Frank S. Besson Jr.



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank S. Besson Jr. sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank S. Besson Jr. in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank S. Besson Jr. che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank S. Besson Jr., ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank S. Besson Jr., senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank S. Besson Jr.. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank S. Besson Jr.
Frank besson.jpg
Il generale Frank S. Besson Jr.
Nato (1910-05-30)30 maggio 1910
Detroit , Michigan
Morto 15 luglio 1985 (1985-07-15)(75 anni)
Walter Reed Army Medical Center
Fedeltà stati Uniti
Servizio/ filiale Esercito degli Stati Uniti
Anni di servizio 19321970
Rango Generale
Comandi tenuti Servizio ferroviario militare del
corpo di trasporto del comando del materiale dell'esercito degli Stati Uniti
Battaglie/guerre seconda guerra mondiale
Premi Medaglia d'
onore dell'esercito (3) Legione al merito (2)
Altro lavoro Direttore, National Rail Passenger Corporation

Frank Schaffer Besson Jr. , CBE (30 maggio 1910 15 luglio 1985) è stato un generale dell'esercito degli Stati Uniti .

Primi anni di vita

Besson è nato il 30 maggio 1910 a Detroit , Michigan . Suo padre si era laureato a West Point e colonnello del Corpo degli Ingegneri .

carriera militare Military

Besson si laureò settimo della sua classe all'Accademia militare degli Stati Uniti nel 1932. Nel 1935 ricevette un master dal Massachusetts Institute of Technology . La sua prima carriera è stata notata per il ruolo che ha svolto nello sviluppo di condutture militari portatili, tappetini di atterraggio in acciaio per aeroplani e ponti in acciaio. A lui sono attribuiti gli studi che hanno portato all'adozione da parte dell'esercito del ponte Bailey , ampiamente utilizzato in tutti i teatri della seconda guerra mondiale.

Besson divenne vicedirettore del Terzo Servizio Ferroviario Militare (con grado di tenente colonnello) nel 1943, e fu promosso Direttore (con grado di colonnello) l'anno successivo. Come direttore del Terzo servizio ferroviario militare in Iran dal 1944 al 1945, Besson assicurò il flusso di materiale bellico alle forze russe attraverso il corridoio persiano. Fu promosso generale di brigata, diventando, a 34 anni, il più giovane ufficiale generale delle forze di terra dell'esercito e capo della divisione ferroviaria. Verso la fine della seconda guerra mondiale, fu vice capo dei trasporti delle forze armate nel Pacifico occidentale e, quando il crollo del Giappone era imminente, assunse il pieno controllo delle ferrovie in Giappone. Durante il primo anno di occupazione, Besson diresse la riabilitazione del sistema ferroviario giapponese, spostando più di 200.000 soldati e 150.000 tonnellate di rifornimenti nei primi due mesi.

Gli incarichi successivi includevano un tour come assistente capo di stato maggiore, quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa (SHAPE), dove Besson ha formulato piani logistici e programmi generali per soddisfare le complesse esigenze delle quindici nazioni dell'alleanza della NATO. I suoi sforzi nell'istituire un sistema per "costare" i programmi quinquennali, portando così gli obiettivi di forza in consonanza con le risorse disponibili, gli sono valsi la prima Medaglia d'eccellenza dell'esercito ad essere assegnata al quartier generale di SHAPE.

Besson ha stimolato l'adozione sia militare che commerciale della containerizzazione e ha migliorato le pratiche dei terminali idrici. Introduce la tecnica roll-on/roll-off per il carico e lo scarico rapido di veicoli gommati e cingolati. Ha ulteriormente perfezionato questi concetti assumendo il comando del Transportation Center and School a Fort Eustis, in Virginia nel 1953. Il generale Besson è stato il capo dei trasporti dell'esercito degli Stati Uniti dal marzo 1958 al 2 aprile 1962, quando ha preso il comando degli Stati Uniti Comando del materiale dell'esercito .

Besson è stato il primo comandante dell'Army Material Command, formato nel 1962 durante un'importante riorganizzazione dell'esercito. Durante il suo comando, la mastodontica organizzazione logistica, con un budget annuale superiore a 14 miliardi di dollari e un inventario di 21 miliardi di dollari, impiegava più di 160.000 civili, oltre al suo complemento militare di 14.000. Come primo comandante dell'AMC, Besson è stato incaricato di consolidare sei organizzazioni di servizi tecnici dell'esercito in un unico comando senza interrompere l'efficace supporto materiale per l'esercito. Il suo successo lo portò a ricevere il Merit Award of the Armed Forces Management Association nel 1963. Il 27 maggio 1964, il 53enne Frank Besson divenne il 75esimo ufficiale nei 189 anni di storia dell'esercito degli Stati Uniti a indossare le quattro stelle di un generale completo. Fu il primo ufficiale dell'esercito a raggiungere quel grado come capo di un'organizzazione logistica in tempo di pace.

Nel marzo 1969, Besson lasciò l'AMC per diventare presidente del Joint Logistics Review Board, formato per rivedere le attività logistiche a sostegno della guerra del Vietnam . Il consiglio ha riferito sui problemi logistici in Vietnam, compresa la carenza di bombe e altre armi.

Besson, che ha lasciato il comitato di revisione nel 1970, ha scritto sui trasporti e sui problemi correlati in numerose riviste professionali. Mentre era in pensione, Besson fu nominato dal presidente Richard M. Nixon come uno dei direttori fondatori della National Rail Passenger Corporation , che gestiva Amtrak . Il 15 luglio 1985, Besson morì di cancro al Walter Reed Army Medical Center .

I premi e le decorazioni di Besson includono la Medaglia del servizio distinto dell'esercito con due gruppi di foglie di quercia, la Legione al merito con un gruppo di foglie di quercia, l' Ordine iraniano di Homayoun , il comandante onorario dell'Ordine dell'Impero britannico e l' Ordine militare della Repubblica di Corea. Merito , Seconda Classe (Ulchi).

Guarda anche

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Raffaella Grossi

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank S. Besson Jr. è quello che stavo cercando

Irene Farina

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank S. Besson Jr., Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank S. Besson Jr.

Gianfranco Ferro

Grande scoperta questo articolo su Frank S. Besson Jr. e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank S. Besson Jr. e tutta la pagina

Gaetano Ferrero

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank S. Besson Jr. perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank S. Besson Jr.