Frank Philip Bowden



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Philip Bowden sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Philip Bowden in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Philip Bowden che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Philip Bowden, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Philip Bowden, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Philip Bowden. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Professor Frank Bowden
Nato
Frank Philip Bowden

( 1903-05-02 )2 maggio 1903
Morto 3 settembre 1968 (1968-09-03)(65 anni)
Alma mater Università della Tasmania (BS, 1925) (MS, 1927)
Università di Cambridge (Ph.D., 1929)
Premi Medaglia Elliott Cresson (1955)
Medaglia Rumford (1956)
Membro della Royal Society
Carriera scientifica
Tesi Il meccanismo delle reazioni elettrodiche  (1929)

Frank Philip Bowden CBE FRS (2 maggio 1903-3 settembre 1968) è stato un fisico australiano.

Primi anni di vita

Nacque a Hobart, in Tasmania, figlio dell'ingegnere telegrafico Frank Prosser Bowden .

Bowden ha conseguito la laurea in scienze presso l' Università della Tasmania in Australia nel 1925, un master in scienze nel 1927 e un dottorato in scienze (D.Sc) nel 1933, periodo in cui lavorava all'università di Cambridge. in Inghilterra. Ha conseguito il dottorato di ricerca a Cambridge nel 1929.

carriera

Tra il 1931 e il 1939, Bowden ha lavorato come docente di chimica fisica presso l' Università di Cambridge. Tornò in Australia nel 1939 per lavorare presso la Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization . Tornò in Gran Bretagna nel 1946 come lettore di chimica fisica.

Nel 1957, Bowden divenne Reader of Physics a Cambridge e nel 1966 divenne professore di Surface Physics. Ha dato contributi significativi al campo della tribologia e ha ricevuto il premio internazionale dalla Society of Tribologists and Lubrication Engineers nel 1955. È stato anche nominato uno dei 23 "Men of Tribology" da Duncan Dowson . Gran parte della ricerca tribologica di Bowden è stata eseguita insieme a David Tabor , con il quale ha pubblicato il suo popolare libro " The Friction and Lubrication of Solids ".

Bowden morì il 3 settembre 1968.

Vita privata

Ha sposato la tasmaniana Margot Hutchison a Londra nel 1931. Hanno avuto 3 figli e una figlia.

onori e premi

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Riccardo Lombardo

È un buon articolo sulla _variabilità. Dà le informazioni necessarie, senza eccessi

Marianna Battaglia

Mio padre mi ha sfidato a fare i miei compiti senza usare affatto Wikipedia, gli ho detto che potevo farlo cercando in molti altri siti. Per mia fortuna ho trovato questo sito e questo articolo su Frank Philip Bowden mi ha aiutato a completare il mio compito. Ero quasi tentato di entrare in Wikipedia, dato che non riuscivo a trovare nulla su Frank Philip Bowden, ma per fortuna l'ho trovato qui, perché poi mio padre ha controllato la mia cronologia di navigazione per vedere dove ero stato. Ti immagini se entrassi in Wikipedia? Per fortuna ho trovato questo sito e l'articolo su Frank Philip Bowden qui. Ecco perché vi do le mie cinque stelle

Marco Lombardo

Grande post su Frank Philip Bowden, Grande post su Frank Philip Bowden