Frank Robinson



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Robinson sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Robinson in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Robinson che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Robinson, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Robinson, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Robinson. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Robinson
Frank Robinson 1961.jpg
Robinson nel 1961
Esterno / Allenatore
Nato: 31 agosto 1935 Beaumont, Texas( 1935-08-31 )
Decesso: 7 febbraio 2019 (2019-02-07)(all'età di 83 anni)
Los Angeles, California
Battuta: destra
Tiro: giusto
Debutto in MLB
17 aprile 1956, per i Cincinnati Redlegs
Ultima apparizione in MLB
18 settembre 1976, per i Cleveland Indians
Statistiche MLB
Media battuta .294
Colpi 2.943
Fuoricampo 586
Corre battuta dentro 1.812
Record manageriale 1.0651.176
Vincente % .475
Squadre
Come giocatore
Come manager
Come allenatore
Momenti salienti della carriera e riconoscimenti
Membro della Nazionale
Stella vuota.svg Stella vuota.svg Stella vuota.svg Hall of Fame del baseball Stella vuota.svg Stella vuota.svg Stella vuota.svg
Induzione 1982
Votazione 89,2% (primo scrutinio)

Frank Robinson (31 agosto 1935 7 febbraio 2019) è stato un giocatore di baseball professionista americano e manager della Major League Baseball (MLB) che ha giocato per cinque squadre, dal 1956 al 1976 . L'unico giocatore ad essere nominato Most Valuable Player (MVP) sia della National League (NL) che dell'American League (AL), è stato nominato NL MVP dopo aver guidato i Cincinnati Reds al pennant nel 1961 ed è stato nominato AL MVP nel 1966 con i Baltimore Orioles dopo aver vinto la Triple Crown ; Di Robinson 49 funzionamenti domestici (HR) che anno legato per lo più da un giocatore AL tra il 1962 e il 1989 , e rimase come un record di franchigia per 30 anni. Ha contribuito a guidare gli Orioles ai primi due titoli delle World Series nella storia della franchigia nel 1966 e 1970 , ed è stato nominato MVP della serie nel 1966 dopo aver guidato gli Orioles a una vittoria di quattro partite contro i Los Angeles Dodgers . Nel 1975 , Robinson divenne il primo nero manager in grande storia della lega, i Cleveland Indians ' allenatore-giocatore .

Un 14 volte All-Star , Robinson ha battuto .300 nove volte, ha segnato 30 fuoricampo 11 volte e ha guidato la sua lega in slugging quattro volte e in punti segnati tre volte. I suoi 586 fuoricampo in carriera si sono classificati al quarto posto nella storia della Major League al momento del suo ritiro, e si è classificato al sesto posto in basi totali (5.373) e valide extra-base (1.186), ottavo nelle partite giocate (2.808) e nono nei punti segnati (1.829). I suoi 2.943 successi in carriera sono i maggiori dal 1934 per qualsiasi giocatore che non ha raggiunto la soglia dei 3.000 . È stato eletto alla Baseball Hall of Fame nel suo primo anno di eleggibilità nel 1982 .

Robinson ha continuato a gestire i San Francisco Giants , i Baltimore Orioles e i Montreal Expos / Washington Nationals . Per la maggior parte degli ultimi due decenni della sua vita, Robinson ha ricoperto varie posizioni esecutive per la Major League Baseball, concludendo la sua carriera come presidente onorario dell'American League.

Primi anni di vita

Robinson è nato a Beaumont, in Texas . Era il più giovane di dieci figli nati da Frank Robinson e Ruth Shaw. I suoi genitori divorziarono quando era un neonato e sua madre si trasferì con i suoi figli ad Alameda, in California , e poi nel quartiere di West Oakland della vicina Oakland . Ha frequentato la McClymonds High School di Oakland, dove è stato compagno di squadra di basket di Bill Russell . Era un compagno di squadra di baseball di Vada Pinson e Curt Flood . Ha anche giocato a baseball americano della legione .

Carriera da giocatore

campionati minori

Nel 1953, Bobby Mattick , uno scout dei Cincinnati Reds , firmò con Robinson un contratto del valore di $ 3.500 ($ 33.855 in termini di dollari attuali). Ha fatto il suo debutto professionale per gli Ogden Reds della Classe C Pioneer League . Ha battuto 0,348 con 83 punti battuti in (RBI) in 72 partite giocate. Fu promosso ai Tulsa Oilers della Class AA Texas League nel 1954, ma venne retrocesso ai Columbia Reds della Class A South Atlantic League . Tornò in Colombia nel 1955.

