Frank Q. Dobbs



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Q. Dobbs sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Q. Dobbs in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Q. Dobbs che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Q. Dobbs, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Q. Dobbs, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Q. Dobbs. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Q. Dobbs
Fdobbs2.jpg
Nato ( 1939-07-29 )29 luglio 1939
Morto 15 febbraio 2006 (2006-02-15)(di età compresa tra 66)
Houston, Texas
Formazione scolastica Sam Houston State Teachers College
Occupazione Sceneggiatore , regista , produttore e direttore della fotografia

Frank Q. Dobbs (29 luglio 1939 15 febbraio 2006) è stato uno sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e direttore della fotografia noto per il suo lavoro in numerosi film western e serie televisive, tra cui la miniserie CBS di cinque ore di Larry McMurtry Strade di Laredo (1995).

Nato a Houston, in Texas, Dobbs ha frequentato il Sam Houston State Teachers College , dove si è laureato in giornalismo e ha studiato inglese e teatro, mentre girava film promozionali per il college e creava anche i suoi cortometraggi occidentali indipendenti. Dopo essersi laureato nel 1961, ha collaborato con Ray Miller in Eyes of Texas , una serie di riviste TV per la KPRC di Houston, e presto si è diretto a Hollywood, entrando nell'industria cinematografica scrivendo due episodi di Gunsmoke nel 1965-66.

carriera

Produttore

Nel 1983, ha co-prodotto Lone Star Bar and Grill per Showtime. Nel 1997 è stato co-produttore di John Milius ' Rough Riders . Con Chris Black, ha co-sceneggiato il pilot della serie TV I magnifici sette , che è andata in onda dal 1998 al 2000. La sua collaborazione con McMurtry è continuata quando ha prodotto la miniserie The Johnson County War di Hallmark nel 2002.

Direttore

Dobbs ha esordito alla regia nel 1972 con l'horror western, Enter the Devil , girato a Lajitas, in Texas , e seguito da altri tre lungometraggi . Nel 2003, ha diretto Burt Reynolds e Bruce Dern nel film TV Hard Ground , un western in periodo su un evaso dalla prigione di Yuma che progetta di controllare il confine messicano assemblando un esercito di disperati.

Attore

È apparso come attore in Streets of Laredo e Gambler V: Playing for Keeps (1994), che ha co-sceneggiato.

Dobbs viveva a Houston, dove morì di cancro all'età di 66 anni.

Premi

Houston: The Legend of Texas , prodotto da Dobbs nel 1986, ha vinto un Bronze Wrangler Award. È stato il produttore esecutivo del documentario Disney Channel The Legend of Billy the Kid (1994), che ha vinto un Emmy. È stato consulente tecnico per Amargosa (2000), il documentario di Todd Robinson sullaballerina e pittricedi Death Valley Junction Marta Becket , che ha vinto un Emmy Award nel 2003per il direttore della fotografia Curt Apduhan , oltre a numerosi premi e nomination ai festival.

Archivi

Dobbs' Eyes of Texas è archiviato presso la Fondren Library della Rice University .

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Vincenzo Pepe

Trovo molto interessante il modo in cui è scritto questo post sulla Frank Q. Dobbs, mi ricorda i miei anni di scuola. Che bei tempi, grazie per avermi riportato lì

Margherita Molinari

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank Q. Dobbs dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank Q. Dobbs molto interessante

Claudia Manca

In questo post sulla Frank Q. Dobbs ho imparato cose che non sapevo, quindi ora posso andare a letto