Frank Percy Crozier



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Percy Crozier sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Percy Crozier in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Percy Crozier che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Percy Crozier, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Percy Crozier, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Percy Crozier. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Percy Crozier
Nato ( 1879-01-01 )1 gennaio 1879
Bermuda
Morto 31 agosto 1937 (1937-08-31)(58 anni)
Londra , Inghilterra
Fedeltà  Regno Unito
Servizio/ filiale  Esercito britannico
Anni di servizio 18991908
19141920
Classifica generale di brigata
Comandi tenuti 119th Brigata (gallese) (191619)
9º Battaglione, 107th Brigata ( Ulster) (191516)
Battaglie/guerre Seconda guerra boera

Prima guerra mondiale

Guerre d'indipendenza lituana Guerra d'indipendenza
irlandese
Premi Compagno dell'Ordine del Bagno
Compagno dell'Ordine di San Michele e San Giorgio
Illustre ordine di servizio
menzionato nei dispacci

Frank Percy Crozier CB , CMG , DSO (1 gennaio 1879 31 agosto 1937) è stato un ufficiale militare britannico . La sua prima esperienza militare fu nella seconda guerra boera (1899-1902) e con la Royal West African Frontier Force in Nigeria . Durante la prima guerra mondiale , comandò il 9° battaglione (di servizio) della 107a brigata (Ulster) nella battaglia della Somme guadagnandosi la promozione a generale di brigata e il comando della 119° brigata (gallese) nella battaglia di Cambrai e nella primavera tedesca. offensivo . Dopo la guerra, servì per breve tempo come consigliere dell'esercito lituano di nuova costituzione e comandante della divisione ausiliaria del Royal Irish Constabulary al momento della spartizione dell'Irlanda . Tuttavia, divenne rapidamente deluso dalla condotta britannica in Irlanda e dalla guerra in generale. Divenne un pacifista e pubblicò diversi libri autobiografici controversi.

Biografia

Crozier è nato alle Bermuda in una famiglia di tradizioni militari. Entrambi i suoi nonni prestarono servizio nell'esercito e suo padre era un maggiore dei Royal Scots Fusiliers . Crozier non fu accettato nell'esercito a causa della sua bassa statura e del peso ridotto. Nel 1898, in cerca di avventura, si recò a Ceylon ( Sri Lanka ) e lavorò brevemente in una piantagione di tè. Allo scoppio della seconda guerra boera , Crozier si recò in Sudafrica e si unì a un reggimento di fanteria a cavallo poiché gli standard di reclutamento erano stati abbassati. Ha visto l'azione nelle colonie britanniche di Natal e Transvaal , inclusa la battaglia di Spion Kop . Ha anche prestato servizio nella Royal West African Frontier Force in Nigeria . I compiti militari hanno preso il loro pedaggio e Crozier ha iniziato a bere. Nel 1905, dopo un attacco di malaria , tornò in Inghilterra e si unì prima al Manchester Regiment come tenente e poi al 3rd (Reserve) Battalion part-time , Loyal North Lancashire Regiment come capitano della Special Reserve . Tuttavia, nel 1908, fu costretto a dimettersi a causa di ripetuti assegni disonorati e fallì.

Screditato in patria, salpò per il Canada e iniziò a coltivare. Ciò non durò a lungo e Crozier tornò a casa nel 1912 in mezzo alla crisi delle regole domestiche . A Belfast , Crozier si unì ai Volontari dell'Ulster come mercenario (la sua stessa descrizione). Allo scoppio della prima guerra mondiale nel giugno 1914, molti dei volontari dell'Ulster, tra cui Crozier, si unirono all'esercito britannico e formarono la 36a divisione (Ulster) . Crozier fu nominato secondo in comando del 9° battaglione (di servizio) della 107a brigata (Ulster) . Ha viaggiato in Irlanda, Scozia, Inghilterra reclutando soldati e ufficiali. Si occupava anche di problemi morali: abuso di alcol (che era anche un problema personale poiché era un alcolizzato in via di guarigione), sesso occasionale, malattie sessualmente trasmissibili, saccheggi. A causa di questi problemi di morale, nel novembre 1915, la 107a brigata fu assegnata alla 4a divisione di fanteria e il colonnello Crozier fu nominato comandante del 9° battaglione. Il battaglione fu inviato alla sua prima battaglia vicino a Thiepval il 1 luglio 1916 come parte della più ampia battaglia della Somme . Il 20 novembre 1916 fu promosso generale di brigata e gli fu affidato il comando della 119a brigata (gallese) della 40a divisione . La brigata subì perdite particolarmente pesanti, circa la metà degli uomini, nella battaglia di Estaires il 9-11 aprile 1918. Comandò la 119a brigata fino alla sua smobilitazione il 16 agosto 1919.

