Frank Perkins (compositore)



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Perkins (compositore) sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Perkins (compositore) in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Perkins (compositore) che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Perkins (compositore), ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Perkins (compositore), senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Perkins (compositore). Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank S. Perkins (21 aprile 1908 a Salem, Massachusetts - 15 Marzo, 1988 a Los Angeles, California ) è stato un americano canzone compositore più noti per il brano " Stars Fell on Alabama " (con testi di Mitchell Parish ) e la sua band classico, Fandango. Ha conseguito il Ph.B dalla Brown University di Providence, RI in economia nel 1929. Anche se è stato un pianista, per la laurea ha potuto suonare l'organo, trombone, sassofono e tutti gli strumenti a percussione. Ha studiato con il compositore ed educatore notato Tibor Serly , che era uno studente di Zoltán Kodály e ha lavorato anche con Béla Bartók . Dopo la laurea, Perkins ha girato l'Europa e tornò a formare il proprio gruppo di ballo e diventare un cantautore. Nel 1934 entra a far parte di Fred Waring e sue Pennsylvanians e rimase con loro come arrangiatore fino al 1938, quando è entrato a far Warner Brothers come compositore e direttore d'orchestra, dove rimase per molti anni.

record Decca chiamati Perkins per registrare alcune delle sue composizioni di luce su LP nel 1950. Alcuni di quelli che ha registrato erano "Kentucky Trotter", "Il Patio Deserta", "Barbara", "Pop-Gun Patrol,", "Fandango", "Feliciana," "Escapade", e "The Frustrato Floorwalker". Questi erano tutti dal suo primo album pubblicato.

Perkins ha lavorato anche nella musica da film. E 'stato il compositore della colonna sonora per L'ammiraglio è uno strano pesce (1964) e orchestre condotte per film, tra cui il 1962 adattamento della zingara e del 1963 le vacanze di primavera pellicola a Palm Springs . Nel genere televisivo, che ha fatto segnare la musica e arrangiamenti per 77 Sunset Strip (WB-TV)

Riferimenti

link esterno


Opiniones de nuestros usuarios

Eugenio Olivieri

Grazie. L'articolo su Frank Perkins (compositore) è stato utile per me, Articolo molto interessante su Frank Perkins (compositore)

Antonio Sartori

Mi ha colpito questo articolo sulla Frank Perkins (compositore), è divertente come le parole siano ben misurate, è come... elegante, Finalmente un articolo sulla Frank Perkins (compositore)