Frank Rattray Lillie



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Rattray Lillie sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Rattray Lillie in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Rattray Lillie che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Rattray Lillie, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Rattray Lillie, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Rattray Lillie. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Rattray Lillie
Frank R. Lillie 1893.png
Lillie nel 1893
Nato 27 giugno 1870
Toronto , Ontario , Canada
Morto 5 novembre 1947 (77 anni) ( 1947-11-06 )
Chicago , Illinois , Stati Uniti
Nazionalità stati Uniti
Alma mater Università di Toronto
Premi Medaglia Alexander Agassiz (1939)
Carriera scientifica
Campi Zoologia
Istituzioni Università del Michigan
Vassar College
Università di Chicago
Accademia nazionale delle scienze
Consiglio nazionale delle ricerche degli Stati Uniti
Laboratorio biologico marino
Woods Hole Oceanographic Institution
influenzato Il guardiano Clyde Allee
Ernest Everett Just

Frank Rattray Lillie (27 giugno 1870 5 novembre 1947) è stato uno zoologo americano e uno dei primi pionieri dello studio dell'embriologia . Nata a Toronto , Ontario , Canada, Lillie si trasferì negli Stati Uniti nel 1891 per studiare per un'estate al Marine Biological Laboratory (MBL) a Woods Hole, nel Massachusetts . Lillie formò un'associazione permanente con il laboratorio, arrivando infine a diventarne il direttore nel 1908. I suoi sforzi trasformarono l'MBL in un'istituzione a tempo pieno.

Lillie è stata nominata Assistant Professor presso l' Università di Chicago nel 1900. È stato nominato Presidente del Dipartimento di Zoologia nel 1910 e Decano della Divisione di Scienze Biologiche nel 1931. La sua ricerca è stata determinante nello sviluppo del campo dell'embriologia. Ha identificato l'influenza del potassio sulla differenziazione cellulare e ha chiarito i meccanismi biologici alla base dei free-martins . Lillie è stata determinante nella fondazione della Woods Hole Oceanographic Institution e ne è stata la prima presidente. A volte è stato anche presidente della National Academy of Sciences e del National Research Council degli Stati Uniti .

Biografia

Frank Rattray Lillie nacque il 27 giugno 1870 a Toronto , Ontario , Canada. Suo padre era un farmacista all'ingrosso e un contabile. Dopo aver frequentato una scuola di laboratorio da giovane, Lillie si iscrisse all'Università di Toronto . Originariamente intenzionata a studiare teologia , Lillie passò sotto la tutela di Robert Ramsay Wright e Archibald Macallum , che influenzarono Lillie a studiare endocrinologia ed embriologia . Lillie si laureò nel 1891 e si trasferì negli Stati Uniti. Ha accettato una posizione estiva presso il Marine Biological Laboratory (MBL) a Woods Hole, nel Massachusetts , poi è diventato un borsista in zoologia alla Clark University , dove ha studiato con Charles Otis Whitman .

Nel 1892 fu attirato da Whitman alla neonata Università di Chicago . Nel 1894 (all'età di 24 anni) conseguì il titolo di Dottore in Filosofia in Zoologia summa cum laude. Tra il 1894-1899 fu istruttore di zoologia all'Università del Michigan . Sposò Frances Williams Crane, che incontrò al MBL, il 29 giugno 1895. Crane era la figlia del ricco uomo d' affari di Chicago Richard T. Crane . Tra il 1899 e il 1900 fu professore di biologia al Vassar College, ma nel 1900 fu richiamato a Chicago come assistente professore di zoologia, dove avrebbe trascorso i successivi trent'anni. Nel 1906, all'età di 36 anni, divenne professore di embriologia. Nel 1910 successe a Whitman come Presidente del Dipartimento di Zoologia e continuò in tale veste fino al 1931. Dal 1931 al 1935 fu Preside della Divisione di Scienze Biologiche.

Durante la ricerca presso l'Università di Chicago, Lillie divenne anche attiva nell'amministrazione dell'MBL. Lillie divenne assistente direttrice del laboratorio nel 1900. Nel 1902, Lillie riuscì a convincere i rappresentanti della Rockefeller Foundation , della Carnegie Corporation di New York , del General Education Board e del cognato Charles Richard Crane a fornire all'istituto un sostegno finanziario. . Dopo che Whitman si ritirò nel 1908 per presiedere il dipartimento di zoologia, Lillie prese il suo posto come direttore del laboratorio. Mantenne questa carica fino al 1925, quando fu nominato presidente del consiglio di amministrazione della MBL. Lillie ha supervisionato il consiglio fino al suo ritiro nel 1942. Ernest Everett Ha studiato con Lillie dal 1909 al 1930. A lui è attribuito il merito di aver trasformato l'istituto da ritiro estivo a istituto di ricerca a lungo termine.