Cincinnati rossi (1956-1965)

Robinson ha fatto il suo debutto in major league nel 1956. Nel suo anno da rookie con i Reds, Robinson ha pareggiato l'allora record di 38 fuoricampo da un rookie ed è stato nominato Rookie of the Year . I Reds vinsero il pennant della NL nel 1961 e Robinson vinse il suo primo MVP (a luglio batté .409, colpì 13 fuoricampo e guidò in 34 punti vincendo il NL Player of the Month), l'ultima volta che la NL ha giocato un 154 -programma di gioco. I Reds persero le World Series del 1961 contro i New York Yankees . Nel 1962, Robinson raggiunse il record in carriera di 0,342 con 39 fuoricampo, 51 doppi e 136 RBI.

Robinson è stato notato come un giocatore feroce. Ha picchiato Johnny Logan nel 1957, facendo perdere a Logan sei settimane. Ha anche avuto una scazzottata con Eddie Mathews nel 1960.

Orioles di Baltimora (1966-1971)

Prima della stagione 1966, il proprietario dei Reds Bill DeWitt scambiò Robinson con i Baltimore Orioles in cambio del lanciatore Milt Pappas , del lanciatore Jack Baldschun e dell'esterno Dick Simpson . Il commercio si è rivelato molto sbilanciato. DeWitt, che ha avuto una serie di operazioni di successo tra cui il suo periodo come GM a Detroit e nei primi anni '60 ricostruendo i Reds, notoriamente si riferiva a Robinson come "non un giovane 30" dopo l'operazione. I Reds guidarono la NL in attacco nel 1965 e avevano bisogno di lanciare. Pappas, che era un esecutore costante a Baltimora, fu una grande delusione a Cincinnati mentre Robinson aveva continuato ad avere successo a Baltimora. Nel primo anno di Robinson a Baltimora, ha vinto la Triple Crown , guidando l'American League con una media battuta di .316 (la più bassa di sempre da un vincitore della Triple Crown), 49 fuoricampo (la più alta di sempre da un vincitore della Triple Crown di mano destra) e 122 punti battuti dentro. L'8 maggio 1966, Robinson è diventato l'unico giocatore mai a battere un fuoricampo completamente fuori dal Memorial Stadium . Il tiro è partito da Luis Tiant nella seconda partita di un doubleheader contro i Cleveland Indians , e il fuoricampo misurava 541 piedi (165 m). Fino al trasferimento degli Orioles a Camden Yards nel 1992, una bandiera con l'etichetta "HERE" è stata issata nel punto in cui la palla ha lasciato lo stadio.

Gli Orioles vinsero le World Series del 1966 e Robinson fu nominato Most Valuable Player delle World Series . Nelle quattro partite di vittoria degli Orioles contro i campioni in carica dei Los Angeles Dodgers , Robinson ha segnato due fuoricampo , uno in gara uno (che Baltimora ha vinto 5-2), e uno in gara quattro (l'unico run della partita in un 1 0 vittoria per la conquista della serie). Robinson ha segnato entrambi i fuoricampo contro Don Drysdale .

Durante la stagione 1969, Robinson portò un po' di umorismo alla clubhouse degli Oriole presiedendo la loro corte dei canguri, che si teneva dopo ogni vittoria di Oriole. In qualità di giudice, ascoltava le argomentazioni di entrambe le parti e comminava multe per infrazioni minori (come un dollaro per donna con cui si parlava durante una partita) e "premi", chiamati in onore di persone notoriamente poco brave in una certa abilità e che coinvolgevano un puntello il "vincitore" doveva essere visualizzato fino alla prossima udienza. Ad esempio, Jim Palmer una volta ha vinto il John Mason Baserunning Award, una scarpa da baseball puzzolente e decrepita presentata per le gaffe di baserunning. Palmer ha accreditato la corte dei canguri per aver aiutato il legame di Orioles come squadra.

Il 26 giugno 1970, Robinson colpì due grandi Slam consecutivi nel quinto e sesto inning nella vittoria per 12-2 degli Orioles sui Washington Senators . Gli stessi corridori erano in base entrambe le volte: Dave McNally era in terza base, Don Buford in seconda e Paul Blair in prima.

Gli Orioles vinsero tre pennant consecutivi dell'American League tra il 1969 e il 1971. Prima delle World Series del 1969 , Robinson disse: "Portate i Mets e Ron Gaspar !" Gli è stato detto dal suo compagno di squadra Merv Rettenmund , "È Rod, stupido". Ha poi ribattuto dicendo: "OK. Porta su Rod Stupid!" Baltimora ha vinto le World Series del 1970 sui Reds.

Gli ultimi anni da giocatore (1972-1976)

Il 2 dicembre 1971, gli Orioles scambiarono Robinson e Pete Richert con i Los Angeles Dodgers per Doyle Alexander , Bob O'Brien , Sergio Robles e Royle Stillman . Quando si verificò lo sciopero della Major League Baseball del 1972 , Robinson fu uno dei tre Dodgers su trenta che votarono contro. Quando è stato annunciato il voto, ha detto: "Non credo nello sciopero e ho votato contro. Ma sono stato bocciato, quindi ora sono dalla vostra parte. Sono con voi ragazzi". La stagione 1972 fu la sua prima stagione in National League da quando giocava con i Reds del 1965. Ha giocato 103 partite, ottenendo una media battuta di 0,251, 59 RBI, 86 valide e 19 fuoricampo. Il compagno di squadra Tommy John ha dichiarato: "Frank non ha avuto un grande anno nel 1972, ma ha giocato duro tutto l'anno... Ha stabilito un modello positivo per la squadra".

Fu scambiato insieme a Bill Singer , Bobby Valentine , Billy Grabarkewitz e Mike Strahler ai California Angels per Andy Messersmith e Ken McMullen ai Winter Meetings del 28 novembre 1972. La transazione fu il risultato della richiesta di Robinson per il tempo di gioco regolare, qualcosa Il general manager dei Dodgers, Al Campanis, era ricercato per i giovani prospetti della squadra. Lo ha anche riunito con il direttore generale degli Angels Harry Dalton che aveva lavorato in una posizione simile quando entrambi erano con gli Orioles. Nel suo periodo con gli Angels, è diventato il loro primo battitore designato ed è stato anche compagno di squadra di Vada Pinson . Ha giocato 147 partite nel 1973 e 129 nel 1974. Durante il suo mandato con gli Angels, ha segnato una media di 0,259 mentre aveva 50 fuoricampo, 249 valide e 160 RBI.

Il 12 settembre 1974, gli Angels scambiarono Robinson con i Cleveland Indians per Ken Suarez , denaro e un giocatore che verrà nominato in seguito ( Rusty Torres ). Tre settimane dopo gli Indians lo nominarono loro manager e lo convinsero a continuare a giocare. Nel suo primo turno di battuta come giocatore/allenatore per Cleveland nel 1975, colpì un fuoricampo contro Doc Medich degli Yankees. Si è infortunato alla spalla nel 1975 e non ha giocato spesso. Si ritirò dal gioco dopo la stagione 1976, dopo aver battuto .226 con 14 fuoricampo in 235 ai pipistrelli per Cleveland dal 1974 al 1976.

Nel corso di una carriera di baseball di 21 anni, ha battuto 0,294 con 586 funzionamenti domestici , 1.812 funzionamenti hanno battuto dentro , e 2.943 colpi . Al suo ritiro, i suoi 586 fuoricampo in carriera furono i quarti nella storia (dietro solo ai record di Hank Aaron , Babe Ruth e Willie Mays ). È il secondo nella lista dei leader di tutti i tempi dei fuoricampo di Cincinnati (324, dietro Johnny Bench ) ed è il leader di tutti i tempi dei Reds nella percentuale di slugging (.554).

Manager

Gestire la carriera

Robinson è riuscito nei campionati invernali alla fine della sua carriera da giocatore. All'inizio degli anni '70, aveva deciso di diventare il primo manager nero nelle major; gli Angels lo scambiarono con i Cleveland Indians a metà della stagione 1974 a causa della sua campagna aperta per il lavoro di manager. Nel 1975 gli Indians lo nominarono allenatore-giocatore conferendogli il primato di essere il primo allenatore nero dei Majors. Gli Indians avevano un record di 7980 e un record di 8178 nel 1976. Cleveland iniziò la stagione 1977 dal 26 al 31 e licenziò Robinson il 19 giugno 1977.

Robinson ha gestito i San Francisco Giants dal 1981 alle 106 partite della stagione 1984, quando fu licenziato. Concluse la stagione 1984 come allenatore delle battute per i Milwaukee Brewers con un contratto del valore di $ 1. Nel 1985 è entrato a far parte del front office di Orioles. È stato nominato manager degli Orioles per il 1988. È stato insignito dell'American League Manager of the Year Award nel 1989 per aver guidato gli Orioles a un record di 87-75, un'inversione di tendenza rispetto alla stagione precedente in cui erano andati 54-107, e il titolo di divisione è arrivato alla serie finale di tre partite tra Baltimora e Toronto Blue Jays , ma i Jays avrebbero vinto le prime due partite per aggiudicarsi la divisione. Sarebbe la cosa più vicina che Robinson sia mai arrivato a gestire una squadra per la postseason.

Robinson ha gestito gli Orioles fino al 1991 e il franchising Montreal Expos / Washington Nationals dal 2002 al 2006. Dopo che Robinson aveva trascorso alcuni anni conosciuto nel baseball come Direttore della Disciplina, è stato scelto dalla Major League Baseball nel 2002 per gestire gli Expo, che MLB di proprietà in quel momento. Gli Expos, che avevano perso record nelle cinque stagioni precedenti, terminarono le stagioni 2002 e 2003 con 83-79 record. Gli Expo poi crollarono a un record di 67-95 nel 2004, la loro ultima stagione prima del trasferimento a Washington, DC

In un sondaggio di Sports Illustrated del giugno 2005 su 450 giocatori della MLB, Robinson è stato selezionato come il peggior manager del baseball, insieme a Buck Showalter , allora manager dei Texas Rangers. Nel sondaggio dell'agosto 2006, è stato nuovamente votato peggior manager con il 17% dei voti e il 37,7% dei voti della NL East.

Il 20 aprile 2006, con la vittoria per 10-4 dei Nationals sui Philadelphia Phillies , Robinson ottenne la sua 1000esima vittoria, diventando il 53esimo allenatore a raggiungere quel traguardo. Aveva guadagnato la sua millesima sconfitta due stagioni prima.

Durante una partita contro gli Houston Astros il 25 maggio 2006, Robinson ha tirato fuori il catcher dei Nationals Matt LeCroy durante la metà del settimo inning, violando una regola non scritta secondo cui i manager non rimuovono i giocatori di posizione nel mezzo di un inning . Invece, si suppone che i manager cambino discretamente i giocatori di posizione tra un inning e l'altro. Tuttavia, LeCroy, il terzo catcher, aveva permesso ai corridori delle basi degli Houston Astros di rubare sette basi su sette inning e aveva commesso due errori di lancio . Sebbene i Nationals abbiano vinto la partita 8-5, Robinson ha trovato la decisione così difficile da prendere su un giocatore che rispettava così tanto, che è scoppiato a piangere durante le interviste post-partita.

Il 30 settembre 2006, la direzione dei Nationals ha rifiutato di rinnovare il contratto di Robinson per la stagione 2007, anche se hanno dichiarato che era il benvenuto a venire allo spring training in un ruolo non specificato. Robinson, che voleva un lavoro di front office o una consulenza, rifiutò. Il 1 ° ottobre 2006, ha gestito la sua ultima partita, una sconfitta per 6-2 contro i Mets , e prima della partita si è rivolto ai fan all'RFK Stadium . Il record di Robinson come manager è stato di 1.065 vittorie e 1.176 sconfitte. È uno dei soli sette allenatori ad aver vinto 1.000 partite senza aver fatto la postseason una volta, ed è l'unico ad averlo fatto dall'inizio dell'era dell'espansione nel 1961 (per inciso, cinque di questi allenatori hanno vinto gagliardetti nel 19° secolo, mentre il sesto fu Jimmy Dykes che si ritirò da manager nel 1961).

