Frank Proto



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Proto sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Proto in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Proto che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Proto, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Proto, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Proto. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Proto
Nato ( 1941-07-18 )18 luglio 1941
Brooklyn, New York
Generi Classico
Occupazione(i) Musicista, compositore
Strumenti Contrabbasso

Frank Proto (nato il 18 luglio 1941 a Brooklyn, New York ) è un compositore e bassista americano . Fu allievo del contrabbasso di Fred Zimmermann e David Walter. Si è laureato alla Manhattan School of Music nel 1966 con un Master of Music . Compositore autodidatta, Proto ha suonato e composto per una vasta gamma di ensemble e solisti tra cui Dave Brubeck , Eddie Daniels , Duke Ellington , Cleo Laine , Sherrill Milnes , Gerry Mulligan , Roberta Peters , Francois Rabbath , Ruggiero Ricci , Doc Severinsen e Richard Stoltzman .

Carriera

Proto ha lavorato come contrabbassista e compositore residente con la Cincinnati Symphony Orchestra dal 1966 al 1997. L'orchestra ha eseguito in prima assoluta oltre 25 nuovi lavori tra cui concerti e opere solistiche per violino, violoncello, contrabbasso, clarinetto, tromba, tuba e percussioni. Ha anche composto e arrangiato musica per concerti di Young People e Pops, tra cui Casey at the Bat, un racconto popolare americano per narratore e orchestra e A Carmen Fantasy per tromba e orchestra.

Tra il 1982 e il 1989, Proto è stato un artista di Synclavier . Ha composto opere di diversi generi sia con che per il sistema, il più notevole è il Dialogo per Synclavier e Orchestra, commissionato dalla Cincinnati Symphony Orchestra e diretto dall'allora direttore musicale Michael Gielen . Il suo lavoro di musica da camera, La morte di Desdemona per contrabbasso e Synclavier , fa parte del repertorio per contrabbasso .

Proto è tra i più prolifici compositori di musica per contrabbasso . La sua produzione comprende 7 opere con orchestra e oltre 30 lavori di musica da solista e da camera. Ha anche composto ampiamente per violino , viola e clarinetto . Il suo CD/DVD del 2007 Bridges - Eddie Daniels suona la musica di Frank Proto composta da una serie di lavori scritti per il virtuoso del clarinettista Eddie Daniels è stato nominato per un Grammy Award .

La trentennale collaborazione di Proto con il virtuoso franco-siriano Francois Rabbath ha prodotto 5 opere per contrabbasso e orchestra.

Come solista doppio bassista Proto è stato ampiamente registrata in una serie continua delle sue opere da camera da Red Mark Records.

Nel 2010, l'opera di boxe di Proto Shadowboxer , basata sulla vita di Joe Louis libretto di John Chenault, diretto da Leon Major è stata presentata in anteprima dall'Università del Maryland Opera Studio.

link esterno


Opiniones de nuestros usuarios

Sebastiano Marinelli

L'informazione su Frank Proto è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Michela Greco

La voce su Frank Proto è stata molto utile per me, Grazie

Sergio De Marco

Questo post su Frank Proto mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Proto mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto