Frank P. Woods



Tutte le conoscenze che l'uomo ha accumulato nel corso dei secoli su Frank P. Woods sono ora disponibili su Internet e noi le abbiamo raccolte e organizzate per voi nel modo più accessibile possibile. Vogliamo che possiate accedere a tutto ciò che volete sapere su Frank P. Woods in modo rapido ed efficiente, che la vostra esperienza sia piacevole e che sentiate di aver davvero trovato le informazioni su Frank P. Woods che stavate cercando.

Per raggiungere i nostri obiettivi ci siamo sforzati non solo di ottenere le informazioni più aggiornate, comprensibili e veritiere su Frank P. Woods, ma abbiamo anche fatto in modo che il design, la leggibilità, la velocità di caricamento e l'usabilità della pagina siano il più gradevoli possibile, in modo che possiate concentrarvi sull'essenziale, conoscendo tutti i dati e le informazioni disponibili su Frank P. Woods, senza dovervi preoccupare di nient'altro, ci abbiamo già pensato noi per voi. Speriamo di aver raggiunto il nostro scopo e che abbiate trovato le informazioni che cercavate su Frank P. Woods. Vi diamo quindi il benvenuto e vi incoraggiamo a continuare a godere dell'esperienza di utilizzo di scientiait.com .

Frank Plowman Woods
FrankPWoods.jpg
Membro della Camera dei rappresentanti
da Iowa s' 10 ° distretto
In carica
4 marzo 1909 - 4 marzo 1919
Preceduto da James P. Conner
seguito da Lester J. Dickinson
Dati personali
Nato ( 1868/12/11 )11 dicembre 1868
Sharon, Wisconsin , Stati Uniti
Morto 25 Aprile 1944 (1944/04/25)(75 anni)
Altadena, California , Stati Uniti
luogo di riposo Mountain View Cemetery
Partito politico Repubblicano

Frank Plowman Woods (11 dicembre 1868 - 25 aprile 1944) è stato un cinque termine repubblicano degli Stati Uniti Rappresentante dal distretto congressuale dello Iowa 10 , nel centro-nord Iowa. Ha raggiunto una posizione di leadership casa dopo solo due termini. Tuttavia, nel 1917 il suo voto contrario degli Stati Uniti dichiarazione di guerra sul Impero tedesco si è conclusa in modo efficace la sua carriera politica, che porta alla sua perdita della nomination repubblicana per la rielezione al suo posto, e della sua posizione di leadership per il resto della sua termine finale.

Nato vicino a Sharon, nel Wisconsin , Woods ha frequentato le scuole pubbliche e la Northern Indiana Scuola Normale , Valparaiso, Indiana . Si trasferisce a Estherville, Iowa , nel 1887 e ha lavorato in un ufficio giornale per due anni. Ha impegnato nel settore immobiliare, prestiti e attività di assicurazione fino a circa 1902, quando ha contribuito ad organizzare la Banca Iowa di Risparmio di Estherville. Inoltre è diventato coinvolto nella pubblicazione del Nord Vindicator giornale di Estherville, prima e dopo la sua fusione con l' Emmet County repubblicano . Riuscì Iowa Governatore Albert B. Cummins campagna di successo 'per un terzo mandato nel 1906, ed è stato presidente del Comitato centrale dello Stato repubblicano nel 1906 e nel 1907.

Nel 1908, Woods ha sconfitto in carica del Congresso James Perry Conner nel repubblicano primario per il 10 ° distretto congressuale dello Iowa, e poi ha vinto le elezioni generali. Il suo quartiere, noto come il "grande decimo," era composta da Boone, Calhoun, Carroll, Emmet, Greene, Hamilton, Humboldt, Hancock, Kossuth, Palo Alto, Pocahontas, Winnebago, e le contee Webster. Si schierò con l'ala progressista del suo partito, contro i più conservatori "stand-schemi." Come un repubblicano il suo posto era relativamente sicuro; nella sua esistenza cinquantennale del 10 ° distretto mai eletto un democratico.

Nel 1913, dopo la sua seconda rielezione, è stato eletto presidente del Republican National Committee del Congresso . Tuttavia, la sua carriera ebbe una svolta del Congresso dura nel mese di aprile 1917, quando era uno dei soli 56 membri del Congresso a votare contro la risoluzione dichiarazione di guerra contro la Germania. Diverse settimane dopo, Woods ha anche votato contro l' Espionage Act del 1917 .

L'altro membro del Congresso Iowa per votare contro la guerra, Harry E. Hull , sopravvissuto al furore con conseguente ed ha vinto la rielezione, ma Woods non ha fatto. Di fronte a molti sfidanti dal suo partito in tempo di guerra 1918 elezioni primarie repubblicane, fu sconfitto da Algona avvocato (e futuro senatore statunitense) LJ Dickinson . Nel periodo immediatamente successivo della sua perdita nel primario, i membri del Comitato Campagna compagni di nazionale repubblicana chiesto che anche lui le dimissioni la sua posizione di leadership. Questi sforzi svanirono quando Woods ha annunciato che sarebbe dimesso dopo la pausa estiva, ma quando ha cambiato idea, fu costretto fuori la presidenza. In tutto, Bosco servita nella casa dal 4 marzo 1909 al 3 marzo, 1919.

Dopo il Congresso, Woods è tornato a Estherville. Nel 1921, si trasferisce in Pasadena, in California zona, dove i suoi genitori si erano trasferiti diversi anni prima. Ha vissuto in California fino alla sua morte nel Altadena, in California il 25 aprile 1944. Fu sepolto nel cimitero di Mountain View.

Riferimenti

link esterno

  • Stati Uniti Congresso. "Frank P. Woods (id: W000721)" . Biographical del congresso degli Stati Uniti .
US House of Representatives
Preceduto da
James P. Conner
Membro della  Camera dei Rappresentanti
dal 10 ° distretto congressuale dello Iowa

1909-1919
Riuscito
Lester J. Dickinson

 Questo articolo comprende il  materiale di dominio pubblico dalla Indice Biographical del Congresso degli Stati Uniti sito http://bioguide.congress.gov .

Opiniones de nuestros usuarios

Corrado Santoro

La voce su Frank P. Woods è stata molto utile per me, Grazie

Stefano Catalano

Questo post su Frank P. Woods mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., L'informazione su Frank P. Woods mi ha fatto vincere una scommessa, cosa meno per lasciare un buon punteggio per esso., Corretto

Agostino Pepe

Era da molto tempo che non vedevo un articolo sulla Frank P. Woods scritto in modo così didascalico. Mi piace

Piero Rinaldi

Il linguaggio sembra vecchio, ma le informazioni sono affidabili e in generale tutto ciò che è scritto su Frank P. Woods dà molta fiducia, Ho trovato questo articolo su Frank P. Woods molto interessante