Record manageriale

Squadra Anno Stagione regolare Postseason
Giochi Ha vinto Perduto Vincita % Fine Ha vinto Perduto Vincita % Risultato
CLE 1975 159 79 80 .497 4° in AL East
CLE 1976 159 81 78 .509 4° in AL East
CLE 1977 57 26 31 .456 licenziato
CLE totale 375 186 189 .496 0 0
SF 1981 59 27 32 .458 5° in NL occidentale
52 29 23 .558 3° in NL occidentale
SF 1982 162 87 75 .537 3° in NL occidentale
SF 1983 162 79 83 .488 5° in NL occidentale
SF 1984 106 42 64 .396 licenziato
SF totale 541 264 277 .488 0 0
BAL 1988 155 54 101 .348 7° in AL East
BAL 1989 162 87 75 .537 2° in AL East
BAL 1990 161 76 85 .472 5° in AL East
BAL 1991 37 13 24 .351 licenziato
BAL totale 515 230 285 .447 0 0
LUN 2002 162 83 79 .512 2° in NL Est
LUN 2003 162 83 79 .512 4° in NL East
LUN 2004 162 67 95 .414 5° in NL East
ERA 2005 162 81 81 .500 5° in NL East
ERA 2006 162 71 91 .438 5° in NL East
LUN/ERA totale 810 385 425 .475 0 0
Totale 2241 1065 1176 .475 0 0

Onori

FrankRobinson20.png
Il numero 20 di Frank Robinson fu ritirato dai Baltimore Orioles nel 1972.
CincinnatiReds20.png
Il numero 20 di Frank Robinson è stato ritirato dai Cincinnati Reds nel 1998.
Indiani20 FrankRobinson.png
Il numero 20 di Frank Robinson è stato ritirato dai Cleveland Indians nel 2017.

Oltre ai suoi due premi Most Valuable Player (1961 e 1966) e il suo premio World Series Most Valuable Player (1966), Robinson è stato insignito nel 1966 della cintura Hickok come miglior atleta professionista dell'anno in qualsiasi sport.

Nel 1982, Robinson è stato inserito nella National Baseball Hall of Fame come Baltimore Oriole. Robinson è anche un membro fondatore della Baltimore Orioles Hall of Fame (insieme a Brooks Robinson ) e membro della Cincinnati Reds Hall of Fame, entrando in entrambe nel 1978. È stato nominato al Washington Nationals Ring of Honor per il suo "contributo significativo al gioco del baseball a Washington, DC" il 9 maggio 2015. È stato inserito nella Cleveland Indians Hall of Fame nel 2016. I Reds, gli Orioles e gli Indians hanno ritirato la sua uniforme numero 20. È uno dei solo due giocatori della major league, l'altro è Nolan Ryan , ad avere il suo numero ritirato da tre diverse organizzazioni.

Nel 1999, Robinson si è classificato al 22° posto nella lista di The Sporting News dei 100 migliori giocatori di baseball. È stato nominato finalista per la Major League Baseball All-Century Team .

Tre squadre hanno onorato Robinson con statue:

Premi

Il 9 novembre 2005 il presidente George W. Bush ha conferito a Robinson la Presidential Medal of Freedom .

La citazione sul premio recitava:

"Frank Robinson ha giocato il gioco del baseball con totale integrità e ferma determinazione. Ha vinto il premio Most Valuable Player sia nella National che nell'American League. Ha ottenuto l'American League Triple Crown nel 1966. Le sue squadre hanno vinto cinque titoli League e due campionati World Series. Nel 1975, Frank Robinson ha rotto la barriera del colore come primo manager afroamericano del baseball, e in seguito ha vinto il premio Manager of the Year in entrambe le leghe nazionali e americane.Gli Stati Uniti onorano Frank Robinson per i suoi straordinari successi come giocatore di baseball e manager e per aver dato un esempio duraturo di carattere nell'atletica".

Il 13 aprile 2007, Robinson ha ricevuto il primo premio Jackie Robinson Society Community Recognition Award presso la George Washington University .

record

Nella sua carriera, Robinson ha detenuto diversi record di major league. Nella sua stagione da rookie, ha eguagliato il record di Wally Berger di fuoricampo da parte di un rookie (38). (Il record attuale sarebbe stabilito da Pete Alonso nel 2019.)

Robinson detiene ancora il record di fuoricampo nel giorno di apertura (8), che include un fuoricampo nella sua prima battuta come giocatore-allenatore.

Robinson ha vinto la Triple Crown dell'American League (.316 BA, 49 HR, 122 RBI). Solo due giocatori ( Carl Yastrzemski e Miguel Cabrera ) da allora hanno vinto il premio in entrambe le leghe e i due premi MVP , che lo hanno reso il primo giocatore nella storia del baseball a guadagnare il titolo in entrambe le leghe.

Front office e carriera mediatica

Robinson è stato vicedirettore generale degli Orioles fino al 1995 quando è stato licenziato. Ha lavorato per la MLB come vicepresidente delle operazioni sul campo dal 1999 al 2002. È stato responsabile della disciplina dei giocatori, della politica delle divise, della configurazione dello stadio e di altre questioni sul campo.

Robinson ha lavorato come analista per ESPN durante lo spring training nel 2007. I Nationals si sono offerti di onorare Robinson durante una partita del 20 maggio contro la sua ex squadra, i Baltimore Orioles, ma lui ha rifiutato.

Nel 2007 Robinson è tornato al front office della MLB come consigliere speciale per le operazioni di baseball dal 2007 al 2009. Ha poi lavorato come assistente speciale di Bud Selig dal 2009 al 2010 ed è stato nominato vicepresidente senior per le operazioni della Major League dal 2010 al 2011. In Nel giugno 2012, è diventato vicepresidente esecutivo dello sviluppo del baseball. Nel febbraio 2015, Robinson ha lasciato la sua posizione di vicepresidente esecutivo dello sviluppo del baseball ed è stato nominato consigliere senior del commissario del baseball e presidente onorario dell'American League.

Vita privata

Mentre giocava per i Reds alla fine degli anni '50, Robinson frequentò la Xavier University di Cincinnati durante la bassa stagione. Mentre era a Baltimora, divenne attivo nel movimento per i diritti civili . Inizialmente ha rifiutato l'adesione al NAACP a meno che l'organizzazione non gli avesse promesso di non farlo fare apparizioni pubbliche. Tuttavia, dopo aver assistito alla segregazione degli alloggi di Baltimora e alle pratiche discriminatorie nel settore immobiliare , ha riconsiderato ed è diventato un oratore entusiasta sulle questioni razziali.

Robinson ha incontrato sua moglie, Barbara Ann Cole, nel 1961. Si sono sposati quell'anno e hanno vissuto a Los Angeles, dove Barbara ha venduto beni immobili. Hanno avuto due figli. Nel 2003, ha recitato come guest star in un episodio di Yes, Dear nel ruolo di se stesso, insieme a Ernie Banks e Johnny Bench .

Il 7 febbraio 2019, Robinson è morto di cancro alle ossa a Los Angeles all'età di 83 anni.

Guarda anche

Bibliografia

  • Robinson, Frank (1968). La mia vita è il baseball . con Al Silverman . Doppio giorno. ISBN 9997502442.
  • Robinson, Frank (1976). Frank: Il primo anno . con Dave Anderson . Holt, Rinehart e Winston. ISBN 0030149517.
  • Robinson, Frank; Stainback, Barry (1988). Inning extra . McGraw Hill. ISBN 0070531838.

Riferimenti

Ulteriori letture

link esterno

Premi e successi
Preceduto da
Mickey Mantle
Colpire per il ciclo
2 maggio 1959
Succeduto da
Brooks Robinson
Preceduto da
George Altman
Ron Santo
Giocatore del mese della Major League
Luglio 1961
Agosto 1964
Succeduto da
Warren Spahn
Bob Gibson
Preceduto da
Jim Northrup
Due Grandi Slam in una partita
26 giugno 1970
Succeduto da
Robin Ventura
Posizioni sportive
Preceduto da
Jim Frey
Baltimore Orioles colpisce l'allenatore
19781980
Succeduto da
Ralph Rowe
Preceduto da
Jim Frey
Baltimore Orioles Primo Allenatore di Base
1980
Succeduto da
Jimmy Williams
Preceduto da
vacante
Baltimore Orioles Allenatore di panchina
19851987
Succeduto da
vacante

Opiniones de nuestros usuarios

Attilio Massa

Molto interessante questa voce su Frank Robinson, Pensavo di sapere già tutto su Frank Robinson, Molto interessante questa voce su Frank Robinson

Monica Santi

Grande post su Frank Robinson, Grande post su Frank Robinson