In una riunione del 1925 della National Academy of Sciences (NAS), Lillie suggerì di formare un comitato per avviare un'organizzazione nazionale di oceanografia . Il NAS ha concordato se Lillie potesse raccogliere fondi per la sua istituzione. Con una sovvenzione di 3 milioni di dollari dalla Rockefeller Foundation, Lillie fu in grado di fondare la Woods Hole Oceanographic Institution nel 1930. Fu nominato primo presidente e ricoprì questo ruolo fino al 1939. Lillie ricevette la Medaglia Alexander Agassiz dal NAS nel 1940 per i suoi sforzi.

L' American Society of Zoologists nominò Lillie rappresentante dell'organizzazione presso la divisione di biologia e agricoltura del Consiglio nazionale delle ricerche degli Stati Uniti (NRC) nel 1919. Tre anni dopo, fu nominato presidente della divisione. Dal 1935 al 1939 fu presidente della NAS. Dal 1935 al 1936 fu anche presidente del CNR. Lillie ha fatto parte del consiglio di amministrazione di quest'ultima istituzione per diversi anni dopo la scadenza del suo mandato.

Lylia ebbe quattro figlie e adottò tre figli. Morì a Chicago il 5 novembre 1947. Un edificio nel campus MBL prende il nome da Lillie. L'11 maggio 1976, il National Park Service ha riconosciuto la casa di Lillie a Chicago come monumento storico nazionale .

Ricerca

L'embriologia era ancora un campo relativamente nuovo quando Lillie iniziò i suoi studi. Nel 1901, Lillie pubblicò la sua prima opera importante sull'argomento. Dopo aver esposto le uova a concentrazioni anormali di potassio , Lylia notò che le uova non segmentate subivano una differenziazione cellulare in assenza di mitosi . Nel 1919, Lillie riassunse le sue scoperte a quel punto in Problemi di fecondazione , dove concluse che la fecondazione era una serie di eventi temporizzati e irreversibili.

Lillie è stata anche una pioniera nello studio degli steroidi sessuali nella differenziazione sessuale . Ha pubblicato "The Theory of the Free-martin" su Science nel 1917, che ha scoperto che gli steroidi sessuali nel sangue controllano la differenziazione. Free-martins , mucche sterili femmine nate senza organi sessuali, erano una questione sconcertante per gli allevatori di bestiame. Lylia scoprì che i martin liberi si formavano quando i gemelli condividevano la stessa placenta . Gli ormoni del gemello maschio sarebbero quindi condivisi con la femmina, arrestando la crescita del suo sistema riproduttivo.

Eugenetica

Lillie è stata coinvolta nel movimento eugenetico americano a più livelli: è stato membro della Eugenics Education Society di Chicago, è stato membro del comitato del Secondo Congresso internazionale di eugenetica e ha fatto parte del consiglio consultivo per il Comitato eugenetico degli Stati Uniti. https://embryo.asu.edu/pages/frank-rattray-lillie-1870-1947

Lo status di Lillie come scienziato di prim'ordine probabilmente ha contribuito a legittimare l'eugenetica. https://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/10999949.2016.1230821


Riferimenti

Ulteriori letture

  • "Discorsi al Lillie Memorial Meeting, Woods Hole, 11 agosto 1948" Biological Bulletin, Vol 95, No2, 151162, ottobre 1948;
  • "Moon Out of the Well; Reminscences", di Mary Prentice Lillie Barrows (figlia di FR Lillie), inedito 1970;
  • "Lo sviluppo del pulcino. Introduzione all'embriologia. Lillie, Frank R. New York, Henry Holt, 1908.
  • Gilbert, SF 2003. Edmund Beecher Wilson e Frank R. Lillie e il rapporto tra evoluzione e sviluppo , Biologia dello sviluppo , Settima edizione, Sinauer

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Luciano Sacco

Ho trovato le informazioni che ho trovato su Frank Rattray Lillie molto utili e piacevoli. Se dovessi mettere un 'ma' forse sarebbe che non è abbastanza inclusivo nella sua formulazione, ma per il resto, è ottimo, L'articolo sulla Frank Rattray Lillie è molto utile e piacevole

Lucia Silvestri

Mi piace il sito, e l'articolo sulla Frank Rattray Lillie è quello che stavo cercando

Alfredo Negri

La voce su Frank Rattray Lillie è stata molto utile per me, Grazie

Olga Melis

L'articolo sulla Frank Rattray Lillie è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Rattray Lillie è completo e ben spiegato

Lucio Venturi

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Rattray Lillie mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Rattray Lillie, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Rattray Lillie qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle