Frank Polk



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Polk sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Polk in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Polk che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Polk, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Polk, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Polk. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Lyon Polk
Frank Lyon Polk, LC-DIG-npcc-01132, rifilato.jpg
Sottosegretario di Stato
In carica
dal 1 luglio 1919 al 15 giugno 1920
Presidente Woodrow Wilson
Preceduto da Posizione stabilita
seguito da Norman H. Davis
Segretario di Stato degli Stati Uniti che
agisce
In carica
dal 14 febbraio 1920 al 12 marzo 1920
Presidente Woodrow Wilson
Preceduto da Robert Lansing
seguito da Bainbridge Colby
Consigliere del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti
In carica
dal 16 settembre 1915 al 30 giugno 1919
Presidente Woodrow Wilson
Preceduto da Robert Lansing
seguito da R. Walton Moore (1937)
Dati personali
Nato 13 settembre 1871
New York City , USA
Morto 7 febbraio 1943 (71 anni)
New York City, USA
Nazionalità americano
Partito politico Democratico
Coniugi Elizabeth Sturgis Potter
Bambini 5
Alma mater Yale College ( BA )
Columbia Law School ( LL.D. )

Frank Lyon Polk (13 settembre 1871 7 febbraio 1943) è stato un importante avvocato e diplomatico degli Stati Uniti , che era anche un partner dello studio legale oggi noto come Davis Polk & Wardwell .

Primi anni di vita

Polk è nato a New York City . Era il figlio di William Mecklenburg Polk , decano della Cornell Medical School , e nipote del vescovo e generale confederato Leonidas Polk , cugino del presidente degli Stati Uniti James Polk .

Si laureò allo Yale College nel 1894 e alla Columbia University Law School nel 1897. Fu membro della Scroll and Key Society.

carriera

Nel 1897, Polk iniziò la sua pratica legale a New York City . Ha servito su una varietà di consigli di amministrazione e commissioni della città. Fu membro della commissione per il servizio civile di New York dal 1907 al 1909 e nel 1907 e 1910 fu membro del New York City Board of Education . Il 24 gennaio 1914, il sindaco di New York John Purroy Mitchel lo nominò consulente aziendale , che rimase fino alla sua nomina il 16 settembre 1915, come consigliere del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti a Washington, DC , confermato dal Senato il 17 dicembre. , 1915. Il 17 aprile 1914, Polk fu ferito da colpi di arma da fuoco quando un ex dipendente della città tentò di assassinare Mitchel.

Ha servito nel Dipartimento di Stato come consigliere fino al 1919, sottosegretario di Stato degli Stati Uniti nel 1919 e 1920, e poi come segretario di Stato ad interim degli Stati Uniti nel 1920. Polk ha guidato la Commissione americana per negoziare la pace nel 1919, e dopo il presidente Wilson 's e la partenza del Segretario Lansing da Parigi nel 1919, rappresentò gli Stati Uniti alla conferenza di pace di Parigi . Ha anche gestito la campagna per la convention presidenziale democratica del 1924 di John W. Davis , un altro partner del suo studio legale.

Polk fu presidente della Biblioteca pubblica di New York dal 13 aprile 1932 fino alla sua morte, avvenuta il 7 febbraio 1943.

Vita privata

Polk era sposato con Elizabeth Sturgis Potter. Elizabeth era la figlia di James Potter, il rappresentante della Cunard Line a Filadelfia, e di Elizabeth (Sturgis) Potter. I Polk vivevano al numero 6 di East Sixty-eighth Street a New York City , avevano una casa a Syosset a Long Island e a Boca Grande, in Florida . Insieme, hanno avuto cinque figli: John, Elizabeth, Frank, James e Alice.

Il suo ritratto fu dipinto da Sir Oswald Birley nel 1923.

Frank Lyon Polk morì il 7 febbraio 1943 a New York City .

discendenti

Polk è il nonno del finanziere Lewis Polk Rutherfurd . Rutherfurd è stato sposato con Janet Jennings Auchincloss , la sorellastra dell'ex First Lady Jacqueline Kennedy Onassis , dal 1966 fino alla sua morte nel 1985.

Riferimenti

link esterno

Uffici politici
Preceduto da
Robert Lansing
Segretario di Stato (in funzione)
14 febbraio - 12 marzo 1920
Succeduto da
Bainbridge Colby
Primo Sottosegretario di Stato
1 luglio 1919 - 15 giugno 1920
Succeduto da
Norman H. Davis
Posizioni in organizzazioni senza scopo di lucro
Preceduto da
Henry M. Waite
Presidente della Lega Municipale Nazionale
1923 1927
Succeduto da
Richard S. Childs

Opiniones de nuestros usuarios

Carmen D'angelo

È sempre bene imparare. Grazie per l'articolo su Frank Polk

Matteo Marchi

Grazie. L'articolo su Frank Polk è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Polk

Sonia Rubino

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Polk, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Polk, Ottimo post sulla Frank Polk

Giuliano Gatti

L'articolo sulla Frank Polk è completo e ben spiegato. Non toglierei o aggiungerei una virgola, L'articolo su Frank Polk è completo e ben spiegato