Il 19 settembre 1919, insieme a molti altri ufficiali britannici, Crozier si unì all'esercito lituano di nuova costituzione come consigliere dello stato maggiore durante le guerre d'indipendenza lituane . Fu fatta un'eccezione per lui e gli fu concesso il grado di maggior generale dell'esercito lituano. Il Ministero degli Esteri britannico cercò di organizzare un esercito unificato di lituani, lettoni, estoni e polacchi comandati da Crozier per cacciare dall'area tutte le forze tedesche rimaste, compresi i Bermontiani . Tuttavia, il piano fallì quando i lituani si rifiutarono di consentire alle truppe polacche di entrare nel loro territorio. Il 1 marzo 1920, Crozier si dimise dai suoi doveri con l'esercito lituano. Mentre c'era un crescente risentimento per l'influenza degli stranieri all'interno dell'esercito lituano, Crozier se ne andò in buoni rapporti con il governo lituano.

Dopo il breve periodo in Lituania, Crozier tornò in Irlanda e divenne comandante della divisione ausiliaria del Royal Irish Constabulary nel luglio 1920. Crozier ei suoi uomini sorvegliarono Kevin Barry prima della sua esecuzione. Divenne rapidamente deluso dal regime britannico e dai crimini di Black and Tans , ex militari reclutati nel Royal Irish Constabulary. Nel febbraio 1921, congedò 21 ausiliari sotto il suo comando dopo le loro incursioni a Trim, nella contea di Meath e Drumcondra, a Dublino, che avevano causato la morte di due giovani. Il suo superiore, il capo della polizia irlandese Henry Hugh Tudor , ordinò il ripristino degli ausiliari. Crozier si è dimesso per protesta. Ciò gli ha reso impossibile trovare un altro impiego ufficiale. Crozier corse senza successo alle elezioni generali del 1923 per il partito laburista a Portsmouth Central . Si dedicò alla scrittura e alle conferenze per guadagnarsi da vivere, anche se conti non pagati e assegni disonorati continuarono a seguirlo. I libri di Crozier erano politicamente controversi, visti dal governo criticati come imprecisi e sprezzanti nei confronti di Crozier come "screditati". Divenne un pacifista, un membro attivo della Peace Pledge Union e un oratore per l' Unione della Società delle Nazioni . Morì nel 1937 a Londra .

Bibliografia

  • Un cappello d'ottone nella terra di nessuno ., 1930
  • Impressioni e ricordi , 1930
  • Cinque anni duri: essere un resoconto della caduta dell'Impero Fulani e un'immagine della vita quotidiana di un ufficiale di reggimento tra i popoli del Sudan occidentale , 1932
  • Irlanda per sempre , 1932
  • Gli uomini che ho ucciso , 1937

Ulteriori letture

Riferimenti

Opiniones de nuestros usuarios

Giulio Sartori

Questo post su Frank Percy Crozier mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank Percy Crozier mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Luciano Rocca

Questa voce su Frank Percy Crozier mi ha aiutato a completare il mio lavoro per domani all'ultimo minuto. Mi vedevo già tornare su Wikipedia, cosa che l'insegnante ci proibisce di fare. Grazie per avermi salvato

Mauro Marinelli

Corretto. Fornisce le informazioni necessarie su Frank Percy Crozier., Corretto

Adele Molinari

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Percy Crozier, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Percy Crozier, Ottimo post sulla Frank Percy Crozier