Frank Peter Zimmermann



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Peter Zimmermann sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Peter Zimmermann in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Peter Zimmermann che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Peter Zimmermann, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Peter Zimmermann, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Peter Zimmermann. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Peter Zimmermann (nato il 27 febbraio 1965) è un violinista tedesco .

Infanzia

Nato a Duisburg , in Germania , ha iniziato a suonare il violino all'età di cinque anni, dando il suo primo concerto con orchestra all'età di 10 anni.

Da quando ha terminato i suoi studi con Valery Valentinovich Gradow , Saschko Gawriloff e Herman Krebbers nel 1983, Frank Peter Zimmermann si è esibito con un numero considerevole di importanti orchestre e direttori nel mondo.

Punti salienti

I momenti salienti includono impegni con, tra gli altri, la Boston Symphony Orchestra e Paavo Berglund , la National Symphony Orchestra Washington e Leonard Slatkin , la Chicago Symphony Orchestra e Manfred Honeck, la Berlin Philharmonic Orchestra e Bernard Haitink , la Philharmonia Orchestra e Wolfgang Sawallisch e la Bavarian Orchestra Sinfonica della Radio e Mariss Jansons .

Nel febbraio 2003, Frank Peter Zimmermann e l' Orchestra Filarmonica di Berlino diretta da Peter Eötvös hanno eseguito la prima mondiale del concerto per violino 'en sourdine' del compositore tedesco Matthias Pintscher .

considerando

Oltre agli impegni con l'orchestra, Frank Peter Zimmermann tiene anche dei recital. Dal 1998 il suo partner abituale è il pianista italiano Enrico Pace . Altri partner regolari di musica da camera sono Heinrich Schiff , Piotr Anderszewski e Christian Zacharias . La sua registrazione del Doppio Concerto di Brahms con Schiff ha vinto il Deutscher Schallplattenpreis .

Stradivari

Dal 2001 al 2015, Zimmermann ha suonato un violino Stradivari del 1711 noto come "Lady Inchiquin", precedentemente suonato da Fritz Kreisler . Il violino era stato prestato a Zimmermann dalla banca con sede a Düsseldorf WestLB AG, ma è stato reclamato nel febbraio 2015 alla risoluzione del contratto di prestito dal successore legale della banca, Portigon Financial Services , a causa del fallimento della banca.

Nel gennaio 2016 Zimmermann ha ricevuto in prestito lo Stradivari "Général Dupont" del 1727 per un periodo iniziale di due anni. Conosciuto anche come Stradivari "Grumiaux", era stato di proprietà del celebre virtuoso belga Arthur Grumiaux . Lo strumento è di proprietà dell'imprenditore, filantropo e violinista dilettante Mr Yu, che lo ha acquistato nel febbraio 2015 tramite Rare Violins of New York per una somma non divulgata, rendendo il violino il primo Stradivari posseduto da un privato nella Cina continentale. All'inizio del 2017, Zimmerman si è riunito con la sua Lady Inchiquin.

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Patrizia Pace

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Peter Zimmermann, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Peter Zimmermann, Ottimo post sulla Frank Peter Zimmermann

Francesco Brambilla

La voce su Frank Peter Zimmermann è stata molto utile per me, Grazie

Luigi Palumbo

Questo post su Frank Peter Zimmermann mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Peter Zimmermann mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto