Frank Ricotti



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Ricotti sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Ricotti in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Ricotti che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Ricotti, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Ricotti, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Ricotti. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Ricotti
Nato ( 1949-01-31 )31 gennaio 1949
Londra , Inghilterra
Generi Jazz
Occupazione(i) Vibrafonista
Strumenti Vibrafono

Frank Ricotti (nato il 31 gennaio 1949) è un vibrafonista jazz e percussionista inglese .

Vita e formazione

Ricotti è nato a Londra , in Inghilterra, in una famiglia di musicisti e ha iniziato a suonare le percussioni, seguendo suo padre che era un batterista . È venuto a conoscenza dell'insegnante Bill Ashton che lo ha incoraggiato a prolungare i suoi studi. Ashton ha intrapreso un progetto che alla fine è diventato la National Youth Jazz Orchestra . Ricotti si concentrò sul vibrafono e sviluppò il suo talento come compositore e arrangiatore, suonando nel NYJO da adolescente e poi frequentando il Trinity College of Music tra il 1967 e il 1970.

Carriera

Ricotti ha lavorato con Neil Ardley (196871), Dave Gelly , Graham Collier , Mike Gibbs (196972), Stan Tracey (1970), Harry Beckett (197072), Norma Winstone (1971), Gordon Beck (1973 74), Hans Zimmer .

Tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 Ricotti guidò il suo quartetto jazz. Una formazione della band composta dal chitarrista Chris Spedding , dal bassista Chris Laurence e dal batterista Bryan Spring registrò l'album Our Point of View , pubblicato nel luglio 1969. Nel 1971, in collaborazione con il bassista Mike de Albuquerque , pubblicò l'album First Wind (come 'Ricotti e Albuquerque').

Negli anni '80, ha suonato con Chris Laurence e John Taylor nel gruppo Paragonne e ha suonato di nuovo con Beck nel 1984. Successivamente ha lavorato principalmente come musicista di studio. Ricotti ha registrato con artisti come Status Quo , Freddie Mercury , Pet Shop Boys , Swing Out Sister , Art of Noise , The Style Council , Belle and Sebastian , Clannad , Barclay James Harvest , Meat Loaf , Elkie Brooks , Rick Wakeman , Oasis , Tina Turner , Aztec Camera , Thomas Anders , Alphaville e Mark Knopfler .

Tra il 1984 e il 1987, Ricotti ha scritto la colonna sonora per Yorkshire Television 's The Beiderbecke Trilogy , nello stile di Bix Beiderbecke . La musica è stata eseguita dalla sua band, i Frank Ricotti All Stars, e comprendeva Kenny Baker alla cornetta. Un album della colonna sonora è stato pubblicato nel 1988. Successivamente, nel giugno 1993, ha raggiunto la posizione numero 73 nella classifica degli album del Regno Unito . Ricotti e la sua band hanno fatto un cameo nella serie finale, suonando in un jazz club.

Nel 2007, Ricotti ha suonato le vibrazioni nell'album di Mark Knopfler , Kill to Get Crimson .

Strumenti suonati

Ricotti è noto per suonare congas , bongo , vibrafono , tamburello , shaker , campane tubolari , marimba , glockenspiel , xilofono , rullante , triangolo , timpani , timballi , tabla , campane da slitta , tamburi , gong e altre percussioni etniche e latine assortite .

Discografia

Come leader

come sideman

Con Thomas Anders

Con Madeline Bell

  • Questa è una ragazza (Pyre Records, 1976)
  • Madeline (Quattro angoli, 1993)

Con Dee Dee Bridgewater

Con Elkie Brooks

Con Emma Bunton

Con Paul Carrack

Con Charlotte Church

Con Rosmarino Clooney

Con Roger Daltrey

Con Terence Trent D'Arby

Con Sheena Easton

Con Bryan Ferry

Con Julia Fordham

Con Peter Frampton

Con Delta Goodrem

Con David Gray

Con Josh Groban

Con Geri Halliwell

Con Albert Hammond

  • Albert Louis Hammond (Epic Records, 1978)

Con Debbie Harry

Con Testa di Murray

Con Elton John

Con Grace Jones

Con Joshua Kadison

Con Nick Kamen

  • Noi (WEA, 1988)

Con Beverly Knight

Con Mark Knopfler

Con Freddie Mercury e Montserrat Caballé

Con Mika

Con John Miles

Con Joni Mitchell

Con Oliver Nelson

Con Sally Oldfield

  • Portatore d'acqua (Bronze Records, 1978)
  • Facile (dischi di bronzo, 1979)
  • Celebration (Bronze Records, 1980)
  • Playing in the Flame (Bronze Records, 1981)
  • Strano giorno a Berlino (Bronzo, 1983)

Con Gerry Rafferty

Con Cliff Richard

Con Leo Sayer

Con sigillo

  • Soul 2 (Reprise Records, 2011)

Con lo status quo

Con Amii Stewart

Con Rod Stewart

Con Tina Turner

Con Rick Wakeman

Con Robbie Williams

Con Amy Winehouse

Riferimenti

Altre fonti

Ulteriori letture

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Antonella Bianchi

Grande post su Frank Ricotti, Grande post su Frank Ricotti

Adriano Conte

A volte, quando si cercano informazioni su internet su qualcosa, si trovano articoli troppo lunghi e che insistono a parlare di cose che non ti interessano. Mi è piaciuto questo articolo su Frank Ricotti perché va al punto e parla esattamente di quello che voglio, senza perdersi in informazioni inutili, È un buon articolo su Frank Ricotti

Daniela Ferrante

Questa voce su Frank Ricotti mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato