Frank Packer



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank Packer sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank Packer in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank Packer che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank Packer, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank Packer, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank Packer. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Sir Frank Packer

Frank Packer 1968 (ritagliato).jpg
Imballatore nel 1968
Nato
Douglas Frank Hewson Packer

( 1906-12-03 )3 dicembre 1906
Morto 1 maggio 1974 (1974-05-01)(67 anni)
Luogo di riposo Cimitero di South Head , Vaucluse, Nuovo Galles del Sud
Nazionalità australiano
Formazione scolastica Scuola di grammatica della Chiesa d'Inghilterra di Sydney
Occupazione Titolare dei media
anni attivi 19231972
Conosciuto per Rete Nove della Stampa Consolidata Australiana
Coniugi
Gretel Bullmore
( M.  1934-1960)

Florence Vincent, nata Porges
( M.  1964-1974)
Figli Clyde Packer (figlio maggiore)
Kerry Packer (figlio minore)
Genitori) RC Packer (padre)
Ethel Maude, nata Hewson (madre)
Parenti Famiglia imballatrice

Sir Douglas Frank Hewson Packer KBE , OStJ (3 dicembre 1906 1 maggio 1974), è stato un proprietario di media australiano che controllava Australian Consolidated Press e Nine Network . Era un patriarca della famiglia Packer .

Primi anni di vita

Frank Packer è nato a Kings Cross , nella periferia orientale di Sydney, New South Wales , da Ethel Maude Packer (nata Hewson; 1878-1947) e Robert Clyde Packer (1879-1934), che hanno iniziato l'associazione della famiglia con i media come giornalista del New South Wales. Suo padre, RC Packer, divenne redattore del Sunday Times ed è stato uno dei fondatori di Smith's Weekly e Daily Guardian , che è stato pubblicato da Smith's Newspapers Ltd.

"Un giovane malizioso e uno studente povero", Packer cambiava spesso scuola, frequentando il Turramurra College, l' Abbotsholme College , la Wahroonga Grammar School e la Sydney Church of England Grammar School in varie occasioni. Non si è seduto per il Certificato Intermedio .

Carriera

Nel 1923, Packer divenne giornalista cadetto sul giornale di suo padre, il Daily Guardian . Quattro anni dopo, era un amministratore della società. Nel 1933, Packer fondò l'Australian Women's Weekly e poi trasformò il Daily Telegraph in uno dei principali giornali australiani.

Packer ereditò i suoi interessi mediatici alla morte del padre nel 1934. Nel 1936 si unì al Sydney Newspapers and Associated Newspapers di Ted Theodore per formare l' Australian Consolidated Press . Fu presidente dell'ACP dal 1936 al 1974.

Quando la televisione fu introdotta in Australia nel 1956, Packer, insieme agli altri principali editori di giornali ( Fairfax , HWT e David Syme ), divenne un importante azionista di reti televisive sotto la "doppia formula" del governo federale, che consentiva a ciascuna capitale di avere due reti commerciali e un ABC . Ha lanciato la prima stazione australiana a trasmettere un programma regolare, TCN a Sydney, che è diventato il nucleo del Nine Network .

L'impero dei media Packer era noto per le sue tendenze conservatrici ed era un forte sostenitore del primo ministro di lunga data Robert Menzies .

Packer era un appassionato velista, pugile, golfista e giocatore di polo. È stato nel comitato dell'Australian Jockey Club per 12 anni e ha vinto la Caulfield Cup con il suo cavallo, Columnist . Fu anche presidente di un sindacato che costruì gli yacht Gretel e Gretel II per sfidarsi all'America's Cup nel 1962 e 1970.

Nel 1972, Sir Frank Packer vendette il suo giornale di punta, The Daily Telegraph , a Rupert Murdoch .

Nel 1992, il giornalista Max Walsh disse al comitato ristretto della Camera dei rappresentanti per la stampa che Frank Packer aveva esercitato un'indebita influenza nella redazione. "Sir Frank era profondamente coinvolto nella politica editoriale del Telegraph ", ha detto Walsh.

La vita familiare

Frank Packer era sposato con Gretel Joyce Bullmore (1907-1960) il 24 luglio 1934 presso la All Saints Anglican Church, Woollahra . Ebbe due figli, Clyde e Kerry , dalla prima moglie Gretel. Gretel Packer morì nel 1960.

Packer si sposò per la seconda volta nel giugno del 1964 con Florence Adeline Vincent (nata Porges) a Londra. È morta nel 2012.

Morte

Il 1 maggio 1974, Packer morì di insufficienza cardiaca, lasciando un patrimonio del valore di $ 100 milioni. Alla sua morte passò il suo impero a Kerry, poiché aveva litigato con il figlio maggiore Clyde Packer nel 1972. Fu sepolto nel mausoleo della famiglia Packer a South Head Cemetery .

Onori

Frank Packer è stato nominato Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (CBE) nel King's Birthday Honours del 1951 .

È stato nominato cavaliere nel Queen's Birthday Honours del 1959 , per i suoi servizi al giornalismo e all'industria dei giornali.

Nel New Year's Honours del 1971, Sir Frank Packer è stato promosso all'interno dell'Ordine dell'Impero Britannico a Knight Commander (KBE), per i servizi alla nautica da diporto australiana e internazionale.

Dal 1980 il Frank Packer Plate è stato condotto all'Ippodromo di Randwick .

È stato inserito nella Hall of Fame dell'America's Cup nel 1999.

Rappresentazione nei media

Nella miniserie televisiva del 1984 Bodyline , Packer, come datore di lavoro di Donald Bradman , lo liberò da un contratto di scrittura in modo che potesse recitare in Ashes (1932-1933) ; è stato interpretato da Brian McDermott.

Nel film biografico televisivo del 2007 The King sul comico Graham Kennedy , Packer è stato interpretato dall'attore australiano Leo Taylor .

Nella miniserie televisiva del 2011 Paper Giants: The Birth of Cleo , Packer è stato interpretato dall'attore australiano Tony Barry .

Nella miniserie televisiva del 2013 Power Games: The Packer-Murdoch War , Packer è stato interpretato dall'attore australiano Lachy Hulme , che in precedenza aveva interpretato Kerry Packer in Howzat! Kerry Packer's War dell'anno precedente.

Riferimenti

Ulteriori letture


Opiniones de nuestros usuarios

Emanuele Piras

L'informazione su Frank Packer è molto interessante e affidabile, come il resto degli articoli che ho letto finora, che sono già molti, perché sto aspettando da quasi un'ora il mio appuntamento su Tinder e lui non si presenta, quindi penso che mi abbia dato buca. Colgo l'occasione per lasciare qualche stella per la compagnia e per cagare sulla mia fottuta vita

Flavio Ferrario

Le informazioni fornite su Frank Packer sono veritiere e molto utili. Bene

Gianni Di Stefano

Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Packer, Sono stato felice di trovare questo articolo su Frank Packer