Frank Parker giorno



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Parker giorno sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Parker giorno in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Parker giorno che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Parker giorno, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Parker giorno, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Parker giorno. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Parker Day
nome nativo
Frank Parker Day
Nato Frank Parker Day 9 maggio 1881 Shubenacadie, Nuova Scozia , Canada
( 1881-05-09 )
Morto 30 luglio 1951 (1951-07-30)(età 70)
Yarmouth, Nuova Scozia , Canada
Luogo di riposo Nuova Scozia , Canada
Occupazione Scrittore, soldato, naturalista
linguaggio inglese
Nazionalità canadese
Alma mater Mount Allison Universityison
Premi notevoli Canada legge vincitore
Sposa Giorno di Mabel Killam
Bambini Donald Day
carriera militare Military
Fedeltà  Canada
Servizio/ filiale  Esercito canadese
Anni di servizio 19151918
Rango Colonnello
Unità 185° battaglione di fanteria canadese
Battaglie/guerre prima guerra mondiale

Frank Parker Day (9 maggio 1881 30 luglio 1950) è stato un atleta canadese, accademico e scrittore.

Poiché il padre di Day era un pastore metodista che si trasferiva in una nuova congregazione ogni tre anni, Day trascorse la sua giovinezza vivendo in tutta la Nuova Scozia, vivendo a Wallace , Acadia Mines , Mahone Bay , Boylston e Lockeport .

Vita e formazione

Quando aveva diciassette anni, Day frequentò l' Accademia di Lunenburg e da lì conseguì un BA, nel 1903, alla Mount Allison University . Day era un membro della squadra di rugby di rugby mentre completava i suoi studi universitari. Nel nuovo campo di atletica della scuola, Day segnò i primi punti di Mount Allison nel rugby football intercollegiale nel 1900.

In seguito vinse una borsa di studio Rhodes , studiando all'Università di Oxford nel 1905. Day era un atleta e vinse l'Oxford-Cambridge Heavyweight Championship. Tornato in Canada, ha intrapreso la carriera accademica, insegnando inglese all'Università del New Brunswick , prima di essere nominato presidente dell'Union College di Schenectady, New York .

servizio di guerra

Dopo aver servito con il King Edward's Light Horse mentre era all'Università di Oxford, seguito da un anno con il 28th New Brunswick Dragoons prima di riempire la posizione di junior major con l'85th Overseas Battalion. Day ha prestato servizio nell'esercito canadese . dove ha svolto un ruolo cruciale nel reclutamento e nell'addestramento del 185th Canadian Infantry Battalion (Cape Breton Highlanders), CEF .

I dettagli del 94th Victoria Regiment "Argyll Highlanders" furono chiamati in servizio attivo il 6 agosto 1914 per compiti di protezione locale.

L' 85° Battaglione (Nova Scotia Highlanders), CEF fu autorizzato il 10 luglio 1915 e si imbarcò per la Gran Bretagna il 12 ottobre 1916. Sbarcò in Francia il 10 febbraio 1917, dove combatté come parte della 12a Brigata di fanteria, 4a Divisione canadese in Francia e Fiandre fino alla fine della guerra. Il battaglione fu successivamente sciolto il 15 settembre 1920.

Il 185th Canadian Infantry Battalion (Cape Breton Highlanders), CEF fu autorizzato il 15 luglio 1916 con Day come tenente colonnello e si imbarcò per la Gran Bretagna il 12 ottobre 1916. Lì fornì rinforzi per il Canadian Corps sul campo fino al 15 febbraio 1918 , quando il suo personale fu assorbito dal 17th Reserve Battalion, CEF. Day comandò quindi il 25º battaglione da agosto a ottobre 1918.

carriera letteraria

Si è esercitato a scrivere poesie, canzoni, saggi e notizie durante i suoi giorni da studente e da militare. Dopo la guerra scrisse storie per l' Atlantic Monthly e per Harper's Magazine

scritti

  • River of Strangers Doubleday, Page & Co., New York 1926
  • L'autobiografia di un pescatore Doubleday, Page & Co., New York 1927
  • Rockbound Minton, Balch & Co., New York 1928
  • John Paul's Rock Minton, Balch & Co., New York 1932
  • A Good Citizen Mount Allison University, Sackville, NB (Josiah Wood Lectures) 134pp

Premi

Il suo romanzo Rockbound è stato scelto per l'inclusione in Canada Reads 2005 , sostenuto da Donna Morrissey . Rockbound alla fine ha vinto la competizione.

Più tardi nella vita

Quando i Days tornarono in Nuova Scozia per vivere, avevano ancora difficoltà a guadagnarsi da vivere poiché le spese mediche di Frank erano state considerevoli, compreso il costo della convalescenza negli Stati del sud e nelle Indie occidentali. Frank non è riuscito a ottenere l'indennità di invalidità di guerra. La sua artrite era derivata da un colpo alla schiena durante una battaglia nella prima guerra mondiale. Ritiratisi nel cottage di famiglia, i Days trascorrono il loro tempo nel piccolo villaggio di Lake Annis nella contea di Yarmouth. Dove Frank trascorreva il suo tempo con gli amici Harry Hamilton e Joe (Jim) Charles, la guida Mi'kmaq di Hectanooga . Trascorrono la loro stagione pescando, cacciando, pagaiando nei corsi d'acqua della contea di Yarmouth.

Riferimenti

link esterno

Opiniones de nuestros usuarios

Felice Ferrero

Grande scoperta questo articolo su Frank Parker giorno e tutta la pagina. Va direttamente nei preferiti, Grande scoperta questo articolo su Frank Parker giorno e tutta la pagina

Angela Olivieri

Avevo bisogno di trovare qualcosa di diverso sulla Frank Parker giorno, non la tipica roba che si legge sempre su internet e mi è piaciuto questo articolo sulla Frank Parker giorno, Ottimo post sulla Frank Parker giorno

Loredana Beretta

Finalmente! Oggi sembra che se non ti scrivono articoli di diecimila parole non sono contenti. Signori scrittori di contenuti, questo è un buon articolo su Frank Parker giorno