stato un pilota della marina statunitense decorato la cui accusa per aver collaborato con i suoi rapitori coreani mentre un prigioniero di guerra è stato licenziato nel 1954.

Biografia

Schwable, figlio di un colonnello della marina che ha servito trent'anni, si laureò all'Accademia navale degli Stati Uniti nel 1929. Nel 1932 fu insignito della Croce al Valore dal governo del Nicaragua. Nel settembre 1933 fu tra i 19 aviatori che rappresentavano il Corpo dei Marines a le gare aeree internazionali di Chicago. Ha ricevuto la Legion of Merit per il suo servizio nella seconda guerra mondiale.

Mentre il capo di stato maggiore del First Marine Air Wing , il colonnello Schwable e il suo copilota furono dichiarati dispersi in una missione di combattimento in Corea nel luglio 1952. Il 23 febbraio 1953, i cinesi trasmisero l'accusa che 2 ufficiali, tra cui Schwable e il suo copilota, aveva detto che gli Stati Uniti stavano conducendo una guerra batteriologica. Schwable è stato citato dicendo che lo scopo era "testare in condizioni di campo vari elementi della guerra batteriologica e possibilmente espandere i test sul campo in una data successiva in un elemento di normali operazioni di combattimento". Quando Schwable è stato citato mentre confessava la guerra batteriologica, sua moglie ha detto: "Questo è lo stesso vecchio mascherone comunista. Nessuno ci crede".

Il comandante delle Nazioni Unite, il generale Mark W. Clark, ha denunciato le accuse di guerra batteriologica della Cina. Clark ha detto: "Se queste affermazioni siano mai passate dalle labbra di questi sfortunati uomini è dubbio. Se lo hanno fatto, tuttavia, troppo familiari sono i metodi di annientamento della mente di questi comunisti nell'estorsione delle parole che vogliono .... Gli uomini stessi non sono da biasimare, e hanno la mia più profonda comprensione per essere stati usati in questo modo abominevole".

Schwable fu rilasciato dalla prigionia nel settembre 1953. Il 27 aprile 1954, il comandante del Corpo dei Marines, il generale Lemuel C. Shepherd, Jr., disse che era "uno strumento, per quanto riluttante, a causare danni al suo paese" con la falsa confessione di aver poi ripudiato. Alla commissione d'inchiesta che ha valutato se meritasse la corte marziale, un prigioniero di guerra rilasciato di recente ha testimoniato. Ha descritto come è stato torturato durante la prigionia di sei mesi e ha detto che nel perseguire Schwable avrebbero "perseguitato [ing] un uomo che è già stato perseguitato [e] avrebbe semplicemente fatto il gioco dei comunisti". Il dottor Winfred Overholser , ex presidente dell'American Psychiatric Association e sovrintendente di lunga data del St. Elizabeths Hospital , una struttura psichiatrica federale, ha testimoniato a suo nome.

La corte d'inchiesta alla fine non raccomandò alcuna azione contro Schwable, ma fu spostato, secondo Shepherd, a "compiti di un tipo che richiedeva un minimo di elementi di esempio personale e leadership senza macchia". L'11 maggio è stato assegnato a servire come rappresentante del Corpo dei Marines presso il Flight Safety Board della marina con sede al Pentagono . Il Corpo dei Marines conferì al colonnello Schwable la sua Legion of Merit per la terza volta il 22 giugno 1954, per il suo servizio come capo di stato maggiore al generale Clayton C. Jerome in Corea per tre mesi prima della sua cattura.

Schwable si ritirò il 30 giugno 1959 come generale di brigata . Morì il 28 ottobre 1988 ed è sepolto nel cimitero di Ebenezer , nella contea di Loudoun, in Virginia .

decorazioni

Distintivo da aviatore navale.jpg
V
Stella d'Oro
Stella d'Oro
 
Stella d'Oro
Stella d'Oro
Stella d'Oro
Stella d'Oro
Stella d'Oro
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Stella di bronzo
Distintivo da aviatore navale
1a riga Legion of Merit con due Gold Stars e Combat "V" Illustre croce volante con tre stelle d'oro
2a riga Medaglia d'aria con due stelle d'oro Medaglia del prigioniero di guerra Seconda medaglia della campagna del Nicaragua Medaglia del servizio di difesa americano con chiusura di base
3a riga Medaglia della campagna europea-africana-mediorientale Medaglia della campagna Asiatico-Pacifico con quattro stelle di servizio Medaglia della campagna americana Medaglia della vittoria della seconda guerra mondiale
4a riga Medaglia del Servizio di Difesa Nazionale Medaglia di servizio coreana con due stelle di servizio Croce al Valore del Nicaragua Medaglia delle Nazioni Unite per la Corea

Appunti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Renata Giuliani

La voce su Frank Schwable è stata molto utile per me, Grazie

Marco Marinelli

Questo post su Frank Schwable era proprio quello che volevo trovare

Mario Olivieri

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Giuseppe Rinaldi

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Schwable perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Schwable